Vaccino (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vagabondo Silente

Forumer storico
Sapete qual'è il fatturato annuo di tutte le case farmaceutiche mondiali? 500 miliardi di dollari.
Sapete quanto hanno fatturato solo in Italia per il vaccino? 2 miliardi
Chiaramente i miliardi del vaccino, per loro, sono una manna, dato che ante 2020 non erano sicuramente previsione di bilancio. Ma sono anche una bella scure, perchè quest'anno hanno già messo a bilancio le terze dosi, ma prima o poi non potranno più farlo.
Noi che siamo in forum di finanza sappiamo cosa succede in questi casi, a meno che non necessiti anche la 4 dose (come già accade da qualche parte) o diventi necessaria una dose all'anno di richiamo (come molti virologi dicono in Tv).
 

SIpagoAFITU

Forumer attivo
Sapete qual'è il fatturato annuo di tutte le case farmaceutiche mondiali? 500 miliardi di dollari.
Sapete quanto hanno fatturato solo in Italia per il vaccino? 2 miliardi
Chiaramente i miliardi del vaccino, per loro, sono una manna, dato che ante 2020 non erano sicuramente previsione di bilancio. Ma sono anche una bella scure, perchè quest'anno hanno già messo a bilancio le terze dosi, ma prima o poi non potranno più farlo.
Noi che siamo in forum di finanza sappiamo cosa succede in questi casi, a meno che non necessiti anche la 4 dose (come già accade da qualche parte) o diventi necessaria una dose all'anno di richiamo (come molti virologi dicono in Tv).
Ciao :), a meno che tu non sia un fautore della medicina naturale o altre modalità terapeutiche mi sembra giusto che le case farmaceutiche facciano profitto. Poi nel caso specifico del vaccino su larga scala penso che qualche accordo verrà preso, quanto meno per i Paesi meno ricchi.

Allora ti faccio io due domande:
fra le aziende più capitalizzate a che posto trovi la prima big pharma?
Se proprio i potenti del mondo dovessero prendere mazzette per genuflettersi alle case farmaceutiche perché non limitarsi alle prime 10 aziende capitalizzate (nessuna big pharma)? Perché dover comprare il silenzio di medici, infermieri, burocrati quando posso incontrare Bezos e Gates e Musk e compagnia cantante e fare leggi ad personam in cambio di pecunia?


Aggiungo che anche se cerchi per fatturato o per utili prima di trovare una big pharma fai fatica ;)
 
Ultima modifica:

lincoln

Forumer storico
Sapete qual'è il fatturato annuo di tutte le case farmaceutiche mondiali? 500 miliardi di dollari.
Sapete quanto hanno fatturato solo in Italia per il vaccino? 2 miliardi
Chiaramente i miliardi del vaccino, per loro, sono una manna, dato che ante 2020 non erano sicuramente previsione di bilancio. Ma sono anche una bella scure, perchè quest'anno hanno già messo a bilancio le terze dosi, ma prima o poi non potranno più farlo.
Noi che siamo in forum di finanza sappiamo cosa succede in questi casi, a meno che non necessiti anche la 4 dose (come già accade da qualche parte) o diventi necessaria una dose all'anno di richiamo (come molti virologi dicono in Tv).

detto e stradetto dai...
questa delle case farmaceutiche che si arricchiscono grazie al covid è veramente lo specchio insaponato più scivoloso su cui provano ad arrampicarsi quotidianamente i novax.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
io riporto quello che leggo, vedo e sento. Dovresti commentare quello che ti ho postato invece di dare scontatamente del complottista alla gente. Capisci perchè poi si creano frizioni tra una e l'altra parte?
Sei prevenuto, come lo sono molti di noi contrari al vaccino covid, e la preclusione offusca la capacità di giudizio. Qui io mi sono posto con delle domande, non con verità assolute, chiaro?

Se vuoi parto dal contrario...Non è assolutamente possibile confondere una polmonite bilaterale da covid con una qualsiasi altra polmonite causata da virus influenzale o altro...basta questo per dedurre che nessuno ha mischiato nulla....
 

lincoln

Forumer storico
detto e stradetto dai...
questa delle case farmaceutiche che si arricchiscono grazie al covid è veramente lo specchio insaponato più scivoloso su cui provano ad arrampicarsi quotidianamente i novax.
faccio un esempio: quando c'è un terremoto devastante (vedi caso dell'Aquila) le ditte edili che vincono l'appalto per la ricostruzione si fregano le mani! è una occasione di guadagno immensa, non per questo siamo autorizzati a pensare al terremoto come provocato volontariamente, o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto