Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (10 lettori)

Brigitrader

Forumer storico
Dal minimo di marzo 2020 nuovo ciclo pluriennale di lunghissimo in fase rialzo

Il suo 1° ciclo a 4/5 anni T+7 è in fase rialzo ma in inversione condizionata. infatti le sue sequenze di 2 ordini inferiori sono + e -. pertanto le velleità di scrivere nuovi massimi sono delegate al presente nuovo Annuale in corso da ottobre.
Infine il 4° Annuale ha vincolo negativo mentre il presente è libero da vincoli

il minimo a 20191, meglio ancora se rimasse tale per qualche mese, è da assumere come Punto di Controllo incondizionato della fase rialzo del 4/5 anni

Altro capitolo riguarda la palpitazione ciclica del Biennale. Formalmente scriveremo il 2° T+6 o con prezzi capaci di tornare vicino ai massimi di inizio 22 oppure con un Semestrale positivo oppure ancora negativo ma in configurazione rialzista (pattern che i frequentatori sanno riconoscere)

Assodato da tempo invece rimane il nuovo Annuale da 20191 che risulta essere il 3° e senza vincoli

Finiamo gli appunti per il nuovo anno ricordando che il pluriennale T+7 iniziato a marzo 20 potrà essere comporsi di 3 o 4 o 5 T+5 o frazioni
 

Brigitrader

Forumer storico
1674218295109.png


3° Annuale con ancora qualche spazio al rialzo

1° Livello di controllo naturalmente 23353

i Vincolo TOP ormai sono da riportare sul Mensile
 

Brigitrader

Forumer storico
1674218658296.png


trend di lunghissimo al rialzo che per tale rimanere deve tornare nel 2023 > i max 2022

trend lungo al rialzo con primo livello la MM200 e poi naturalmente zona 20000

trend di medio al rialzo con chiusure > MM50 in primis e poi zona 23500

trend di breve al rialzo con chiusure D > EXP10 oggi a 25600
 

il fattore umano

Forumer storico
cosa c'è scritto in bianco in basso a destra nel mio grafico orario?
Su quello che hai postato qui non ho letto nulla.

Credo però che adesso venga il bello, perché o si può crollare verso 19.500 punti oppure, dopo uno storno, ripartire forte.

Il mio TS, prudentemente, andrà flat ma non short.
Il mio consiglio è: non shortate! In ogni caso, non shortate!
 

Users who are viewing this thread

  • Alto