significa che sarà la strada giusta..sto azz non vuole proprio entrare come si conviene...tempi duri per lo short
La statistica che ho iniziato a monitorare dal 2018 e poi ripresa la scorsa estate recita questo.Ciao Elico mi hai chiesto di scrivere qui quesiti, allora il mio è legato al tuo ultimo messaggio riguardante la statistica relativa ai mensili di durata media 28/36 sedute
Il + 10% si ottiene in circa 1 giorno
Diciamo che nn mi è chiaro.
Se ti va di spiegarmelo ti ringrazio
Capito, e se dovesse capitare un entrata alla 30esima seduta per esempio, e il mercato ci va contro forte x altre 6 sedute così forte che nn. Recupereremo nemmeno quando il mercato girerà, ci dovremmo salvare con lo stop prima?La statistica che ho iniziato a monitorare dal 2018 e poi ripresa la scorsa estate recita questo.
Se a quella finestra temporale di minimo o di massimo (dipende come guardi il grafico se diritto o rovesciato di 180°) aggiungiamo una seduta in più, quindi 27/37, dall'83% andiamo abbondantemente oltre il 90%.
Direi che il dato è esplicativo e non ha bisogno di essere dettagliato ulteriormente.
Il prerequisito però è che la centratura sia coerente con il metodo ciclico 2.0 e non contare semplicemente le barre da un minimo assoluto ad un altro minimo assoluto come purtroppo vedo fare nella maggior parte dei casi. Questo non è il mio metodo.
Capito, e se dovesse capitare un entrata alla 30esima seduta per esempio, e il mercato ci va contro forte x altre 6 sedute così forte che nn. Recupereremo nemmeno quando il mercato girerà, ci dovremmo salvare con lo stop prima?
Perfetto chiarissimo, grazie mille davvero spiegato benissimo.Prendiamo come esempio il mio post delle 11:40 di martedì scorso e ipotizziamo che, da lì a pochi minuti, fossi entrato short di T+3 in barra 71 con un primo contratto.
In quel momento il MIB prezzava 30800pt Future e ovviamente non conoscevo ciò che sarebbe successo da lì ad un paio di ore.
Lo stop-loss o il 2°livello di intervento si sarebbe posizionato a 30800+1.25%=31185pt.
In corso d'opera, grazie allo swing incondizionato sul T+3 intervenuto più avanti in quella seduta, avrei adeguato lo stop-loss a 31025pt, top formatosi proprio il 2Gen. Quindi un livello ciclico oggettivo e non più soggettivo e cautelativo (1.25%).
Alla seduta di venerdì sarei ancora short con 1 contratto e con lo stesso stop-loss.
Beh, se è scattato lo swing incondizionato sul ciclo T+3 Index significa che da quota 31025pt è iniziato un T+3 inverso. E se sono short di T+3 quel Prezzo non dovrà essere violato al rialzo se non prima di aver individuato il minimo conclusivo del T+3 IndexPerfetto chiarissimo, grazie mille davvero spiegato benissimo.
Unica cosa perché adegui.stop loss su quel massimo? Cosa è che ti fa scattare questo meccanismo?
Direi di sì, lo stop-loss al buio o "d'ufficio" deve essere commisurato al grado ciclico oggetto del trade e alla capitalizzazione del trader. Entrare in barra 65 non avrebbe avuto alcun senso ciclico perché bisognava attendere la conclusione del Tracy inverso e quindi giungere a >68 sedute.Altra cosa , se fossi entrato che ne so in barra 65 avresti messo sempre stesso stop loss
? Del 1 25%?