Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho fatto un'analisi del prezzo in valore assoluto, in quanto non seguo molto i titoli in quel basket.
Io ho solo commentato sulla discesa di prezzo di stamane rispetto a venerdì.
A me non sembra affatto strano che un certificato in cui il worst off scende del 2,1%, scenda anche lui in maniera quasi lineare nello stesso momento.
Quindi trovo abbastanza logico il prezzo di 877, mentre trovo strano capire le ragioni di chi alza il bid a 898, come avvenuto dopo la discesa iniziale.

Purtroppo quasi sempre si assiste ad una lotta tra retails... è un peccato perchè si finisce per pagare più del "dovuto"...

Scusa ma non capisco... il certificato non é sceso del 2.1% rispetto a venerdì, é sceso molto di più dato che venerdì ha scambiato a 1005
Se invece sai che venerdì il MM in bid si é presentato un 2.1% sopra rispetto ad oggi (ma non é mai stato colpito), allora OK

La mia piattaforma (e presumo quasi tutte le altre) mi offre accesso al così detto valore di riferimento, che è in sostanza il valore del titolo a fine contrattazioni. Quindi a fine giornata di venerdì, il certificato IT0006743915 aveva un valore di riferimento di 895,55. La vendita a 877, sempre secondo quanto indica la piattaforma, è -2,07% rispetto a quel valore. Quindi tutto pienamente in linea (quasi al centesimo) con il ribasso di BT.

La mia piattaforma (e presumo quasi tutte le altre) mi offre accesso al così detto valore di riferimento, che è in sostanza il valore del titolo a fine contrattazioni. Quindi a fine giornata di venerdì, il certificato IT0006743915 aveva un valore di riferimento di 895,55. La vendita a 877, sempre secondo quanto indica la piattaforma, è -2,07% rispetto a quel valore. Quindi tutto pienamente in linea (quasi al centesimo) con il ribasso di BT.
Confermo con MPS.......

Purtroppo quasi sempre si assiste ad una lotta tra retails... è un peccato perchè si finisce per pagare più del "dovuto"...

Occorre anche considerare che i certificati non hanno volumi di scambi paragonabili alle azioni per cui il book si trova spesso con 'maglie' di prezzo piuttosto larghe, sia tra bid e ask sia nelle rispettive liste di bid/Ask.
In questa situazione la valutazione soggettiva di un retailer interessato all'acquisto o alla vendita possono far variare il prezzo anche di qualche punto percentuale rispetto al 'fair value'.

Non so quale sia il fair price, su questo ci potrà aiutare Leon, ma il certificato scambia 12 punti sotto la scorsa settimana

non ho ancora letto le risposte successive , ma tieni conto che venerdi mattina il MM è comparso in bid a 903,95, come puoi vedere, quei 50 pezzi e successivamente è stato superato dal retail, che da oltre un mese sostiene i prezzi anche oltre i 1000 euro. Gli scambi in area 1000 sono stati sempre bloccati da Borsa e stamattina sono stati incrociati gli ordini sul bid a 880

9152.jpg

Buongiorno a tutti
possibile che UBS non abbia ancora esposto i prezzi su DE000UX665K7? Si può fare una segnalazione a BORSA ITALIANA?
dovrebbero aver degli obblighi precisi possibile che non cia sia nessuno che controlla?

Buongiorno a tutti
possibile che UBS non abbia ancora esposto i prezzi su DE000UX665K7? Si può fare una segnalazione a BORSA ITALIANA?
dovrebbero aver degli obblighi precisi possibile che non cia sia nessuno che controlla?

Purtroppo assenze di mezza giornata del MM non sono una eccezione nel mondo dei certificati.
L'assenza per tutta la giornata è fatto più raro ma non impossibile...

non ho ancora letto le risposte successive , ma tieni conto che venerdi mattina il MM è comparso in bid a 903,95, come puoi vedere, quei 50 pezzi e successivamente è stato superato dal retail, che da oltre un mese sostiene i prezzi anche oltre i 1000 euro. Gli scambi in area 1000 sono stati sempre bloccati da Borsa e stamattina sono stati incrociati gli ordini sul bid a 880

Vedi l'allegato 512536
Ciao Leon, venerdì però ha scambiato a da 997 a 1010 prezzo al quale io stesso ho venduto 2 pezzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto