Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buongiorno,
quest'anno si divertono a smentirmi appena dico qualcosa, si vede che sono fuori fuoco io...
Non ho creduto alla rottura del setup di marzo e subito l'hanno fatta, bravi loro, ora ci spostiamo su luglio per il prossimo mensile di top, dovranno trovare la forza per continuare a salire ancora un paio di mesi... nel precedente aggiornamento dei btp ho menzionato la settimana dell'8/7 come rilevante sulla squad, vedremo come ci arrivano e se ci arrivano con un nuovo top.
Dal punto di vista ciclico confermiamo il terzo T+3 dal minimo dal 16/4 e rimane valida la data del 09/07 per la sua conclusione, come detto in precedenza me lo sarei aspettato negativo ma a questo punto è probabile che i tempi di chiusura di questo annuale e biennale si allunghino e si sfori oltre ottobre/novembre per la chiusura del ciclo.
Vedi l'allegato 737785

Vedi l'allegato 737786
Vedi l'allegato 737787
Con oggi siamo al 30° giorno del T+2 inverso, avendo rispettato il vincolo negativo su questo mensile inverso abbiamo la conferma di essere ancora nel vecchio T+4 ed annuale inversi.
Come ha già evidenziato da Enrico il nuovo top è al momento in evidente divergenza di rsi, vedremo come si comporterà con la ripartenza del nuovo T+2 inverso una volta terminato questo.
Gli oscillatori day stanno risalendo la china di pari passo con lo sviluppo del nuovo T+3.

Vedi l'allegato 737790
Su H4 segnalo che siamo ormai arrivati all'incrocio ribassista a conferma dell'ormai imminente fine del T+2 inverso, sempre che non decidano di continuare a salire in divergenza anche con gli oscillatori...

Vedi l'allegato 737791

E sulla squad abbiamo l'8/7 come prossima data da attenzionare, bravi loro se ci arriveranno con un top, in quel caso l'angolo blu ascendente in quella settimana vale 36850, retta rossa orizzontale...

Vedi l'allegato 737795

Buona sera,
se siamo centrati bene venerdì 17/5 sull'indice e ieri sul future dovrebbe essere terminato il T+2 inverso, esiste anche la possibilità che sia terminato pure un T+4 3 tempi come da aspettative del post precedente.
Ora se questo scenario è corretto, nei prossimi giorni per reciprocità andremo a chiudere come primo passo il mensile dritto e potenzialmente anche il T+3 e T+4, nei prossimi giorni capiremo se questa centratura è corretta oppure no.
In questa fase grazie allo stacco dei dividendi sul breve tra indice e fututre ci sono differenze nelle sequenze e nei vincoli, mi limito a constatare che con oggi sull'indice abbiamo avuto 2 cicli da 12 giorni composti da sequenze +- sui sottocicli.
Domani capiremo se continuerà la discesa anche per il prossimo 2gg o se rimbalzeranno per un terzo ciclo a 12 giorni e vista la posizione degli oscillatori day mi aspetterei questo eventuale terzo ciclo negativo per chiudere il mensile indice.

1716311200399.png

1716312379590.png

1716400850468.png

1716312448524.png

Ultima modifica:
Saipem balza in apertura di seduta (+4,29% a 2,38 euro) dopo che il colosso petrolio si è aggiudicata tre nuovi contratti da TotalEnergies in Angola per il progetto Kaminho relativo allo sviluppo dei giacimenti petroliferi di Cameia e Golfinho.
Saipem sugli scudi non solo per i nuovi tre contratti in Angola, ma anche per un possibile lancio di un nuovo bond non convertibile e unsubordinated e, contestualmente, l’avvio di due offerte di riacquisto di obbligazioni per un ammontare complessivo fino a 380 milioni di euro.

A me risulterebbe un pavimento in area 34200 molto vicino al livello minimo d'ieri, ma c'e' l'ipotesi di Grinder (che finora ha azzeccato tutti i movimenti) che vedrebbe la fine di questa 4 (o come la si voglia chiamare) sui 32000
Buongiorno,
colgo occasione per le condoglianze a Leosoir.
32000 come iv è al limite, quindi ritengo che se va li la struttura si sia chiusa su ultimi massimi.

A me risulterebbe un pavimento in area 34200 molto vicino al livello minimo d'ieri, ma c'e' l'ipotesi di Grinder (che finora ha azzeccato tutti i movimenti) che vedrebbe la fine di questa 4 (o come la si voglia chiamare) sui 32000
🤔
Detto in precedenza che la iv non poteva più essere.

Quì

Azzeccato tutto? Forse mi confondi con FU 😁

Users who are viewing this thread

Back
Alto