Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Andiamo quindi a riprendere l'eur/usd.......
........ siamo quasi a 2 mesi dalla partenza annuale, é partito laterale ma nelle ultime sedute l'impulso si è fatto sentire ,fare previsioni è sempre difficile cmq. sapendo che il ciclo a 3 anni è quasi al traguardo , dovrebbe toppare almeno vicino ai recenti massimi verso fine dicembre .
xeu.png

Aggiorno L'annuale eur/usd ....la situazione è cambiata poco è sempre LONG e verso i massimi ci siamo arrivati, può salire ancora ma al momento agirei con cautela , siamo in chiusura del ciclo triennale da Top a Top ,
tutte le notizie sono contro il dollaro e c'è un pò troppa euforia per i tagli della FED , basta poco per fare crollare un castello di carte.
ricordo che l'anno scorso quando l'euro viaggiava attorno ai 0,95 ....quando era il vero momento per entrare, nessuno scommetteva sull'euro.
 

lukas

Forumer storico
Lo YEN allunga sul dollaro per la chiusura del mensile........ve lo avevo detto erano i 3 mesi migliori , siamo quasi al termine , poi vedremo che piega prende ,cmq da una parte c'è una BOJ che non ha fatto nulla per correggere l'inflazione e dall'altra una FED che è andata ben oltre le sue competenza (per non dire peggio)....................
..............alla fine il mercato si bilancia da solo e i grafici dovrebbero aiutare il povero trader a capirci qualcosa

Nuovo capitolo
....oggi zerohedge propone questo grafico del USD/CHF , facendo notare che il livello raggiunto dal franco svizzero è uguale a quello raggiunto durante l'intervento del 2015
a parte che questo grafico ha la scala del prezzo rovesciata , sul mio grafico durante l'intervento del 2015 il pikko era arrivato a 0,73 non a 0,84 e inoltre l'intervento era stato fatto per rinforzare il CHF non per indebolirlo come pare avvisare l'articolo , (lo scrivo così allegramente solo per fare vedere quanto viene mal riportata l'informazione finanziaria)

1703750033792.png


Auguri di capodanno



 

lukas

Forumer storico
Eur/usd 0,935 scende come previsto

Bund ,short FGBL03 chiuso ieri quasi a T/p breve 1,3635
DAX short FDXM03 ieri e oggi toccato T/P breve in area16.800 ,
Il future DAX è in range stretto tra 17000/16800 già da 3 settimane ,ieri la falsa rottura ha avuto un pikko di volumi pari solo al 15/12 giorno delle scadenza , non dico che scende sicuramente ma sotto i 16,800 sotto c'è spazio per una discesa più ampia
 

lukas

Forumer storico
----------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------
Faccio un riferimento all'articolo in testata sulla serie A
Purtroppo il problema della serie A è che il calcio non è percepito come una vera azienda
ma invece lo....è una delle più grandi del paese........senza contare che si tira dietro buona parte del merchandising sportivo , dell'editoria ,dell'intertainment televisivo ,ecc..ecc..
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
RITORNO ALLO YEN ,
Aspettavo un rimbalzo del dollaro
il grafico mostra come l'area 1,42 sia stata testata 3 volte (3 settimane) prima rompere al ribasso
e ne è seguito un movimento molto breve.
ora il prezzo supera la mm discendente e i pivot suggeriscono un T/P primo in area 1,45 poi vedremo che fare.
Il dollaro inizia il 2024 veramente forte ma intanto si vocifera che le compagnie assicurative saranno costrette a rimpatriare capitali esteri per far fronte ai danni del terremoto .

Screenshot 2024-01-03 at 18-57-18 USD_JPY Forex Factory.png
 

lukas

Forumer storico
Torniamo sullo YEN , il future che è l'opposto dell'usd/jpy
è short da martedì e tutti i segnali di breve e di medio sono ancora short...io Long per non capire niente.
cmq. anche se torna a 150 non mi sta male
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Torniamo sullo YEN , il future che è l'opposto dell'usd/jpy
è short da martedì e tutti i segnali di breve e di medio sono ancora short...io Long per non capire niente.
cmq. anche se torna a 150 non mi sta male

oggi andiamo bene l'impulso c'è , forse tiene forse no.... cmq per ora ho chiuso il future a 70,30 c'è una piccola resistenza poi lunedì mattina non ci sono ......il T/P primo resta sui 71, il secondo sono i massimi di periodo



chiuso in paro a 84 l'usd/yen ...sotto 84 inizio a dubitare
ma chi az...è.....che si compra tutti sti yen ? e perchè mai deve essere la valuta più forte?
Questo ero io a pagina 3 quando Longavo l'USD/JPY a 0,84 ,
bei tempi .....l'spx era a 1300 e avevo almeno 10 anni di meno
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Lo Yen si mantiene Long da venerdì quando postai prima l'ingresso e poi l'uscita , nonostante il tracciato positivo il prezzo è ancora dentro il range di venerdì e i wave brevi impulsivi hanno tutti troncato sul primo , quindi niente di nuovo e un movimento piuttosto sterile

intanto posterei questa ragazza chitarrista dall'incredibile talento e bellezza , ma è davvero lei che suona?

 

lukas

Forumer storico
Lo Yen si mantiene Long da venerdì quando postai prima l'ingresso e poi l'uscita , nonostante il tracciato positivo il prezzo è ancora dentro il range di venerdì e i wave brevi impulsivi hanno tutti troncato sul primo , quindi niente di nuovo e un movimento piuttosto sterile
e infatti oggi lo Yen si è schiantato tornando al minimo di venerdì , e perde sia sul dollaro che sull 'euro .
 

Users who are viewing this thread

Alto