Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Un grafico semplice del giornaliero USD/JPY dice
da metà novembre al 2 gennaio vai solo Short a meno che il prezzo non sia lontano dalla media mobile e in area di pivot dove una pausa è evidente ....dal 3 gennaio vai Long a meno che il prezzo non sia molto lontano dalla media mobile e in un'area di pivot dove una pausa è evidente.
Tenere in considerazione le linee guida del giornaliero o del 4 ore, può evitare di incorrere in pesanti perdite dovute a movimenti rapidi e pilotati.......... dopo di che puoi scendere sul timeframe che preferisci...e scalpare quanto vuoi

Un'altra linea guida che non è assolutamente dimostrata , ma che cmq sul forex sembra funzionare discretamente è la logica dei quarti piuttosto della metrica decimale , cioè che i prezzi si muovono in multipli di 0,25 .
Perciò una volta superata l'area 1,45 la sua naturale destinazione non è un valore a caso ma è 1,4750
e se l'arrivo a destinazione fallisce si torna alla base (bhè su questo non ci piove) cmq , da 1,50 doveva arrivare a 1,5250... ma il postino non ha trovato il destinatario indicato è ha rispedito indietro il pacco, da 1,4250 a 1,40
............ecc..ecc..

jpy.png
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
il movimento dello YEN è speculare al Dollaro ed è dovuto sempre al primo attore Powell che prima dice si taglia e poi non si taglia ,.....però dopo l'ultima discesa il ministro delle finanze Suzuki è tornato della debolezza dello Yen quindi non è escluso che la BOJ possa fare qualcosa ,
sugli altri fronti niente di nuovo il DAX ci mette 1 mese a perdere 500punti poi in 2 giorni ne recupera la metà , il greggio è fermo lì , l'oro è fermo lì , il btp prima sù a razzo poi giù a razzo ....... si naviga molto alla giornata ,le acque sembrano calme ma in realtà è tutto un illusione....
Le buone nuove sono che la Cina inizia a preoccuparsi di quanto succede in medio oriente.....
è così che và la vita nel 2024 ....tra sultani e nuove tecnologie micidiali....alla fine è sempre come una volta
come nel vecchio west...... occhio per occhio dente per dente.

io preferisco la sophia

 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
1706079498852.png


Siamo a un punto fermo da un pò , e potrebbe invertire , i prossimi 2 giorni saranno tosti per le valute

Domani il gdp q/q USA previsione al 2% dal 4,9% e venerdì il CPI USA
Domani anche IFO e BCE per i tassi e la politica monetaria.

1706080486087.png
1706080503732.png
 

lukas

Forumer storico
di solito faccio il future ma oggi sono andato coi pips e ne ho aperti anche pochi ,..... la palla passa agli yankee continuazione o reverse........io intanto me ne esco con 1000pips , al seguito ci penseremo domani.

Non ricordo in quale libro l'ho letto .... lui era un ottimo trader ma guadagnava poco , un giorno il suo maestro gli mostrò come fare per aumentare il guadagno .....lui tradava l'spx con lotti da 10 future a volta che chiudeva intraday....disse io preferisco fare così che tenere il cerino in mano sperando che il buon dio me la mandi buona
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
1706172347427.png


che fortuna ho venduto sui minimi della candela di ieri , appena 10 minuti dopo la BOC ha confermato i tassi al 5% e il dollaro è decollato , lo vedevo come un fatto scontato e di poco conto
 

lukas

Forumer storico
Okay rimane il CPE domani se è in linea , l'USD/JPY dovrebbe rimanere short fino alla prossima settimana
poi la palla passa ai report dei big del Nasdaq
 

lukas

Forumer storico
Okay rimane il CPE domani se è in linea , l'USD/JPY dovrebbe rimanere short fino alla prossima settimana
poi la palla passa ai report dei big del Nasdaq

Risale 50 pips ...... questa Leg secondo mè è finita ma questa salita non è molto in linea con la premessa sopra.
Non è facile------ io restò LONG di lungo termine sullo YEN perchè quando il differenziale sui tassi inizierà a calare
1706262322405.png
1706262547687.png
1706262569459.png
lo yen salirà ........si spera

intanto iniziamo guardando come chiuderà questo mensile che al momento è poco favorevole

1706262777095.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto