Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gli exane su america sono sempre un po strani. Anche il già citato e discusso FREXA0013765, con sottostanti (in premarket) tutti giù (è un reverse) ha un ask più basso della chiusura di venerdì. L'unico mio pensiero può essere che quando ha chiuso venerdì (17,30) i sottostanti perdevano molto di più rispetto poi alla chiusura americana

gli exane su america sono sempre un po strani. Anche il già citato e discusso FREXA0013765, con sottostanti (in premarket) tutti giù (è un reverse) ha un ask più basso della chiusura di venerdì. L'unico mio pensiero può essere che quando ha chiuso venerdì (17,30) i sottostanti perdevano molto di più rispetto poi alla chiusura americana

E' vero, ma i premarket mi sembrano più bassi ancora... io l'ho preso

Sarà solo una mia impressione ma qui la situazione è allarmante: noto un totale caos nel mercato (valori completamente aleatori).
E' bene che sospenda ogni attività (eccetto qualche rarissimo ed auspicabile sell) fino alla prossima razionalizzazione.

Queste cose mi hanno sempre in....re e perarltro è vergognoso che non vi sia nessun controllo e richiamo da parte di chi di dovere
diversi mesi fa mi fu risposto che gli MM seguono precise regole e che la loro assenza dai book è ammessa per un minuto (o pochissimo tempo) e che tali regole vengono rispettate. Trascorsi questi mesi, anche io, mi ritrovo a fare questa osservazione per mancanza di trasparenza e controllo sui MM. Tutto ciò accade, tra l'altro, in momenti topici o in concomitanza con particolari movimenti dei sottostanti.

diversi mesi fa mi fu risposto che gli MM seguono precise regole e che la loro assenza dai book è ammessa per un minuto (o pochissimo tempo) e che tali regole vengono rispettate. Trascorsi questi mesi, anche io, mi ritrovo a fare questa osservazione per mancanza di trasparenza e controllo sui MM. Tutto ciò accade, tra l'altro, in momenti topici o in concomitanza con particolari movimenti dei sottostanti.

Non proprio... la regola c'è, però a volte viene disattesa...
Il vero problema forse è che le sanzioni non sono adeguate...

E' vero, ma i premarket mi sembrano più bassi ancora... io l'ho preso

Mi pare che anche Leon avesse rilevato tempo fa che l'allineamento del valore dei reverse non è sempre puntuale né preciso.
Comunque questo certificato, che io pure ho in portafoglio, è lontano dalle soglie di rimborso e pertanto non particolarmente mirato dai retailers e il valore ne risente un po'..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto