Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
maduro ha defaultato 4 anni fa e se ne inpippa.

Figurati Putin che continua a vendere risorse energetiche all'occidente (e un po alla cina). Il default preoccupa se non hai i soldi, non penso che sia un problema mantenere lo stato di default per qualche mese ammesso che la cina (come fatto per il venezuela) non prenda debito garantito da risorse naturali.

I dittatori possono anche tirare avanti ma la Russia, come pure il Venezuela, ne risente pesantemente.
Putin potrà sempre vendere risorse energetiche ma non alle condizioni a cui vendeva all'occidente.
 

skolem

Listino e panino
I fatti però sembrano indicare un tentativo di occupazione totale dell'Ucraina e si sta preparando un forte attacco verso Kiev.
Se si fosse limitato alla parte Est l'azione sarebbe già terminata e partiti i negoziati, che sarebbero stati anche relativamente semplici.
Penso che nei piani iniziali di Putin ci fosse stato sicuramente il rovesciamento di Zalensky. La "denazificazione" appunto.
A maggior ragione adesso che Zalensky si è dimostrato un grande leader oppositore, lo vorrà eliminare ad ogni costo.
Ecco perchè Macron ha detto di essere pessimista e Lavrov è andato in Turchia a raccontare le favolette.
 

varena

Forumer storico
Boom...

TELECOM ITALIA: Gli advisor valutano TIM 1,0-1,3 euro per azione

per quello che contano ...
qualcuno una settimana fa aveva come prezzo target 0,35 mi pare
oggi 1
vivendi ha svalutato a 0,67 o giù di lì


P.S. io considero che un chip sulle azioni, in questo periodo, è da tenere in portafoglio!!
 

sterubb

Forumer storico
borsa partita bene ma poi...
Ragazzi, ma direi che abbiamo capito tutti che l'apertura del mattino non significa niente...è un mese che vediamo delle giornate che aprono positivo e poi in un amen si girano sul rosso. Un tempo si aspettava l'eventuale apertura negativa dei cugini oltreoceano per girare, adesso neanche + quella. I mercati sono talmente nevrotici e talmente tanti i problemi sul tavolo che qualunque rialzo può evaporare in 10' se e quando i mercati decidono di invertire la rotta. Finché rimane questo stato di cose le spinte alla vendita sono enormemente + forti di quelle all'acquisto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto