Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
La posizione del Tesoro e'' destinata ad avere un peso rilevante sulle decisioni che il board Telecom dovra'' prendere domenica a riguardo della risposta da dare a Kkr, che gia'' a meta'' novembre si era fatto avanti con la proposta di lanciare un''Opa totalitaria, finalizzata al delisting, al prezzo indicativo di 50,5 centesimi.
Il manager di Kairos - che rappresenta in questo caso anche Norges, l''ottavo investitore istituzionale di Telecom con una quota superiore all''1% - sottolinea che l''atteggiamento di "chiusura a priori", che il board avrebbe tenuto finora, rispetto alla "facilitazione alla presentazione di un''offerta, vincolante di fatto, preclude un''opzionalita'' per gli azionisti, che indipendentemente dalla decisione di aderire o meno avrebbe offerto un floor valutativo". Kairos esprime riserve anche sul piano del management Telecom che "non contiene gli elementi che avrebbero permesso al mercato un corretto assessment delle leve di creazione di valore".

Telecom sospesa per rialzo.

Io ho preso stamattina DE000HV4K552, cedole incondizionate fino a gennaio 2024, costo 83 attenzione che sta rapidamente crescendo. Barriera close 0,27 circa. COmprando oggi si prende anche la cedolina mensile.
 

giancarlo22

Forumer storico
vedi, io alle svedese risponderei che a me della difesa comune non importa una sega.
Tanto ,prima che la Russia arrivi all'Italia, ha fatto fuori Svezia e Finlandia.
Per cui sti cazzi della difesa

Dato che non tutti sono d'accordo sulla difesa comune io partirei con il blocco di chi ci sta, lasciando fuori gli altri. Poi vedremo.....
Intanto facendo un primo nucleo di 5 paesi alla fine si risparmia e si è difesi meglio.
 

BRUNO66

Forumer storico
Teniamo presente che hanno rifiutato un Opa a 0,55 , perché a loro giudizio il valore di Tim è superiore

Hanno rifiutato perchè :

1) il board è espressione della maggioranza (Vivendi e CDP) che non vogliono certo cedere e non sono l'espressione della maggioranza dei piccoli azionisti e dei fondi
2) hanno il fondoschiena parato dalla minaccia golden power

In tutte le aziende private normali (non parastatali e con migliaia di dipendenti in eccesso difesi dai sindacati) la questione si sarebbe già risolta da tempo (con OPA amichevole o non amichevole).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto