Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (2 lettori)

PICO

Forumer storico
mi preme sottolineare che i premi Nobel non si possono citare per avvalorare le proprie opinioni e screditarli nel caso contrario

Come no???!!!
Un Nobel è un riconoscimento ma che non significa essere depositario di una verità assoluta...e non sono pochi i casi in cui si è assegnato tale "premio" in modo discutibile o che a posteriori si sarebbe revocato...non fosse che non è previsto tale "ripensamento".
Alcuni esempi:

IL NOBEL PER LA CHIMICA AL PROMOTORE DELL'USO DI GAS TOSSICI. Nel 1918 il chimico tedesco Fritz Haber fu insignito del Nobel per aver scoperto come sintetizzare ammoniaca a partire da gas di idrogeno e azoto. La tecnica si rivelò in effetti molto utile per la creazione di fertilizzanti e promosse lo sviluppo dell'agricoltura.
Peccato che alcuni anni prima, durante la Prima guerra mondiale, Haber fosse stato uno dei più convinti sostenitori della necessità di usare gas tossici contro il nemico: nel 1915 aveva supervisionato il primo grande attacco con gas di cloro a Ypres, in Belgio, costato la vita a migliaia di soldati alleati tra le trincee.

IL NOBEL PER LA MEDICINA PER LA SCOPERTA DEI NEMATODI CANCEROGENI. Nel 1926, il danese Johannes Fibiger si aggiudicò il prestigioso riconoscimento per aver dimostrato che i ratti che ingerivano scarafaggi contenenti larve di vermi nematodi sviluppavano il cancro, e che quindi questi invertebrati fossero, di fatto, cancerogeni. All'epoca la scelta non avrebbe fatto una piega... se la scoperta fosse stata vera: più avanti fu dimostrato che i topi si ammalavano per la mancanza di vitamina A.

IL NOBEL PER LA CHIMICA A CHI SCOPRÌ COME UTILIZZARE IL DDT. Lo svizzero Paul Mueller non fu l'inventore del para-diclorodifeniltricloroetano (o DDT, che era stato sintetizzato nel 1873), ma fu colui che per primo ne dimostrò l'utilità come insetticida. La sostanza si rivelò in effetti molto efficace nel proteggere i raccolti dagli infestanti e nel debellare malattie da vettori come tifo e malaria. Si pensava che, sebbene tossico per gli insetti, non avesse effetti collaterali per l'uomo, e per questo Mueller ottenne il Nobel per la Fisiologia e la Medicina nel 1948.
Negli anni '60, tuttavia, si scoprirono gli effetti cancerogeni di questa sostanza osservando l'assottigliamento dei gusci di uovo degli uccelli. Gli USA bandirono il DDT nel 1972 e l'Unione Europea ne evidenzia la "possibilità di effetti cancerogeni". Alcune eccezioni al suo utilizzo sono previste però nella lotta alla malaria nelle zone colpite da questa epidemia.

IL NOBEL PER LA MEDICINA ALL'INVENTORE DELLA LOBOTOMIA. Recidere connessioni nervose per curare le malattie mentali poteva sembrare una grande idea, nel 1949, quando il portoghese Antonio Egas Moniz, autore della prima lobotomia medica controllata, vinse il Nobel per la Medicina.
Alla cerimonia di assegnazione la procedura, che prevedeva la trapanazione del cranio in vari punti per distruggere sostanza bianca, cioè fasci di assoni (fibre nervose), fu salutata come "una delle più importanti scoperte mai fatte nel campo della terapia psichiatrica". Ma tra gli effetti collaterali c'erano lesioni cerebrali permanenti, perdita di responsività e presenza emotiva, fino alla morte. Il metodo perse fortunatamente sempre più credito con l'avvento dei farmaci psichiatrici.

Hanno dato il Nobel per la pace ad Arafat ed Obama e non lo hanno dato a Ghandi!!!

(liberamente tratto da Personaggi controversi e ricerche discutibili: i Nobel che fanno discutere - Focus.it )

Quanto allo statuto del forum vale quanto hai espresso:

non sono nessuno per arrogarmi questo diritto

appunto, ci sono i moderatori e già una loro rappresentante è costretta a verificare quotidianamente le lamentele di 4 bambocci.
 
Ultima modifica:

SIpagoAFITU

Forumer attivo
Come no???!!!
Un Nobel è un riconoscimento ma che non significa essere depositario di una verità assoluta...e non sono pochi i casi in cui si è assegnato tale "premio" in modo discutibile o che a posteriori si sarebbe revocato...non fosse che non è previsto tale "ripensamento".
Esattamente il senso del mio post. I Nobel non si tirano in ballo per la giacchetta per avvalorare le proprie opinioni o si denigrano in caso contrario.
appunto, ci sono i moderatori e già una loro rappresentante è costretta a verificare quotidianamente le lamentele di 4 bambocci.
Magari qualcuno non lo ha letto e repetita juvant.
Se ogni giorno mi (generico e non riferito a te)ammorbi che in Italia viene calpestata la Costruzione (opinione giusta o sbagliata che sia) io mi sento in dovere di sottolineare che ogni giorno viene violata la Costruzione del Forum (opinione giusta o sbagliata che sia).
In ogni caso la censura è avvenuta altrove.
Come scrive Orwell ci sono gli animali e ci sono i maiali
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

road to baffo
Come no???!!!
Un Nobel è un riconoscimento ma che non significa essere depositario di una verità assoluta...e non sono pochi i casi in cui si è assegnato tale "premio" in modo discutibile o che a posteriori si sarebbe revocato...non fosse che non è previsto tale "ripensamento".
Alcuni esempi:

IL NOBEL PER LA CHIMICA AL PROMOTORE DELL'USO DI GAS TOSSICI. Nel 1918 il chimico tedesco Fritz Haber fu insignito del Nobel per aver scoperto come sintetizzare ammoniaca a partire da gas di idrogeno e azoto. La tecnica si rivelò in effetti molto utile per la creazione di fertilizzanti e promosse lo sviluppo dell'agricoltura.
Peccato che alcuni anni prima, durante la Prima guerra mondiale, Haber fosse stato uno dei più convinti sostenitori della necessità di usare gas tossici contro il nemico: nel 1915 aveva supervisionato il primo grande attacco con gas di cloro a Ypres, in Belgio, costato la vita a migliaia di soldati alleati tra le trincee.

IL NOBEL PER LA MEDICINA PER LA SCOPERTA DEI NEMATODI CANCEROGENI. Nel 1926, il danese Johannes Fibiger si aggiudicò il prestigioso riconoscimento per aver dimostrato che i ratti che ingerivano scarafaggi contenenti larve di vermi nematodi sviluppavano il cancro, e che quindi questi invertebrati fossero, di fatto, cancerogeni. All'epoca la scelta non avrebbe fatto una piega... se la scoperta fosse stata vera: più avanti fu dimostrato che i topi si ammalavano per la mancanza di vitamina A.

IL NOBEL PER LA CHIMICA A CHI SCOPRÌ COME UTILIZZARE IL DDT. Lo svizzero Paul Mueller non fu l'inventore del para-diclorodifeniltricloroetano (o DDT, che era stato sintetizzato nel 1873), ma fu colui che per primo ne dimostrò l'utilità come insetticida. La sostanza si rivelò in effetti molto efficace nel proteggere i raccolti dagli infestanti e nel debellare malattie da vettori come tifo e malaria. Si pensava che, sebbene tossico per gli insetti, non avesse effetti collaterali per l'uomo, e per questo Mueller ottenne il Nobel per la Fisiologia e la Medicina nel 1948.
Negli anni '60, tuttavia, si scoprirono gli effetti cancerogeni di questa sostanza osservando l'assottigliamento dei gusci di uovo degli uccelli. Gli USA bandirono il DDT nel 1972 e l'Unione Europea ne evidenzia la "possibilità di effetti cancerogeni". Alcune eccezioni al suo utilizzo sono previste però nella lotta alla malaria nelle zone colpite da questa epidemia.

IL NOBEL PER LA MEDICINA ALL'INVENTORE DELLA LOBOTOMIA. Recidere connessioni nervose per curare le malattie mentali poteva sembrare una grande idea, nel 1949, quando il portoghese Antonio Egas Moniz, autore della prima lobotomia medica controllata, vinse il Nobel per la Medicina.
Alla cerimonia di assegnazione la procedura, che prevedeva la trapanazione del cranio in vari punti per distruggere sostanza bianca, cioè fasci di assoni (fibre nervose), fu salutata come "una delle più importanti scoperte mai fatte nel campo della terapia psichiatrica". Ma tra gli effetti collaterali c'erano lesioni cerebrali permanenti, perdita di responsività e presenza emotiva, fino alla morte. Il metodo perse fortunatamente sempre più credito con l'avvento dei farmaci psichiatrici.

Hanno dato il Nobel per la pace ad Arafat ed Obama e non lo hanno dato a Ghandi!!!

(liberamente tratto da Personaggi controversi e ricerche discutibili: i Nobel che fanno discutere - Focus.it )

Quanto allo statuto del forum vale quanto hai espresso:



appunto, ci sono i moderatori e già una loro rappresentante è costretta a verificare quotidianamente le lamentele di 4 bambocci.
ma perché offendete sempre...bambocci ....poveracci ...ma mi pare che chi si lamenta degli interventi poi sono ben altri...

ieri sull altro tread hai scritto lobotomizzati

state sul nervosetto perché le proteste a trieste sono durate un giorno?

ma il comunicato lo avete letto? ora possono a parole fare tutti i dietro front che vogliono ma verba volant scripta manent...ed è chiarissimo cosa c'è scritto.

ieri si è arrivati al risultato del 86% di vaccinati ed a soli 14 morti e terapie intensive vuote.

dovremmo tutti insieme festeggiare sul risultato raggiunto in tema di mortalità invece ancora di cercare numeri in mongolia o scozia o nuova Zelanda o andare o spulciare i manifesti necrologici fuori alle chiese di paese...

l anno scorso di questi tempi ci fu l impennata di contagi morti ecc ecc di nuove restrizioni e chiusure..
oggi un anno dopo siamo all'esatto opposto..aprono cinema teatri stadi...

per favore aprite gli occhi la verità è davanti a voi è talmente facile da vedere
 

Shen

Forumer attivo
Malgrado la caotica giornata di ieri, conclusasi con la ritrattazione da parte di Stefano Puzzer dell’annunciata smobilitazione, il presidio al varco 4 del porto di Trieste continua. Alle otto di domenica mattina qualche centinaio di persone e un aumentato spiegamento di forze dell’ordine, erano ancora presenti, il piazzale iniziava a rianimarsi nei capannelli dei tre punti di ristoro allestiti e dalle strade adiacenti ricominciavano ad affluire persone.
Il Presidente dell’Autorità portuale Zeno D’Agostino ieri ha annunciato che andrà dal prefetto in giornata per chiedere lo sgombero di quello che lui ha definito «un circo», una definizione che ieri in particolare abbiamo usato anche tra compagni per descriverci quello che avevamo attorno. Con la differenza che D’Agostino l’ha usata nell’accezione spregiativa e di superiorità che è la cifra dominante della narrazione mediatica su questa mobilitazione.
Puzzer dopo queste dichiarazioni – ma prima che rimbalzassero al presidio – aveva quindi parlato a favore di telecamente in quella che lui aveva definito una conferenza stampa nella quale, in maniera obliqua e ambigua, di fatto annunciava la smobilitazione. A quel punto le altre componenti sia di lavoratori che del Coordinamento cittadino hanno convocato un’assemblea che si è protratta per diverse ore e nella quale Puzzer è stato attaccato in maniera durissima da tutti. Al termine Puzzer ha fatto una nuova dichiarazione in cui smentiva quanto affermato, e poi anche scritto, in un comunicato appena meno ambiguo delle dichiarazioni precedenti. Domenica mattina sul profilo FB del Clpt appariva un messaggio nel quale Puzzer si assumeva tutta la colpa di quanto avvenuto e chiedeva scusa.

Dal blog dei WM.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
17 maggio 2020 ANSA


Il 25% della popolazione italiana, ossia 15 milioni di persone, ha riportato sintomi di tipo Covid-19 fra il 7 marzo e il 4 maggio e di questi 8 milioni di persone potrebbero aver avuto la malattia, perché sintomi analoghi potrebbero essere dovuti ad altre forme influenzali. Lo indicano tre indagini Doxa condotte sul territorio nazionale sui sintomi correlati a Covid-19 e coordinate dall'Università Statale di Milano.







I risultati sono pubblicati sul sito Scienza in rete, del Gruppo 2003 per la ricerca scientifica.


"Anche assumendo che soltanto metà dei soggetti che hanno riportato sintomi siano stati affetti da Covid-19, circa 8 milioni di italiani, di cui 2 milioni in Lombardia, avrebbero avuto contatto col virus. A ciò andrebbero sommati gli asintomatici e i paucisintomatici" dice all'ANSA Carlo La Vecchia, epidemiologo dell'Università Statale di Milano.

DA ALLORA SONO TRASCORSI ALTRI 15 MESI

DATO CHE TALE STIMA E' STATA FATTA DA UNO STUDO EPIDEMIOLOGICO PENSO SIA DA RITENERSI RAGIONEVOLE CHE CON L'ANDAR DEL TEMPO QUEL 25% SI SIA DIFFUSO SEMPRE DI + COME E' ACCADUTO AD OGNI FORMA VIRALE NEL PASSATO...INFLUENZA...RAFFREDDORE ETC ETC ETC

OK

CI E' STATO SEMPRE DETTO CHE ALMENO IL 90% DI COLORO I QUALI CONTRAGGONO IL COVID SONO ASINTOMATICI...

CHE VUOL DIRE

VUOL DIRE CHE SE NN HO SINTOMI IO NON MI ACCORGO DI NIENTE

E' IMPROBABILE CHE TUTTI GLI ITALIANI SIANO STATI RAGGIUNTI DAL COVID

E' ASSAI PROBABILE CHE ALMENO IL 25%, COME DICE L'AFFERMAZIONE DI CUI SOPRA, LO SIA STATO

IL 25% DELLA POPOLAZIONE SIGNIFICA 15.000.000 DI PERSONE

E' UN DATO RAGIONEVOLE

PENSO CHE MOLTI SAPPIANO CHE L'AUTORIZZAZIONE DELLA FDA AMERICANA AL VACCINO SIA STATA DATA SECONDO EUA-EMERGENCY USE AUTORIZATION-

SE COSI' NN FOSSE CHIEDO AI LETTORI DI SMENTIRMI



VEDIAMO QUELLO CHE DICE EUA A PROPOSITO DELLA VACCINAZIONE DI CHI HA GIA' CONTRATTO IN PRECEDENZA IL COVID

1634461534844.png


"TUTTAVIA I DATI DISPONIBILI SONO INSUFFICIENTI A DETERMINARE SE TALI INDIVIDUI POTREBBERO AVERE BENEFICIO DALLA VACCINAZIONE"

I DATI SONO INSUFFICIENTI

I DATI SONO INSUFFICIENTI

I DATI SONO INSUFFICIENTI

DOMANDA: MA SE NN SAI SE AVRO' BENEFICIO DA UN TRATTAMENTO PER CUI NON SAI NEANCHE SE AVRO' EFFETTI COLLATERALI LEGATI AL CANCRO(IL TEST SU CANCEROGENECITA' NN E' MAI STATO FATTO) O EFFETTI SU MUTAZIONI GENETICHE(IL TEST SULLA MUTAGENICITA' NN E' MAI STATO FATTO) O SE NE SUBIRO' EFFETTI TOSSICI(IL TEST SULLA TOSSICITA' DI MODERNA NN E' MI STATO FATTO ED E' STATO SOLO DEDOTTO SUGLI EFFETTI DI ALTRI PATOGENI APPARTENENTI ALLA FAMIGLIA SAR COV MA NN SULLA PROTEINA SPIKE)...


PERCHE' MI VUOI FAR FARE QUESTO VACCINO?

NN SO SE NE TRARRO' ALCUN BENEFICIO PERCHE' NN CI SONO SUFFICIENTI DATI

NN SO SE IN SEGUITO AL VACCINO AVRO' PROBLEMI MOLTO GRAVI PERCHE' NN SONO STATI FATTI I TEST AL RIGUARDO
(TOSSICITA'-MUTAGENICITA'-CANCEROGENECITA')

PERCHE' MI VUOI FAR FARE QUESTO VACCINO?

PERCHE'?


ATTENDO RISPOSTE E SMENTITE
 

Allegati

  • Pfizer-COVID-19 Vaccine EUA review memo_508ed.pdf
    709 KB · Visite: 285

Covidiotissimo

Forumer attivo
ma perché offendete sempre...bambocci ....poveracci ...ma mi pare che chi si lamenta degli interventi poi sono ben altri...

ieri sull altro tread hai scritto lobotomizzati

state sul nervosetto perché le proteste a trieste sono durate un giorno?

ma il comunicato lo avete letto? ora possono a parole fare tutti i dietro front che vogliono ma verba volant scripta manent...ed è chiarissimo cosa c'è scritto.

ieri si è arrivati al risultato del 86% di vaccinati ed a soli 14 morti e terapie intensive vuote.

dovremmo tutti insieme festeggiare sul risultato raggiunto in tema di mortalità invece ancora di cercare numeri in mongolia o scozia o nuova Zelanda o andare o spulciare i manifesti necrologici fuori alle chiese di paese...

l anno scorso di questi tempi ci fu l impennata di contagi morti ecc ecc di nuove restrizioni e chiusure..
oggi un anno dopo siamo all'esatto opposto..aprono cinema teatri stadi...

per favore aprite gli occhi la verità è davanti a voi è talmente facile da vedere
Perdonatemi la brutalità ma l'anno scorso i potenziali morti se li sono giocati quasi tutti....
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Sui dati in miglioramento ti metto un grafico con i dati reali, vedremo con autunno ed inverno cosa succederà, io credo che già abbiano iniziato dando la colpa alla terribile influenza di quest'anno, ma credo che il vaccino stia distruggendo il sistema immunitario. Per questi buffoni provax dovrebbe essere sempre ESTATE!

ciao...io parlavo dei dati italiani,,,,per quello che riguarda il resto( sottolineato)... totalmente daccordo con te:accordo:

Non ti preoccupare, mi gioco quello che vuoi che quando torneranno a salire i contagi diranno che TUTTA LA COLPA E? dei non vaccinati / quei pochi eroi che saranno rimasti:cool::d:) e che quindi per colpa loro dovremo tutti fare la terza dose ( han gia' le siringhe pronte):d:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Eccallà ci siamo giocati già il premio Nobel, più veloce di Papa Luciani.
Lungi da me asserire che lui abbia ragione e quello che si dice nel thread torto perchè io non sono un virologo e sopratutto non sono nessuno per arrogarmi questo diritto, mi preme sottolineare che i premi Nobel non si possono citare per avvalorare le proprie opinioni e screditarli nel caso contrario.

si pero' ragazzo ......fai il bravo dai ...IO PARLAVO DI PREMI NOBEL DEL SETTORE VIROLOGIA E AFFINI come Montagneir, come didier Raoult, come Mc callough etc etc....
che kaz c'entra un premio Nobel per la pace?.o uno per la fisica con la virologia?...o altri messi dai tuoi "amici"?....se vogliam parlare di ricerca della verita' SUL TEMA bene...se volete fare l'ennesimo gioco "sporco" allora siam a posto cosi'

poi capisco che un eminente scienziata( della fava :d:) come la Lucarelli abbia definito MONTAGNEIR un " vecchio ormai rincoglionito".....ma se voi fi fate ipnotizzare dalle sue BOCCE e non ascoltate....
forse la Selvaccia dovrebbe usare la sua bocca per fare altre cose ( verso cui sicuramente e' piu' portata:wow::rotfl::rotfl:):cool:

dai su'...nun me fate enkazza':cool:
 

Claudio65

Nuovo forumer
il 16 ottobre 2021 giorno del silenzio elettorale si consente una manifestazione politica coi rappresentatnti del governo e in ballottaggio elettorale in prima fila, per lo + nella città stessa del ballottaggio al giorno seguente

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Uno spottone elettorale, cosa vuoi che sia. :rolleyes: Come il precedente prima delle elezioni dove vengono disattesi gli accordi che escludevano GP, il catasto e introducevano i tamponi salivari. E mostrato coi fatti che la lega nel governo conta come il 2 di coppie quando si gioca poker. Quanta gente ha disertato le elezioni per questo?
 

Users who are viewing this thread

Alto