Forex : For ex

Oggi l'Usd/Ypj ha toccato i massimi assoluti di ottobre 2022 che sono anche quelli degli ultimi 30 anni
ci sono state rapide coperture ma di breve respiro , qualcuno afferma che la BOJ ha venduto dollari ,ma non credo

Il bello però viene domani con il CPI USA,
le attese sono abbastanza ottimistiche (forse troppo) al 3,3% dal 3,7% su base annua
mentre il Core CPI che è ancora più importante lo vedono al 4% dal 4,1% su base annua ,
una discesa troppo lenta che potrebbe indurre la FED a mantenere tassi alti più a lungo..
In ogni caso uno zero virgola farà la differenza e la giornata per le valute sarà piuttosto volatile ,da una parte o dall'altra:)

Il mio T/P è sempre quello ddescritto in precedenza........
Ieri si è dimesso il ministro delle finanze Kenji Kanda , speriamo ne trovino uno migliore
zerohedge la pensa come mè

Japan State Finance Minister Resigns After Getting Caught Evading Taxes​

Japan’s State Finance Minister, Kenji Kanda - best known for doing nothing and just watching as Japan's currency craters to record lows while unleashing historic inflation on the local population - has stepped down following allegations of tax evasion, delivering a fresh blow to the administration of Japanese Prime Minister Fumio Kishida, which may well be the most incompetent in recent Japanese history, and which is already grappling with the departure of two other Cabinet members since the recent cabinet reshuffle in September.
1699984021874.png

Ciao, lo stavo osservando pure io da un paio di settimane, e avevo fatto le tue stesse considerazioni, io avrei un livello da recuperare sulla chiusura di barra daily del 31 luglio 2023 a 142.26, mentre su questa barra daily in attesa della chiusura per un segnale sell (su trend positivo) su uno dei miei sistemi ;) Ci aggiorniamo se ti fa piacere :)Vedi l'allegato 723058

usdjpy, non abbiamo dovuto aspettare tanto, su questa barra daily seconda opportunità sell se chiude sotto la media blu Vedi l'allegato 723569
usdjpy a seguire le oscillazioni cicliche tutte negative da ottobre oggi arriva il terzo segnale sell, da confermare in chiusura essendo un daily. Operazioni contro trend per cui ........
1.png

Sono stato in giro tutto il giorno e vado adesso a controllare i frutti della giornata.....non seguita
questo è uno........... chiamatelo kulo o come altro vi pare , ero Long da ieri e come ho visto il prezzo ho chiuso
va bene il grafico lo avete visto....... ora però lo devo cestinare

l'altro non ho il grafico, perche intraday è uno sciortarello sull'FBTP 114,70 anche quì idem ho guardato solo il prezzo

mi spiace per ieri, il Dax che non è andato come previsto cmq l'importante è non perdere , e provarci sempre

saluti buonfinesettimana

Ultima modifica:
A inizio ottobre scrivevo
Diamo per chiuso l'annuale sul minimo di fine settembre , sono 12 mesi esatti ............
Il ciclo dell'eur/usd ci prospettava un annuale rialzista anche nel secondo semestre dell'annuale
ma La FED ha continuato ad alzare i tassi in maniera aggressiva mentre la BCE è stata un pò più cauta
e questo ha riportato il cross in zona 1,05.
Il quadro tecnico è ribassista abbiamo perso entrambi le rialziste dell'annuale appena chiuso e siamo sotto la 1x1Short, ma dal minimo di chiusura annuale un rimbalzo ci può stare, dopo di che vedremo che piega prende

Andiamo quindi a riprendere l'eur/usd.......
........ siamo quasi a 2 mesi dalla partenza annuale, é partito laterale ma nelle ultime sedute l'impulso si è fatto sentire ,fare previsioni è sempre difficile cmq. sapendo che il ciclo a 3 anni è quasi al traguardo , dovrebbe toppare almeno vicino ai recenti massimi verso fine dicembre .
in ogni caso finchè il prezzo stà sopra o sotto la 1x1 posizionarsi contro è sconveniente ,questo è abbastanza chiaro .
Questo è il quadrato di Gann , calcola la variazione di prezzo in base al tempo , se per esempio l'eur/usd sale con una retta 1x1 in sei mesi il prezzo passa da 1,05 a 1.17 , se invece per esempio sale per 12 mesi il quadrato che adesso ho fatto partire dal centro, sarà da riposizionare alla base e a fine annuale il prezzo sarà all'ijncirca 1,29
xeu.png

Ultima modifica:
L'Usd/Jpy in un baleno torna in zona 1,50.......a mè va bene così i 2 future li ho scaricati prima , e sono pronto a rientrare a ogni occasione ,
cmq. visto che lo Yen era salito bene durante l'orario di borsa dei Japanise pensavo in qualcosa di meglio .....
poi c'è la BOJ che finora non ha mosso un dito , se vogliono davvero che lo Yen si rinforzi un pò non devono assolutamente far chiudere il mensile in verde (o in bianco) , dei 4 mesi buoni per shortare ne restano solo 2

1700675987514.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto