Forex : For ex

1701885330450.png

Questo grafico molto poco tecnico del giornaliero USD/JPY mostra come il trend prosegue molto tranquillo e ogni volta che tocca la MM è da vendere.

2 parole fuori tema sugli indici......
il fuzzi non lo seguo più da anni.....il DAX ha i volumi così scarsi negli ultimi anni che fanno quello che gli pare, peggio per loro non lo trada più nessuno ,
cmq .ho letto diversi commenti di gente sorpresa, il DAX ha fatto 750 punti gain con l'spx praticamente fermo, è strano, ma non è poi così raro......spesso è successo il contrario con l'spx che saliva e il Dax no.

nel mio libricino manoscritto la prima pagina è per il ts e le strategie di trade ,una pagina in tutto ,
la seconda pagina è per alcuni suggerimenti che ho recepito dal mercato in 23 anni di trade...sono 8 in tutto
al numero 4) scrissi..../scrivetti :_
l'unica cosa che conta è il grafico che stati tradando,gli altri grafici e le notizie che arrivano ti fanno solo sbagliare
ogni tanto lo rileggo per tenere a freno l'istinto del giocatore d'azzardo e fare un trading più pulito,
a volte serve a volte no ma è l'unico consiglio che posso darvi ,

1701915895283.png

1701915951831.png

Prima c'è l'australia con i tassi finti =al tasso
poi gli anglofoni con i tassi finti che scontano 5 tagli del tasso
poi i ridiculess che scontano già 10 tagli .....questa situazione non fà di certo bene all'euro che infatti scende
e nemmeno alla credibilità delle istituzioni di eurolandia

Quando ho postato giovedì stava a 150,42 . ora 148,84 che già non è male in 2 giorni e vediamo dove arriva ...

vi spiego una cosa se volete.... dato che sul forex non ci sono i volumi , i pivot più importanti si vedono sul future dello Yen , sono quelli dove ci sono picchi di volumi più importanti , perchè la liquidità come dicono gli americani ..is drained out ........
Il primo pivot lo abbiamo raggiunto poco fà nell'area di future 67.70.... , il prossimo pivot se sale è a 68,75 che equivale a circa 146,50 di usd/jpy, poi in area 71 (1,42 di usd/jpy) che sarebbe il mio t/P breve da raggiungere in un paio di settimane se la BOJ ci mette un minimo d'impegno

T/P del 30/10 1,42 toccato oggi ... senza nemmeno l'aiuto della BOJ

Ciao, lo stavo osservando pure io da un paio di settimane, e avevo fatto le tue stesse considerazioni, io avrei un livello da recuperare sulla chiusura di barra daily del 31 luglio 2023 a 142.26, mentre su questa barra daily in attesa della chiusura per un segnale sell (su trend positivo) su uno dei miei sistemi ;) Ci aggiorniamo se ti fa piacere :)Vedi l'allegato 723058
usdjpy, tutto come da statistica, recuperato il livello segnalato, ciao Luk....;)
1.png

usdjpy, prossimo livello di recupero su base settimanale 136.15, perchè credo che il ribasso non sia mica finito qui, al netto di eventuali rimbalzi

usdjpy su base daily a 142.46 ha la sua prima area supportiva, una sua rottura lo porta sulla prossima a 139. 54 e via dicendo fino al livello citato prima dove ritroviamo il 61.8% di fibo
1.png
:)

yen.png

la salita dello YEN continua , questo almeno è un movimento che rispecchia il valore

Per la cronaca ieri alle 20,00 i trader erano 66% short e 33% long .....e qui finisce il discorso sù questo indicatore del piffero ,

Users who are viewing this thread

Back
Alto