FTSE Mib Futures Che ciclo fa: l'operatività di breve e medio periodo (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Per la precisione, essendo oggi la quinta barra Daily (ultima chiamata per un nuovo T-1 Index), sul minimo delle 12:45 dovrebbe essersi concluso il 9°T-4 della serie inaugurata il 3Gen. Cambia nulla eh.
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
In violazione d quota 30845pt Future valuterò ingresso short con modalità "in anticipo". Successivo livello operativo di intervento a 31025pt.
Se capisco bene sopra 30845 e poi 31025 avremo la conferma nuovo t+2 iniziato il 3 gennaio ed entrando corto sopra questo livello ti aspetti t+3 finirà nella finestra 12/22 febbraio .
Chiedo perché da altri post (t+3/t+2) capisco ritenevi più probabile chiusura t+3 la prossima settimana tra i 29200 e 30000. Grazie.
ps chiaramente sfera di cristallo non ce l'ha nessuno :)
Entrando corto sopra 31000 c'è più possibilità di fare punti in chiusura di t+3 , altrimenti se non sale tanto vale aspettare i 29200 /30000 per longare prossimo t+3. Questo ho capito. Corretto ?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Se capisco bene sopra 30845 e poi 31025 avremo la conferma nuovo t+2 iniziato il 3 gennaio ed entrando corto sopra questo livello ti aspetti t+3 finirà nella finestra 12/22 febbraio .
Chiedo perché da altri post (t+3/t+2) capisco ritenevi più probabile chiusura t+3 la prossima settimana tra i 29200 e 30000. Grazie.
ps chiaramente sfera di cristallo non ce l'ha nessuno :)
Entrando corto sopra 31000 c'è più possibilità di fare punti in chiusura di t+3 , altrimenti se non sale tanto vale aspettare i 29200 /30000 per longare prossimo t+3. Questo ho capito. Corretto ?
Ciao,

questo è ciò che mi aspetto:

Finestra temporale indicativa di bottom ciclico:
  • 16/22Gen nel caso di T+3 a 3 tempi (45/48 sedute)
  • 12/22Feb nel caso di T+3 a 4 tempi (64/72 sedute)
per un Prezzo ottimale di 29200pt (+/-0.25%) e minimale nuovamente in area 30k.

Area 30750/30850pt ottimale per ingresso short di grado T+3 per i target P/T sopracitati. Stop sopra 31025pt perché ciclicamente diventerà "altro".

Io (purtroppo o per fortuna), lavorando e avendo 2 team da gestire, ho perso il momentum giovedì mattina. Non riesco a seguire tutto e tutti nel migliore dei modi.

Se lunedì si verificherà l'ipotesi di movimento A descritto nel pomeriggio, proverò nuovamente lo short (potrebbero essere ultima opportunità di questo transitorio).

Questa la sintesi di quanto ho scritto in precedenza nei vari 3d nei giorni scorsi.
 

Elico64

Forumer storico
Come ho avuto modo di evidenziare nei giorni scorsi, stiamo consumando Tempo e non il Prezzo.

Peculiarità tipica di un contesto fortemente direzionale (rialzista) e quindi operatività short di grado T+3 controtendenza perché T+4 e T+5 spingono su.

Profittevoli invece trade Intra e di brevissimo periodo proprio perché sostenuti da segnale ribassista sul T+3 (T+2 down, T+1 down).
 

Elico64

Forumer storico
Ciao,

questo è ciò che mi aspetto:

Finestra temporale indicativa di bottom ciclico:
  • 16/22Gen nel caso di T+3 a 3 tempi (45/48 sedute)
  • 12/22Feb nel caso di T+3 a 4 tempi (64/72 sedute)
per un Prezzo ottimale di 29200pt (+/-0.25%) e minimale nuovamente in area 30k.

Che dici @duck , fin qui sei riuscito a seguire?
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Che dici @duck , fin qui sei riuscito a seguire?
Si tutto chiaro thx e sempre corto. Per me non può ripartire up da 30k , almeno 29360 arrivano. È dal 6 dicembre che sembra stiano distribuendo. Per te invece ripartono long da qui in questa settimana ?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Si tutto chiaro thx e sempre corto. Per me non può ripartire up da 30k. È dal 6 dicembre che sembra stiano distribuendo. Per te invece ripartono long da qui in questa settimana ?
E' una delle possibilità in caso ci trovassimo di fronte ad un T+3 corto. Non son un veggente ma in corso d'opera vi fornirò i livelli di Prezzo da attenzionare. Il primo è di qualche minuto fa nel thread relativo al breve periodo.

Per me non può ripartire up da 30k
Io non ho convinzioni personali. Quel che ciclicamente doveva fare per un T+3 "corto", lo ha fatto. Per il resto cercherò di assecondare il Mercato (e con stop-loss) alla ricerca di opportunità.
 

Users who are viewing this thread

Alto