Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (4 lettori)

SIpagoAFITU

Forumer attivo
ciao...io parlavo dei dati italiani,,,,per quello che riguarda il resto( sottolineato)... totalmente daccordo con te:accordo:

Non ti preoccupare, mi gioco quello che vuoi che quando torneranno a salire i contagi diranno che TUTTA LA COLPA E? dei non vaccinati / quei pochi eroi che saranno rimasti:cool::d:) e che quindi per colpa loro dovremo tutti fare la terza dose ( han gia' le siringhe pronte):d:
Ciao kuelo,
Come no???!!!
Un Nobel è un riconoscimento ma che non significa essere depositario di una verità assoluta...e non sono pochi i casi in cui si è assegnato tale "premio" in modo discutibile o che a posteriori si sarebbe revocato...non fosse che non è previsto tale "ripensamento".
Io concordo con Pico ed aggiungo che può essere che uno poi rincoglionisca, la demenza senile non fa sconti.
E non mi riferisco a Montagnier perché io non ho elementi per avvalorare lui o chi è contro di lui.
Il citato fisico, assieme ai suoi colleghi di podio, hanno preso posizione competente sui cambiamenti climatici e correlazione con attività umane
E a quello mi riferivo. Ed anche in questo caso non ti direi mai che loro sono i depositari della Verità ed altri studiosi no
Il mio post principale, che per mie carenze espositive, è stato male interpretato, voleva solo sottolineare che è incoerente tifare per i propri studiosi scrivendo che i propri post sono dalla parte dei giusti e dire che sono brocchi gli altri o sono prezzolati dai poteri forti.
Opposto ai poteri forti ci sono altri poteri, magari meno forti.
Ricordo che Travaglio, barbacetto, Gomez, ed adesso Giordano fanno i sesterzi osteggiando i poteri forti. E forse potrebbe avvenire anche nel campo della scienza. Da ambo le parti!
Spero di essermi spiegato.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
17 maggio 2020 ANSA


Il 25% della popolazione italiana, ossia 15 milioni di persone, ha riportato sintomi di tipo Covid-19 fra il 7 marzo e il 4 maggio e di questi 8 milioni di persone potrebbero aver avuto la malattia, perché sintomi analoghi potrebbero essere dovuti ad altre forme influenzali. Lo indicano tre indagini Doxa condotte sul territorio nazionale sui sintomi correlati a Covid-19 e coordinate dall'Università Statale di Milano.







I risultati sono pubblicati sul sito Scienza in rete, del Gruppo 2003 per la ricerca scientifica.


"Anche assumendo che soltanto metà dei soggetti che hanno riportato sintomi siano stati affetti da Covid-19, circa 8 milioni di italiani, di cui 2 milioni in Lombardia, avrebbero avuto contatto col virus. A ciò andrebbero sommati gli asintomatici e i paucisintomatici" dice all'ANSA Carlo La Vecchia, epidemiologo dell'Università Statale di Milano.

DA ALLORA SONO TRASCORSI ALTRI 15 MESI

DATO CHE TALE STIMA E' STATA FATTA DA UNO STUDO EPIDEMIOLOGICO PENSO SIA DA RITENERSI RAGIONEVOLE CHE CON L'ANDAR DEL TEMPO QUEL 25% SI SIA DIFFUSO SEMPRE DI + COME E' ACCADUTO AD OGNI FORMA VIRALE NEL PASSATO...INFLUENZA...RAFFREDDORE ETC ETC ETC

OK

CI E' STATO SEMPRE DETTO CHE ALMENO IL 90% DI COLORO I QUALI CONTRAGGONO IL COVID SONO ASINTOMATICI...

CHE VUOL DIRE

VUOL DIRE CHE SE NN HO SINTOMI IO NON MI ACCORGO DI NIENTE

E' IMPROBABILE CHE TUTTI GLI ITALIANI SIANO STATI RAGGIUNTI DAL COVID

E' ASSAI PROBABILE CHE ALMENO IL 25%, COME DICE L'AFFERMAZIONE DI CUI SOPRA, LO SIA STATO

IL 25% DELLA POPOLAZIONE SIGNIFICA 15.000.000 DI PERSONE

E' UN DATO RAGIONEVOLE

PENSO CHE MOLTI SAPPIANO CHE L'AUTORIZZAZIONE DELLA FDA AMERICANA AL VACCINO SIA STATA DATA SECONDO EUA-EMERGENCY USE AUTORIZATION-

SE COSI' NN FOSSE CHIEDO AI LETTORI DI SMENTIRMI



VEDIAMO QUELLO CHE DICE EUA A PROPOSITO DELLA VACCINAZIONE DI CHI HA GIA' CONTRATTO IN PRECEDENZA IL COVID

Vedi l'allegato 622468

"TUTTAVIA I DATI DISPONIBILI SONO INSUFFICIENTI A DETERMINARE SE TALI INDIVIDUI POTREBBERO AVERE BENEFICIO DALLA VACCINAZIONE"

I DATI SONO INSUFFICIENTI

I DATI SONO INSUFFICIENTI

I DATI SONO INSUFFICIENTI

DOMANDA: MA SE NN SAI SE AVRO' BENEFICIO DA UN TRATTAMENTO PER CUI NON SAI NEANCHE SE AVRO' EFFETTI COLLATERALI LEGATI AL CANCRO(IL TEST SU CANCEROGENECITA' NN E' MAI STATO FATTO) O EFFETTI SU MUTAZIONI GENETICHE(IL TEST SULLA MUTAGENICITA' NN E' MAI STATO FATTO) O SE NE SUBIRO' EFFETTI TOSSICI(IL TEST SULLA TOSSICITA' DI MODERNA NN E' MI STATO FATTO ED E' STATO SOLO DEDOTTO SUGLI EFFETTI DI ALTRI PATOGENI APPARTENENTI ALLA FAMIGLIA SAR COV MA NN SULLA PROTEINA SPIKE)...


PERCHE' MI VUOI FAR FARE QUESTO VACCINO?

NN SO SE NE TRARRO' ALCUN BENEFICIO PERCHE' NN CI SONO SUFFICIENTI DATI

NN SO SE IN SEGUITO AL VACCINO AVRO' PROBLEMI MOLTO GRAVI PERCHE' NN SONO STATI FATTI I TEST AL RIGUARDO
(TOSSICITA'-MUTAGENICITA'-CANCEROGENECITA')

PERCHE' MI VUOI FAR FARE QUESTO VACCINO?

PERCHE'?


ATTENDO RISPOSTE E SMENTITE

You are currently viewing ADE: Antibody-dependent Enhancement

ADE: Antibody-dependent Enhancement
ADE: Antibody-dependent Enhancement
Il fenomeno biologico di cui parliamo oggi si chiama Antibody-Dependent Enhancement (ADE) ed è una delle ragioni per cui un vaccino promettente può risultare inefficace, qualora non vengano sviluppati gli anticorpi “giusti”.
Questo fenomeno è stato scoperto nel 1977 da un virologo che studiava la malattia di Dengue e da allora è stato riconosciuto anche per altri virus, inclusi alcuni della famiglia dei coronavirus.

Il vaccino come metodo di protezione a lungo termine dalle malattie virali
La produzione di un vaccino è generalmente considerata la via più promettente per proteggere a lungo termine la popolazione mondiale dai virus.
L’obiettivo della vaccinazione è quello di proteggere le nostre cellule dall’invasione del virus. Mimando l’infezione, la vaccinazione induce la produzione duratura di anticorpi, cioè proteine specifiche del sistema immunitario che riconoscano il virus e coadiuvano la sua eliminazione. A differenza dell’infezione reale, in cui il sistema immunitario incontra il virus intero, nella vaccinazione la produzione di anticorpi viene indotta verso solamente alcune strutture “chiave” del virus, le quali sono state reputate determinanti per l’entrata nelle cellule. Una di queste è la famosa proteina spike, una proteina che, come una chiave, apre le cellule all’entrata del virus.
La speranza è che il sistema immunitario della persona vaccinata produca alti livelli di anticorpi anti-spike che impediscano l’interazione e quindi l’invasione delle nostre cellule.

Non tutti gli anticorpi sono uguali: anticorpi neutralizzanti e non
Possiamo paragonare le proteine di superficie virali, come la proteina spike, a delle chiavi in grado di aprire la porta di accesso alle nostre cellule. Una volta iniettato il vaccino, il sistema immunitario del paziente produrrà una moltitudine di anticorpi contro la chiave, ma questi non saranno tutti uguali: ognuno di essi sarà specifico per una parte diversa della chiave. Alcuni si attaccheranno all’impugnatura, altri allo stelo e altri alla parte del pettine. Come potrete immaginare quindi, tutti gli anticorpi si attaccheranno, ma non tutti gli anticorpi prodotti saranno in grado di impedire alla chiave di entrare nella serratura. Solo gli anticorpi che si attaccano a zone strategiche come il pettine o alle zone vicino ad esso preverranno l’invasione della cellula. Questi anticorpi sono detti “neutralizzanti” perché appunto neutralizzano la capacità del virus di nuocere alle cellule umane, e quindi proteggono il paziente dalla malattia.
Lo scopo dei vaccini è proprio di indurre nell’individuo vaccinato il maggior numero di anticorpi neutralizzanti possibile. Ma che cosa succede se invece la vaccinazione non induce anticorpi neutralizzanti, ma solo anticorpi che si attaccano al virus senza impedire che entrino nelle cellule?
Si rischia che accada il fenomeno del Antibody-dependent Enhancement. Scopriamo di cosa si tratta.

Gli anticorpi potrebbero aiutare il virus a entrare nelle cellule
Uno dei principali meccanismi di eliminazione dei corpi estranei attuato dal sistema immunitario si avvale di particolari cellule immunitarie dette fagociti. Queste accorrono numerose nei siti di infezione e quando incontrano un virus segnalato dagli anticorpi come un pericolo, lo internalizzano per digerirlo. La distruzione del virus avviene all’interno di una sorta di “stomaco” cellulare, ma alcuni virus hanno sviluppato dei meccanismi per evitare di essere eliminati, e quindi una volta all’interno dei fagociti li invadono.
Abbiamo spiegato prima come l’obiettivo primario del vaccino sia quello di prevenire l’entrata del virus nelle cellule, specialmente quelle delle vie respiratorie. Tuttavia gli anticorpi in questo caso determinano l’effetto opposto. Quindi un virus decorato con degli anticorpi potrebbe essere paragonato ad un cavallo di troia per fagociti. Gli anticorpi che lo hanno riconosciuto perché venga eliminato dalle cellule in realtà lo aiutano ad entrare nelle cellule fagocitiche e invaderle. Il risultato è che il virus si replica nei fagociti e poi esce diffondendo l’infezione nelle cellule vicine.

ADE: Antibody-dependent Enhancement
Questo meccanismo è noto in biologia e viene definito ADE (dall’inglese Antibody-dependent Enhancement), traducibile come “intensificazione (dell’infezione) anticorpo-mediata”.
Se gli anticorpi indotti dalla vaccinazione sono neutralizzanti e proteggono le cellule respiratorie più sensibili, l’individuo è comunque protetto e l’effetto dell’invasione delle cellule immunitarie è marginale. Se invece gli anticorpi indotti non sono neutralizzanti, vuol dire che né le cellule respiratorie, né quelle del sistema immunitario sono protette.
Il risultato è che un’infezione o una vaccinazione che induce gli anticorpi “sbagliati” potrebbe aggravare la situazione, dando “un passaggio” al virus per entrare nelle cellule immunitarie.

Il fenomeno dell’ADE nei vaccini: il parere degli esperti
Non è ben chiaro quanto il fenomeno dell’ADE possa incidere realmente nella mancata o opposta risposta ai vaccini.

L’ADE nella malattia di Dengue
L’ADE è stata scoperta nel 1977 da un virologo che studiava la malattia di Dengue e da allora questo fenomeno è stato riconosciuto anche per altri virus, inclusi alcuni della famiglia dei Coronavirus. È bene però puntualizzare che in alcuni casi questo fenomeno si rinviene solamente in esperimenti di laboratorio e non in esperimenti su animali o infezioni di esseri umani, quindi per molti virus rimane il dubbio che l’ADE avvenga realmente.

L’ADE nei Coronavirus
Per quanto riguarda la famiglia dei Coronavirus, ovvero i “cugini” del SARS-CoV-2, esperimenti su gatti vaccinati con la proteina spike del virus della prima SARS hanno dimostrato che questi peggioravano, ma il risultato non si conferma nei macachi. I macachi non hanno dimostrato effetti collaterali nemmeno dopo la vaccinazione con il virus della MERS.
Il rischio che un vaccino per il COVID-19 determini questo effetto è ignoto. Al momento non sono presenti dati sufficienti o convincenti che associno l’ADE per SARS-CoV-2 all’uomo. Finora c’è stata solo un’osservazione dei fenomeni in laboratorio, ma gli esperti concordano nel dire che gli esperimenti condotti in una situazione artificiale possono non rispecchiare che cosa avviene all’interno di un organismo complesso.
Anche se si conducessero i primi studi clinici di vaccini anti COVID-19 su esseri umani e si riscontrasse un peggioramento dello stato dell’infezione dei soggetti vaccinati rispetto a quelli non vaccinati, sarebbe comunque difficile dare la colpa all’ADE. Infatti la risposta immunitaria è molto complicata e non si limita alla produzione di anticorpi, rendendo l’interpretazione degli effetti collaterali molto difficile.


.

sono usciti i dati PHE uk...la fascia di età 40-49 dice che nelle infezioni riscontrate in quel periodo i vaccinati si sono infettati il 109% in + dei nn vaccinati(rateo ponderato definitivo ergo nessun paradosso di simpson)

per la fascia 50-59 anni invece i vaccinati si sono infettati con una % del 85% in + rispetto ai nn vaccinati

tra le coorti ove la % di vaccinazione è significativa e cioè almeno 50% (30+ anni) chi è vaccinato si infetta sempre in numero maggiore rispetto a chi nn è vaccinato

va tuttavia detto che con l'andare dell'età questa discrepanza clamorosa(+109% dei 40-49 significa che l'efficacia in tale fascia dei vaccini è del -109% vs infezione) si attenua fino ad arrivare al + 22% dei contagiati tra i vaccinati vs nn vaccinati nella fascia 80+

fonte
UK HEALTH SECURITY AGENCY



LA COSA NN MERAVIGLIA PER NIENTE AVENDO IMPARATO, STUDIANDO, CHE L'EFFICENZA DEL SISTEMA IMMUNITARIO REGREDISCE CON L'ANDARE DEGLI ANNI E DI CONSEGUENZA VENGONO A RIDURSI LE PROBABILITA' DI UN EFFETTO ADE
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
RIASSUMENDO DAI DATI UK

SE TI VACCINI NN TI INFETTI...FALSO...TI INFETTI DI +(REPORT DI CUI SOPRA)

SE TI VACCINI INFETTI DI MENO...FALSO...INFETTI DI + PERCHE' I VACCINATI INFETTANO ALMENO COME I NN VACCINATI...MA SICCOME LA LORO NUMEROSITA' E' ALMENO IL DOPPIO ALLORA E' LAPALISSIANO CHE INFETTERANNO ALMENO IL DOPPIO VS I NN VACCINATI

SE TI VACCINI INFETTI DI MENO E CREI UN COSTO MINORE PER LO STATO...FALSO(LEGGERE SOPRA PER AVERE IDEA DEL RAPPORTO)


VUOI VACCINARTI? BENISSIMO...
MA LO STAI FACENDO ESCLUSIVAMENTE PER TE PERCHE' ALLA COMUNITA' NN CREI ALCUN BENEFICIO...ANZI

n.b. i dati e il report sono di uk, sappiamo benissimo che noi siamo baciati dallo stellone, siamo il paese di "o mare...o sole...o mandulineee"...DA NOI NN ACCADRA'...MAI:mmmm:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao kuelo,


Opposto ai poteri forti ci sono altri poteri, magari meno forti.
Ricordo che Travaglio, barbacetto, Gomez, ed adesso Giordano fanno i sesterzi osteggiando i poteri forti. E forse potrebbe avvenire anche nel campo della scienza. Da ambo le parti!
Spero di essermi spiegato.

voglio farti una domanda...una sola:

secondo te in questo momento, si fanno piu' soldi e si e' piu' "sicuri" a SCHIERARSI coi poteri forti ( colossi pharma, informazione, governi etc etc) o stando dall'altra parte ,coi piu' deboli?
non devi rispondere a me ..RISPONDI A TE STESSO....( voglio sperare che non ti racconterai balle da solo )
saluto:cool:
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
estratto dell'intervista di Remuzzi a la verità...

«Non è una cosa vietata. Se un lavoro è pubblicato si può usare. Il primo studio ha affrontato una seria revisione prima della pubblicazione. Un revisore ne era entusiasta, ad altri tre andava bene, mentre un altro revisore è stato fortemente negativo. Era italiano, l'ho dedotto dall'inglese traballante e da vari errori che non avevo mai visto commettere... Tra le varie cose chiedeva come avessimo potuto fare questo lavoro dato che le indicazioni prevedevano tachipirina e vigile attesa Ma lasciamo stare. Alcune delle indicazioni fatte in sede di revisione, in ogni caso, sono state estremamente utili e le abbiamo messe in pratica».

LASCIAMO STARE SIGNIFICA STENDIAMO UN VELO PIETOSO...

DAI SU...SOLO I PEGGIORI...SOLO I LECCAPIEDI...SOLO GLI IGNORANTI

bye
 

SIpagoAFITU

Forumer attivo
voglio farti una domanda...una sola:

secondo te in questo momento, si fanno piu' soldi e si e' piu' "sicuri" a SCHIERARSI coi poteri forti ( colossi pharma, informazione, governi etc etc) o stando dall'altra parte ,coi piu' deboli?
non devi rispondere a me ..RISPONDI A TE STESSO....( voglio sperare che non ti racconterai balle da solo )
saluto:cool:
Ti assicuro che quei pochi giornalisti anti casta, anti Berlusconi, etcetera hanno ripartito una torta forse più piccola ma con meno posti a tavola.

Inoltre, se oggi sono qualcuno lo devono alle loro battaglie anti.
Ed in più ti chiedo io stavolta. Sei davvero convinto che i suddetti siano davvero anti? Magari sono filo casta e filo B.
Io la mano sul fuoco non la metto.
E questo vale in ogni disciplina. Magari cambiano i tempi della metamorfosi. Prendi Giuliano Ferrara sempre per rimanere nel campo o molti politici del movimento 5 stelle. No euro, no TAV, no tap, no draghi, no Bibbiano, no PD, no casta.
Era vero all'inizio il loro credo, o adesso. Era più facile o difficile farsi eleggere con un messaggio chiaro e diretto e di opposizione o con un messaggio moderato. Dove c'era maggiore spazio secondo te?
Buona giornata
 
Ultima modifica:

PICO

Forumer storico
Esattamente il senso del mio post. I Nobel non si tirano in ballo
Punto primo non hai capito il senso del mio appunto: i Nobel valgono tanto quanto gli altri...quindi nessun precetto impedisce di portarli a sostegno delle proprie tesi o (come fanno alcuni tuoi "commilitoni") contestarli/sminuirli.
Io affermo proprio il contrario di quanto tu sostieni.


Se ogni giorno mi (generico e non riferito a te)ammorbi che in Italia viene calpestata la Costruzione (opinione giusta o sbagliata che sia) io mi sento in dovere di sottolineare che ogni giorno viene violata la Costruzione del Forum (opinione giusta o sbagliata che sia).

Posto che nessuno ti obbliga a leggere questo topic (discussione) ma per qualche oscura ragione continuate a farlo...vorrei evidenziare una piccola differenza:

i moderatori idel forum non hanno potere per risolvere il problema di chi si lamenta per una Costituzione Italiana violata...viceversa sono preposti di intervenire chi viola il Regolamento del Forum.
E se tu (e ancor di più altri quaquaraquà che ogni 3x2 dichiarano di aver scritto l'ultimo messaggio ed abbandonare la discussione) vi atteneste alle regole e consigli ...ecco forse allora sareste di esempio o quantomeno dimostrereste un minimo di coerenza.

Invece no... è insito nella natura di qualcuno conrinuare nella ricerca dello scontro con sarcasmo malcelato.
ma perché offendete sempre...bambocci ....poveracci ...ma mi pare che chi si lamenta degli interventi poi sono ben altri...

ieri sull altro tread hai scritto lobotomizzati

Lupus in fabula.
Prenditi un vocabolario di italiano ...e se trovi offensivi i termini che ho usato mi fai causa...poi vediamo chi paga.
Nel mentre.. sii coerente...hai fatto intendere più volte che abbandonavi...fai vedere che ti resta un briciolo di dignità...mettilo in pratica.
 
Ultima modifica:

SIpagoAFITU

Forumer attivo
Punti lrimo non hai capito il senso del mio appunto: i Nobel valgono tanto quanto gli altri...quindi nessun precetto impedisce di portarli a sostegno delle proprie tesi o (come fanno alcuni tuoi "commilitoni") contestarli/sminuirli.
Io affermo proprio il contrario di quanto tu sostieni.




Posto che nessuno ti obbliga a leggere questo topic (discussione) ma per qualche oscura ragione continuate a farlo...vorrei evidenziare una piccola differenza:

i moderatori idel forum non hanno potere per risolvere il problema di chi si lamenta per una Costituzione Italiana violata...viceversa sono preposti di intervenire chi viola il Regolamento del Forum.
E se tu (e ancor di più altri quaquaraquà che ogni 3x2 dichiarano di aver scritto l'ultimo messaggio ed abbandonare la discussione) vi atteneste alle regole e consigli ...ecco forse allora sareste di esempio o quantomeno dimostrereste un minimo di coerenza.

Invece no... è insito nella natura di qualcuno conrinuare nella ricerca dello scontro con sarcasmo malcelato.


Lupus in fabula.
Prenditi un vocabolario di italiano ...e se trovi offensivi i yermini che ho usato mi fai causa...poi vediamo chi paga.
Nel mentre sii coerente...hai fatto intendere più volte che abbandonavi...fai vedere che ri resta un briciolo di dignità...mettilo in pratica.
1 Ok, mi scuso di non aver capito il senso. A me hanno insegnato che se il destinatario del messaggio non capisce è il mittente che è stato poco chiaro.
2 Io non ho commilitoni
3 io rispetto le regole non essendo stato bannato mai
4 io leggo giornali di destra e di sinistra per capire o fiutare l'aria che tira.
5 gradirei che ti riferissi solo a me e non voi
6 ma ti sei alzato col piede sinistro stamani?
 

Users who are viewing this thread

Alto