La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ciao Excuseme ti leggo sempre anche se di cicli ne capisco quasi niente. Mi piace il tuo approccio pacato ed educato. Ti sarei grato se leggessi quello che ho postato ora nella sezione del mio amico Gianni "mi basta che sia più profondo di me". Al di la delle mie considerazioni vorrei sapere se nel mio grafico che parte dal 1939 riesci a ricavare qualche cosa di utile per una lettura ciclica.
Grazie e saluti Alby

Ciao Alby, grazie :)

Immagino sia un Grafico che si rifà alle varie versioni, armonizzate, del nostro Indice.
Proverò a guardare, ma, a mio parere :), bisogna aver fatto la lettura nel dettaglio per cogliere bene, ad esempio le Lingue (ho i miei limiti :)).
Al massimo nella mia piattaforma vedo il 2009 ........... capirai :) :)
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera a tutti,

prove tecniche di ripartenza del Quinquennale inverso ma ciclicamente non lo ritengo ancora del tutto maturo. Lo diverrà tra qualche mese.

In formazione, invece, il minimo di grado T+5 che poi verrà violato nel proseguo del cammino Pluriennale di questo signore. Appuntamento quindi al semestre solare 2021.


Un caro saluto


Vedi l'allegato 545420


Ciao a tutti,

con la violazione del minimo Brexit del giugno 2016 il MIB ha concentrato in 2 ottave, e con gli interessi, tutto il movimento correttivo che poteva “spalmare” nel successivo ciclo Annuale assecondando, in un colpo solo, il vincolo ribassista sul T+5 e T+6 cui erano assoggettati dalle precedenti sequenze.

Di fatto, quindi, dal top del 19Feb scorso ha preso vita un nuovo Quinquennale della ciclicità dei massimi con un vincolo ribassista da assecondare.

La naturale finestra temporale del T+7 del sottostante scadrà tra un anno esatto. Il prossimo Annuale MIB non potrà collezionare una sequenza rialzo-rialzo sui propri cicli Semestrali pena la nascita di un nuovo T+7 (T-1 Pluriennale) e, molto probabilmente, del 2°T+8 (Tracy pluriennale) del T+9 in vita dal luglio 2012.


Pat


T+9.png
 

pelatie

Forumer attivo
Ciao a tutti,

con la violazione del minimo Brexit del giugno 2016 il MIB ha concentrato in 2 ottave, e con gli interessi, tutto il movimento correttivo che poteva “spalmare” nel successivo ciclo Annuale assecondando, in un colpo solo, il vincolo ribassista sul T+5 e T+6 cui erano assoggettati dalle precedenti sequenze.

Di fatto, quindi, dal top del 19Feb scorso ha preso vita un nuovo Quinquennale della ciclicità dei massimi con un vincolo ribassista da assecondare.

La naturale finestra temporale del T+7 del sottostante scadrà tra un anno esatto. Il prossimo Annuale MIB non potrà collezionare una sequenza rialzo-rialzo sui propri cicli Semestrali pena la nascita di un nuovo T+7 (T-1 Pluriennale) e, molto probabilmente, del 2°T+8 (Tracy pluriennale) del T+9 in vita dal luglio 2012.


Pat


Vedi l'allegato 547430

Grazie mille per tue analisi ... una visione a lungo termine che mette i brividi.
Se le frasi che ho evidenziato sono le ipotesi più probabili dove lo troviamo il nostro indice, a livello di prezzo, alla fine dell'ultimo T+5 che sta partendo che dovrebbe chiudere i cicli superiori fino al T+1 Pluriennale ?? 12.000 punti bastano ??
Questo annuale in chiusura potrebbe considerarsi come una lingua di bayer di livello T+5 che fa partire un T+8 (T Pluriennale) "nuovo di zecca" ??
 

excuseme

Forumer storico
Bene, se il Broker sistema il Book dei Certificati :)

Grazie come sempre per i vostri apprezzamenti :)

Grazie ad Elico :bow: per gli aggiornamenti, avrete notato che io propendo per un T+9 nato nel 2009 ed Elico per il min del 2012, delle conseguenze di queste differenze abbiamo esposto entrambi;
citando Elico: Il prossimo Annuale MIB non potrà collezionare una sequenza rialzo-rialzo sui propri cicli Semestrali pena la nascita di un nuovo T+7 Indice ............ invece, la nascita, subito adesso, del nuovo T+7 Indice, sarebbe la mia aspettativa :)

Con un Giornaliero che ha prodotto un +15% pensate che sia partito il nuovo T+7? Elico c'insegna che una ripartenza seria richiede una Lingua :)

Scusate, non ho scritto quello che volevo scrivere e quindi sistemo :D
Se fosse una Lingua Tracy fra i T+1 Indice, bisogna fingere di confermare il nuovo T+1, salendo oltre la halfway del T+1, precisamente sulla Mediana di Bollinger oggi a 18.300 pt FTSEMIB ............ e poi ritornarvi sotto :fiu:

Salendo stabilmente oltre i 18.300 pt, andremmo direttamente per un nuovo T+1 Indice.
 
Ultima modifica:

dvm

Forumer storico
Attenzione che ho corretto il post qui sopra.

La vecchiaia si fa sentire :p
Ciao come sai capisco poco di ciclica, ma elico mi pare apoclisse piena, tu dai qualche speranza per raggiungere ancora target decenti... Sopra i 20/21mila forse vedi ancora qualche possibilità?
Grazie e buon weekend
 

Jolly Roger

L'eretico
Bene, se il Broker sistema il Book dei Certificati :)

Grazie come sempre per i vostri apprezzamenti :)

Grazie ad Elico :bow: per gli aggiornamenti, avrete notato che io propendo per un T+9 nato nel 2009 ed Elico per il min del 2012, delle conseguenze di queste differenze abbiamo esposto entrambi;
citando Elico: Il prossimo Annuale MIB non potrà collezionare una sequenza rialzo-rialzo sui propri cicli Semestrali pena la nascita di un nuovo T+7 Indice ............ invece, la nascita, subito adesso, del nuovo T+7 Indice, sarebbe la mia aspettativa :)

Con un Giornaliero che ha prodotto un +15% pensate che sia partito il nuovo T+7? Elico c'insegna che una ripartenza seria richiede una Lingua :)

Scusate, non ho scritto quello che volevo scrivere e quindi sistemo :D
Se fosse una Lingua Tracy fra i T+1 Indice, bisogna fingere di confermare il nuovo T+1, salendo oltre la halfway del T+1, precisamente sulla Mediana di Bollinger oggi a 18.300 pt FTSEMIB ............ e poi ritornarvi sotto :fiu:

Salendo stabilmente oltre i 18.300 pt, andremmo direttamente per un nuovo T+1 Indice.


Grazie e monitoriamo 18300. Sarà molto divertente la prossima settimana. Buon weekend Excuseme.
 

Users who are viewing this thread

Alto