Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
non sarebbe sul singolo certificato, sarebbe assurdo, ma sul comportamento rilevato oggettivamente. Io noto e documento un spred bid/ask di 3 punti su un ctf e lo segalo, la somma di tette queste segnalazioni alla fine del trimestre daranno un valore che inserito in una scala daranno una classificazione.
XXXXX ha avuto questo mese segnalate e documentate 58 assenze dal Book per più di un'ora, 4 aperture bd/ask, ecc......
YYYYY ha avuto 20 assenze ecc
se confermato ogni trimestre si potrà dire con buona approssimazione che XXXX si assenta di più di YYYYY, poi ognuno fa di questa informazione quello che vuole.
Cmq figuratevi era una divagazione.
Hai fatto ponte a lavoro, giusto? :-D
 

gianni76

Forumer storico
E' un'idea potenzialmente valida.
Occorrerebbe l'appoggio di qualcuno (C&D per esempio) per raccogliere in modo neutrale i dati dai Forumisti e poi pubblicarli.
Vediamo se la cosa attecchisce.....
Mi spiace ribadirlo. Ma mi sa che alcuni di voi volano con la fantasia, ma hanno assai poca esperienza pratica di cosa significhi sviluppare una cosa del genere. Occorrono mesi di lavoro di programmazione informatica per sviluppare un sistema di monitoring in tempo reale su tutti i certificati per verificare le assenze dei MM e/o stilare classifiche di qualunque genere. Sarebbe un lavoro che solo un ente di controllo serio e ben finanziato potrebbe pagare.
Ma siamo in Italia. Quindi svegliatevi e tornate comodi sul divano che chi deve controllare non controlla.
Meglio concentrare le energie su quello che c'è sul mercato e dove i MM ci sono oggi....
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Si certo..
Per te 200 utenti (sto largo) che muovo qlc centinaio di k saranno il nuovo terrore di emittenti mondiali..
Dove con la sola emissione di certificati sul primario incassano 2/3% di commissioni sul singolo certificato.
Poi dare un rating.. I nuovi moody's..
Sicuramente potrebbe essere una analisi che mi farebbe piacere e magari prima di comprareun certificato un occhio ce lo do.
 

Guni

Keep calm and trade on
non sarebbe sul singolo certificato, sarebbe assurdo, ma sul comportamento rilevato oggettivamente. Io noto e documento un spred bid/ask di 3 punti su un ctf e lo segalo, la somma di tette queste segnalazioni alla fine del trimestre daranno un valore che inserito in una scala daranno una classificazione.
XXXXX ha avuto questo mese segnalate e documentate 58 assenze dal Book per più di un'ora, 4 aperture bd/ask, ecc......
YYYYY ha avuto 20 assenze ecc
se confermato ogni trimestre si potrà dire con buona approssimazione che XXXX si assenta di più di YYYYY, poi ognuno fa di questa informazione quello che vuole.
Cmq figuratevi era una divagazione.

:oops::-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto