Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
Grossi scarichi su IT0006743915 a valori mai toccati dalla quotazione e molto più bassi rispetto a venerdì
Mi ha preso a 880
 

giancarlo22

Forumer storico


Qui In Italia invece è il regno del bengodi…….

Di Maio: ‘Iva non aumenterà’. E il vicepremier promette anche decreto per dare 1 miliardo alle famiglie
13/05/2019 08:07 di Laura Naka Antonelli

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Avevo promesso a marzo che l’Iva non sarebbe aumentata nel 2018 e non è aumentata. Ve lo prometto qui che non aumenterà neppure nel 2019. In un paese in cui ci sono 300 miliardi di euro di evasione fiscale – ha aggiunto il vicepremier pentastellato – i soldi per disinnescare qualche decina di miliardi di euro di Iva si trovano e li troviamo, sopratutto dai grandi evasori che non sono solo a livello italiano. L’Iva non aumenta, non deve aumentare e non si fanno giochi”.

In occasione della Festa della mamma, il vicepremier ha pubblicato su Facebook un lungo post di promesse per le famiglie.

:
 

gianni76

Forumer storico
Non so quale sia il fair price, su questo ci potrà aiutare Leon, ma il certificato scambia 12 punti sotto la scorsa settimana

Parti dal presupposto che venerdì la quotazione era 'fair' per te. Siccome la quotazione è pesantamente influenzata dal titolo worst of, e il worst of (BT) oggi è a -2,10%, non c'è nulla di strano a vedere la quotazione del certificato scendere del 2,07%.a 877 con qualche vendita di qualcuno allarmato.

Certo, se poi qualcuno si mette alto in denaro in maniera avventata (come ora sta avvenendo sul book)... stai certo che il MM non lo disdegna.
Ma un valore di 877 non mi lascia affatto sorpreso oggi e sarebbe il giusto punto di ingresso in bid, visto l'andamento di BT.
 
Ultima modifica:

enmontic

Forumer storico
Parti dal presupposto che venerdì la quotazione era 'fair' per te. Siccome la quotazione è pesantamente influenzata dal titolo worst of, e il worst of (BT) oggi è a -2,10%, non c'è nulla di strano a vedere la quotazione del certificato scendere del 2,07%.

Certo, se poi qualcuno offre al MM un +1% alzando il denaro in maniera avventata (come ora sta avvenendo sul book)... stai certo che il MM non lo disdegna.
Ma un valore di 877 non mi lascia affatto sorpreso, visto BT e sarebbe il giusto punto di ingresso in bid

Considerando una cedola mensile del 2% a me sembra molto a sconto, comunque come sempre é questione di punti di vista e soprattutto di previsione (o speranza) di come si muoveranno i sottostanti
 

giornalaio69

Forumer storico
Parti dal presupposto che venerdì la quotazione era 'fair' per te. Siccome la quotazione è pesantamente influenzata dal titolo worst of, e il worst of (BT) oggi è a -2,10%, non c'è nulla di strano a vedere la quotazione del certificato scendere del 2,07%.

Certo, se poi qualcuno offre al MM un +1% alzando il denaro in maniera avventata (come ora sta avvenendo sul book)... stai certo che il MM non lo disdegna.
Ma un valore di 877 non mi lascia affatto sorpreso, visto BT e sarebbe il giusto punto di ingresso in bid
E' sempre molto difficile avventurarsi in questi calcoli...... dal mio punto di vista io reputo il prezzo addirittura elevato in quanto BT ha in pancia un dividendo elevato..... pero' e 'tutto soggettivo......
 

gianni76

Forumer storico
E' sempre molto difficile avventurarsi in questi calcoli...... dal mio punto di vista io reputo il prezzo addirittura elevato in quanto BT ha in pancia un dividendo elevato..... pero' e 'tutto soggettivo......

Non ho fatto un'analisi del prezzo in valore assoluto, in quanto non seguo molto i titoli in quel basket.
Io ho solo commentato sulla discesa di prezzo di stamane rispetto a venerdì.
A me non sembra affatto strano che un certificato in cui il worst off scende del 2,1%, scenda anche lui in maniera quasi lineare nello stesso momento.
Quindi trovo abbastanza logico il prezzo di 877, mentre trovo strano capire le ragioni di chi alza il bid a 898, come avvenuto dopo la discesa iniziale.(pertanto avessi il titolo i portafoglio, vedendo il denaro a 898 io venderei subito...)
 

enmontic

Forumer storico
A me non sembra affatto strano che un certificato in cui il worst off scende del 2,1%, scenda anche lui in maniera quasi lineare nello stesso momento.

Scusa ma non capisco... il certificato non é sceso del 2.1% rispetto a venerdì, é sceso molto di più dato che venerdì ha scambiato a 1005
Se invece sai che venerdì il MM in bid si é presentato un 2.1% sopra rispetto ad oggi (ma non é mai stato colpito), allora OK
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto