con tutto il rispetto Guillermo, ma quel post e quella foto non mi sembran una gran genialata , i contrarian potrebbero sempre risponderti " non ti serviva il pass perche' eri in lockdown e quindi dovevi stare a casa"
cioe' rega'...( e poi mi taccio ) secondo me il passo da fare, ora che mi sembra ormai tutti abbian capito , che se pigli il covid, non muori" fulminato" ( come invece sembra accadere a un mucchio di gente vaccinata....mahh sara' la sfortuna?) e che non lo devi curare con tachipirina e vigile attesa, che i vaccinati contagiano e possono essere contagiati, e che a quel che risulta si puo' morire anche se "fully vaccinated" ( ma solo all'estero da noi no
)etc etc,,,
e'cercare di dare un informazione il "piu' corretta possibile"...
ad esempio, io personalmente trovo inutile sapere che in "egitto" ( faccio per dire) ci sian 100k casi al giorno di positivi....mi interessa molto di piu' sapere QUANTI di quei 100k son poi morti o stan male...( perche' se siamo poi tutti positivi ma nessuno sta male chi se ne frega...e non "esiste nemmeno la notizia.."chiaro?)
altro esempio , come qui e da altre parti si era giustamente detto a piu' riprese citando i numeri dello scorso anno ( giorno per giorno )che la situazione era praticamente la medesima / MA ?L?ANNO SCORSO IL VACCINO NON C'ERA!!!) mi sembra anche corretto ammetere che se guardiamo bene ( a quel che mi risulta ) IN ITALIA, nell'ultima settimana le cose sembran andare meglio rispetto alla stessa dell'anno scorso....e' un dato di fatto
quindi merito dei vaccini se la gente si contagia di meno ? a mio parere no, penso che molto lo stia facendo il clima , in quanto anche al nord abbiam ancora giornate di sole con 20 e passa gradi / e sappiam quanto bene faccia , associato al fatto di stare all'aria aperta) al nostro sistema immunitario .....aspetto di vedere quando comincera' a fare freddo..
ci sono meno morti? ...quindi merito del vaccino?...a mio parere no....merito soprattutto dei MEDICI VERI...quelli che adesso nessuno se li caca piu' ( ma non eran gli EROI?)che magari adesso curano in tempo il virus E NON CON TACHIPIRINA E VIGILE ATTESA..e quindi meno gente finisce in TI a farsi sparare ossigeno puro nei polmoni ( come fatto sopra notare da SNAPO)
Poi , che il GREEN PASS sia un emerita minchiata , non ( assolutamente ) uno strumento sanitario, ma solo un modo per renderci "sudditi" e un esperimento di assogettazione delle masse per poi arrivare allo scopo finale del FDT ( figlio di troika ) che ci "comanda"...che e' la CESSIONE DELLA SOVRANITA' DI UNO STATO ( ma proprio qui doveva capitare sto' str....zo
) a favore di una "superiore" SOVRANITA' EUROPEA"....a me sembra tutto molto chiaro....ma puo' anche darsi che in molti non ci sian ancora arrivati ...o che non ci credano ( Ve ne accorgerete...e sev e ne accorgerete
)
Tutto questo per ribadire la mia VOLONTA' di ricercare la VERITA'...e di postare notizie il piu' affidabili possibili senza omettere cose che potrebbero andare anche "contro " la nostra stessa wiew....altrimenti facciam i "TALEBANI" anche noi ( ma contrarian ) e a me questo non piace
SNAPO e altri un po' si incazzeranno di quello che ho scritto.... ma vi voglio bene...so' che e' una battaglia come detto,
ma se non restiamo lucidi e obbiettivi ( e non e' una critica a nessuno ma solo un consiglio ) non arriveremo mai ALLA VERITA'... ( che a me ..e' quello che interessa)
se poi domani arriva un vaccino che immunizza ( VERAMENTE) e con pochissimi effetti secondari ( nessumo mi sembra impossibile ce li ha pure l'aspirina...e mica pochi
)e allora perche' no? ( per adesso non mi sembra ancora il caso
).....
Guillermo perdonami , mi son allacciato al tuo post solo per completare il mio pensiero....che resta comunque un pensiero