Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

samantaao

Forumer storico
Ultima modifica:

Jackrussel

Forumer storico
Le ho diverse anche io a diversi prezzi..
prese tempo fa
Adesso vorrei capire se ci sono problemi di solvibilità

Problemi dì solvibilità ?
L'unico problema in questo momento è proprio la struttura di questo bond: attualmente mi pare che il tasso a 2 anni sia addirittura maggiore di quello a 10. Di conseguenza la prossima cedola , aggiornata annualmente, sarà sempre uguale anche per il 2024 al floor del 2,85. Di questi tempi...per un t2 scadenza 40 il prezzo tra 72 - 74 non è illogico per niente a mio parere. Oltre a essere un titolo relativamente illiquido.
ne ho diverse anch'io, prese ben più alte di ora... arriveranno tempi migliori anche per queste
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Problemi dì solvibilità ?
L'unico problema in questo momento è proprio la struttura di questo bond: attualmente mi pare che il tasso a 2 anni sia addirittura maggiore di quello a 10. Di conseguenza la prossima cedola , aggiornata annualmente, sarà sempre uguale anche per il 2024 al floor del 2,85. Di questi tempi...per un t2 scadenza 40 il prezzo tra 72 - 74 non è illogico per niente a mio parere. Oltre a essere un titolo relativamente illiquido.
ne ho diverse anch'io, prese ben più alte di ora... arriveranno tempi migliori anche per queste
tendenzialmente fu quanto successe negli anni 2008/2008
tassi alti a breve più che a lungo, strutture come questa soffrono tantissimo unita alla duration
 

Users who are viewing this thread

Alto