Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (154 lettori)

Brigitrader

Forumer storico
1674218899836.png
 

il fattore umano

Forumer storico
ne parliamo dopo
Beh, certo, quella è la nostra spada di Damocle.

Ci potrebbe essere semplicemente uno storno (con susseguente forte ripartenza): ma come fare a distinguere uno storno dall'inizio di un crollo?
E' logico che, a un certo punto, bisognerà azzardare o rischiare un'entrata.

Io seguirò il mio TS, che non prenderà certo la prima parte del crollo (ma la seconda sì, se dovesse esserci) e che sicuramente intercetterà la ripartenza (in caso di semplice storno).
 

il fattore umano

Forumer storico
se ho capito, "MIN ONDA b 19500", QUINDI TI ASPETTI DOPO I PROSSIMI (1 O 2 ) MAX l'inizio della fase ribassista con possibili target parecchio in basso
Conteggio rosso --> crollo con target a 19.500 punti (almeno)

Conteggio azzurro --> storno e forte ripartenza (storno che non dovrebbe superare il 61,80% dell'intera salita, ma basterebbe anche solo il 38,5%)
 

foo fighter

Forumer storico
Conteggio rosso --> crollo con target a 19.500 punti (almeno)

Conteggio azzurro --> storno e forte ripartenza (storno che non dovrebbe superare il 61,80% dell'intera salita, ma basterebbe anche solo il 38,5%)
si si, quando dicevo genericamente parecchio in basso li avevo in mente entrambi, ovviamente sono molto diversi anche come tempi per raggiungere il minimo credo
 

il fattore umano

Forumer storico
si si, quando dicevo genericamente parecchio in basso li avevo in mente entrambi, ovviamente sono molto diversi anche come tempi per raggiungere il minimo credo
Il crollo è onda C, quindi andrà giù secca.
Lo storno sarà una lateralizzazione discendente.

Il problema è che onda 1 di C (cioè la prima onda dell'ipotetico crollo) si confonderà certamente con lo storno.
 

Users who are viewing this thread

Alto