Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Norwegian Air Shuttle ASA NOK 10,842-0,108-0,99 %14:44:5215 min
CodiceNASISINNO0010196140
MercatoOslo BorsSettoreTempo libero e viaggi

NAS è il codice da indicare.
 

mac

Forumer storico
Mi pare impossibile, l'avrebbero già messo nella mail che ci hanno mandato...
Anche a me pare impossibile che non l'avessero strombazzato pubblicamente, per questo ho chiesto conferma scritta.
Ancora attendo.
Nel frattempo (quasi) tutte le mie richieste di trasferimento sono entrate nello stato transazione ma nessuna è stata ancora eseguita.
 

Whitedog

Forumer attivo
Salve a tutti,
vorrei trasferire alcuni titoli da binck verso altra banca. Nel modulo excel da compilare dove indicare i titoli specifici, c'è la colonna "TICKER
(codice negoziazione come da piattaforma BinckBank)"

Di preciso di cosa si tratta?

Io per esempio devo chiedere il trasferimento di --> NO0010196140

Grazie mille
Sì, è quello indicato da Fabrib, occhio solo che chiedono il loro codice di negoziazione "come da piattaforma binck", che spesso non coincide col ticker ufficiale, quindi tocca passarsi isin per isin dalla piattaforma binck per i vari copia/incolla.
 

Whitedog

Forumer attivo
Anche a me pare impossibile che non l'avessero strombazzato pubblicamente, per questo ho chiesto conferma scritta.
Ancora attendo.
Nel frattempo (quasi) tutte le mie richieste di trasferimento sono entrate nello stato transazione ma nessuna è stata ancora eseguita.
Magari è un'offerta limitata ai soli clienti che considerano meritevoli o non perdibili, come l'assegnazione di un referente, chissà.
 

maybeoneday

Forumer attivo
Scrivo qui, visto che si è parlato di Degiro come possibile alternativa a Binck: per chi è interessato principalmente alle obbligazioni il consiglio che deriva dalla mia breve esperienza è di lasciare perdere Degiro, non censiscono obbligazioni subordinate e in valuta e vanno in difficoltà anche per operazioni banali, sto ancora aspettando l'accredito dei fondi della Op Bank XS0213603177 callata il 12/4, la loro risposta è "sono operazioni che richiedono del tempo e l'unica cosa che possiamo fare e' aspettare" :wall:
 

giancarlo22

Forumer storico
Sì, è quello indicato da Fabrib, occhio solo che chiedono il loro codice di negoziazione "come da piattaforma binck", che spesso non coincide col ticker ufficiale, quindi tocca passarsi isin per isin dalla piattaforma binck per i vari copia/incolla.


Attualmente, da quanto sento da molti Clienti qui nel Forum, il tempo di trasferimento titoli da Binck è diventato di 30-45 giorni (limite di legge).
A seguito degli intensi movimenti in uscita di maggio e giugno i tempi si sono allungati e non è neanche facile avere risposte telefoniche sullo stato delle pratiche.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Attualmente, da quanto sento da molti Clienti qui nel Forum, il tempo di trasferimento titoli da Binck è diventato di 30-45 giorni (limite di legge).
A seguito degli intensi movimenti in uscita di maggio e giugno i tempi si sono allungati e non è neanche facile avere risposte telefoniche sullo stato delle pratiche.
45 gg LAVORATIVI...circa 2 mesi effettivi e’ il termine di legge solo virtuale(risposta ufficiale di Fineco).Chiedere informazioni ok ma fare reclami ufficiali prima dei 2 mesi complica solo le cose(consiglio Fineco).E’ anche vero che tecnicamente chiude il 31/07 ma credo come detto da loro non chiuderà de facto prima di avere effettuato tutti i trasferimenti e le chiusure
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
45 gg LAVORATIVI...circa 2 mesi effettivi e’ il termine di legge solo virtuale(risposta ufficiale di Fineco).Chiedere informazioni ok ma fare reclami ufficiali prima dei 2 mesi complica solo le cose(consiglio Fineco).E’ anche vero che tecnicamente chiude il 31/07 ma credo come detto da loro non chiuderà de facto prima di avere effettuato tutti i trasferimenti e le chiusure


Mi congratulo con me stesso per essere riuscito a vendere/avere rimborsi/passare autonomamente con vendita e riacquisto senza richiedere trasferimento.
Mi è costato qualche cosa su qualche vendita sotto prezzo ma tutto sommato ritengo sia stata la scelta giusta.
Ho avuto comunque 20 giorni di semiblocco per ritardate certificazioni sulle minus che mi hanno indotto ad una operatività ridotta (acquisti su cedole non immediate)
 

fabriziof

Forumer storico
Mi congratulo con me stesso per essere riuscito a vendere/avere rimborsi/passare autonomamente con vendita e riacquisto senza richiedere trasferimento.
Mi è costato qualche cosa su qualche vendita sotto prezzo ma tutto sommato ritengo sia stata la scelta giusta.
Ho avuto comunque 20 giorni di semiblocco per ritardate certificazioni sulle minus che mi hanno indotto ad una operatività ridotta (acquisti su cedole non immediate)
Anch’io son contento di aver venduto e bonificato con anticipo,non ho chiuso per la nota problematica sns
 

Users who are viewing this thread

Alto