Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl55

Forumer attivo
Rimango dell'idea che su alcuni casi eclatanti come quello sul cert Telecom ( non su cose minime se no si perde in credibilita' ) ci si potrebbe mettere d'accordo e fare la segnalazione a Consob. Tante singole segnalazioni ma sullo stesso comportamento scorretto una volta, tante singole segnalazioni su un altro comportamento scorretto un'altra volta forse qualcosa potrebbe muoversi. Chiaramente ci vorrebbe un minimo di coordinamento per fare massa. Scrivere all'emittente non so se sarebbe decisivo
 

pinguino

Forumer attivo
secondo me qualcosa si dovrebbe/potrebbe fare...ma credo che fare una sorte di classifica potrebbe essere legalmente pericolosa.
secondo me dovremmo rompere le balle a chi dovrebbe controllare...se dopo un comportamento come quello di ieri arrivano cento email e altrettante telefonate(dico una cazzata perchè non so se si può chiamare)a chi dovrebbe controllare,oppure quando vediamo qualsiasi book che il MM non sta facendo il suo lavoro indipendentemente se lo abbiamo il certificato o meno iniziamo a mandare email ecc ecc prima o poi qualcosa si muoverà...
poi non so se si potrebbe contattare striscia o le iene...
prima o poi si dovrà svegliare qualcuno...
 

NoWay

It's time to play the game
Rimango dell'idea che su alcuni casi eclatanti come quello sul cert Telecom ( non su cose minime se no si perde in credibilita' ) ci si potrebbe mettere d'accordo e fare la segnalazione a Consob. Tante singole segnalazioni ma sullo stesso comportamento scorretto una volta, tante singole segnalazioni su un altro comportamento scorretto un'altra volta forse qualcosa potrebbe muoversi. Chiaramente ci vorrebbe un minimo di coordinamento per fare massa. Scrivere all'emittente non so se sarebbe decisivo

Guarda, non hanno mosso un dito per lo "scandalo Binck", dubito che si scomoderebbero per un certificato...
 

bluemax

Forumer attivo
CH0588770252 e' da vendere oppure potrebbe non rimborsare ?
Directa mi ha appena accreditato il rimborso di un certificato come coupon facendomi pagare la plusvalenza....e io che pensavo di rimediare invece qualche minus da quel certificato. Che illuso....controllate sempre i movimenti perchè pure questi di casini ne fanno.
Non so se lo hai già fatto, ma io chiederei una spiegazione direttamente a loro. Anch’io opero con Directa e giusto una settimana fa proprio qui sul forum avevo riportato che non mi avevano ancora rimborsato un ctf più cedola. Ebbene il 31 dicembre me lo vedo scaricato dal mio ptf e addirittura lo stesso controvalore assegnato come minus. Quindi alle ore 18.00 sempre del 31 dicembre gli ho scritto un’email e nel primo pomeriggio del 3 gennaio mi hanno risposto dicendomi che entro sera avrei visto l’operazione rettificata correttamente. E così è stato.
 

CarloConti

Forumer storico
DE000VX1LY09 pure questo MM bello starno, Continental va sotto strike e lui si alza in ask a 100,2. Forse è vero che quotano la probabilità di dover pagare piu cedole future.
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
OT nella avanzata Lombardia purtroppo no. Nessuna polemica, mi scuso ancora per l'OT.
Tornando alla mia questione dello switch to recovery da me richiesto su azioni Bayer, se qualcuno tra voi molto, più esperti della sottoscritta , avesse delle proposte a riguardo ne sarei veramente grata
Guarda che ti sbagli: avevo la terza dose programmata per il 9 gennaio ma sono positivo. Sono andato sul sito della regione è ho cancellato la prenotazione. Fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

giancarlo22

Forumer storico
C&D la vedo difficile che si esponga e mi sembra anche giusto, loro fanno informazione e divulgazione, almeno per la parte pubblica, poi nella gestione dei ptf faranno le loro scelte in base alle loro considerazioni.
Si bisognerebbe dedicarsi, fare una scheda di valutazione con le segnalazioni, assegnare ad ogni segnalazione un punteggio che poi determina la classificazione in base ad una scala, sarebbe bello..... purtroppo il tempo.....

Io credo invece che una raccolta di segnalazioni di utenti C&D la potrebbe fare pubblicandone poi i risultati. Qualcosa di analogo esiste già in altri settori, esempio raccogliere il giudizio di Clienti di alberghi e ristoranti ecc. ecc.
Riguardo ai tempi e costi di fare un lavoro del genere a mio avviso non è nulla di eccezionalmente gravoso.
Sarebbe già sufficiente una raccolta di dati e di contributi da quantificare in una griglia di valutazione semplice chairendo che si tratta di una semplice raccolta dati.
 

gianni76

Forumer storico
Io credo invece che una raccolta di segnalazioni di utenti C&D la potrebbe fare pubblicandone poi i risultati. Qualcosa di analogo esiste già in altri settori, esempio raccogliere il giudizio di Clienti di alberghi e ristoranti ecc. ecc.
Tutto si può fare avendo ampi mezzi.
Ma la prima domanda che ti devi porre è: chi paga? (per il sistema di raccolta dati, per l'hosting, per il programma di classificazione).
C&D hosta pubblicità e molte rubriche sponsorizzate proprio da quegli stessi emittenti su cui tu vorresti fare una sorta di gogna pubblica....
Quindi è da escludere che dia risorse tecniche o anche solo spazio.
Concentratevi sui guadagni con i certificati che mi sa che è più facile....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto