Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neteagle

Forumer attivo
C'entra, come c'entra tutto il resto... io poi sono molto malfidente e continuo a pensare che un modo per shortare i nostri titoli lo trovino (altrimenti certi movimenti non si spiegherebbero)...
Da quanto ho capito non è possibile aprire NUOVE posizioni NETTE corte. Significa che possono continuare a mantenere gli short già preesistenti e se ho ben capito si può shortare a copertura delle posizioni LONG (NETTE). E' qui il gioco.
Qualcuno più ferrato è in grado di specificare come si calcolano le posizioni nette?
Grazie
 

Leberna

Forumer storico
Salve, ma in tutto questo baillame.. certificati monetari con barriera o prezzi interessanti ce ne sono?
Saluti
LEB
 

FNAIOS

Da quanto ho capito non è possibile aprire NUOVE posizioni NETTE corte. Significa che possono continuare a mantenere gli short già preesistenti e se ho ben capito si può shortare a copertura delle posizioni LONG (NETTE). E' qui il gioco.
Qualcuno più ferrato è in grado di specificare come si calcolano le posizioni nette?
Grazie

"...I divieti, invece, non si applicano qualora le operazioni ribassiste sulle azioni soggette a restrizioni siano effettuate a copertura di una posizione lunga. 2 In tali casi, tuttavia, risulta necessario prestare particolare attenzione a che la posizione corta assunta con le operazioni ribassiste di copertura non sia più grande della posizione lunga che si intende coprire, nel qual caso si darebbe origine a una posizione netta corta, violando il divieto posto con la Delibera..."

Hai 10,000 pezzi long? puoi shortare fino a 10,000 pezzi. A 10,001 è posizione netta corta.
 

CarloConti

Forumer storico
Il mercato sembra pensare proprio che non siano solo stati spostati. A ottobre con dati brutti ,brutti su Pil e disoccupazione, con le trimestrali delle banche in netto peggioramento, sei sicuro che verrà autorizzata la distribuzione dei dividendi?
Dopo il problema vendite da parte dei fondi Dog, che devono detenere azioni con distribuzione di dividendi , tra qualche mese ci sarà il problema Fondazioni , ben presenti in ISP e UNI
Per statuto devono avere un patrimonio investito in asset che danno redditi da distribuire alla collettività, particolarmente in momenti difficili. Nei CdA delle fondazioni sono presenti rappresentanti di Comuni, regioni, università tutti interessati ad avere soldi per i loro enti, non a sostenere le quotazioni dei titoli bancari...
ne sono assolutamente convinto, mi meravigliava un po la sottovalutazione della notizia che a me allarmò non poco. E riflettevo sul fatto che altre notizie negative arriveranno inevitabilmente, in particolare per le trimestrali. Per cui molta attenzione a comprare, anche airbag, perchè occasioni immagino non mancheranno, purtroppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto