Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Lo spread è importante ma non ne farei una questione di vita o di morte...i forumisti che seguono anche il thd Greco sanno bene che anche lì quando superammo quota 1000 sembrava dovesse finire il mondo e siamo arrivati anche a superare i 1500...alla fine un certo incanalamento l'Eurogruppo l'ha fornito come supporto, quindi anche se dovessimo per assurdo superare il livello di guardia (400) non disperiamo che dietro ad ogni discesa c'è una salita.
 

Baro

Umile contadino
ci vuole proprio un'agenzia di rating europea che contrasti le 3 americane e che sia daccordo con i grossi investitori europei per manovrare il mercato europeo ......
Certo che fa un po' ridere che la Camera se n'è accorta solo ora...noi nei forum sono parecchi mesi se non anni che si denuncia questo conflitto di interessi delle agenzie, certo meglio tardi che mai...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
In effetti, piattaforma Intesa lo da adesso a 6,35% netto, a scadenza, beninteso.
Ciao, Giuseppe

Considerando l'inflazione attuale (2,5-2,7)...il problema è che il Mz21 non indicizzato a questi prezzi 86,8 da praticamente il 5,08 netto ...l'arduo dilemma da parte di alcuni è se preferire questo CERTO o il POSSIBILE 6,3 dell'indicizzato :-? ... io se dovessi switchare non lo farei ...se fossi liquido opterei per un 60 e 40
 
Ultima modifica:

clary

Forumer attivo
ok l'oro stanno cercando di tirarlo un po' giù ma per ora non si incontra domanda/offerta ...... volevo gainare anche poche decine di euro e poi entrare sul 21 ma devo aspettare ancora .. purtroppo devo uscire dunque chiudo e vedrò domani mattina la situazione che si è creata in quest'ultima mezz'oretta ...... ciao a tutti e buona serata ........
 

dep09

Forumer attivo
Considerando l'inflazione attuale (2,5-2,7)...il problema è che il Mz21 non indicizzato a questi prezzi 86,8 da praticamente il 5,08 netto ...l'arduo dilemma da parte di alcuni è se preferire questo CERTO o il POSSIBILE 6,3 dell'indicizzato :-? ... io se dovessi switchare non lo farei ...se fossi liquido opterei per un 60 e 40

il guaio è che chi pensava di switchare il marzo 21 non ce l'ha in carico alle quotazioni attuali ma a 98/99... comunque troppo complicato, troppo lambiccoso, troppo incerto... mi è passata la voglia :D
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Piano Grecia non è svolta, bene Bce su rialzo tassi - analisti

mercoledì 27 luglio 2011 16:53






* Accordo su piano salva Grecia non segna una svolta * Accordo da vedersi come prima di varie mosse contro crisi * Bce dovrebbe lasciare fermi i tassi fino a trim4 2011 * Bce ha avuto ragione a cominciare a rialzare i tassi

di Andy Bruce
LONDRA, 27 luglio (Reuters) - L'ultimo pacchetto di aiuti dell'Unione europea a favore della Grecia non dovrebbe essere visto come un punto di svolta nella soluzione della crisi del debito, ma solo come un passo nella giusta direzione. E' quanto emerge da un sondaggio di economisti interpellati da Reuters. Benché annunciato dai capi di Stato e di Governo europei come un segno di determinazione nell'arginare la crisi, una netta maggioranza degli analisti - 30 su 50 - non ha definito il nuovo pacchetto di aiuti come un punto di svolta nella lotta alla crisi del credito.
I leader della zona euro, la settimana scorsa hanno raggiunto l'accordo di mettere a disposizione altri 109 miliardi di euro ad Atene affidando al fondo per il salvataggio degli stati Efsf nuovi e più ampi poteri per evitare il contagio di altre economie dell'area euro.
La maggior parte degli economisti interpellati questa settimana sostiene che il pacchetto sia solo una delle tante misure che saranno necessarie per combattere la crisi dei debiti sovrani che ha coinvolto anche Irlanda e Portogallo e ha minacciato di colpire anche grandi economie come l'Italia e la Spagna. "Un primo ostacolo è stato superato, ma siamo solo all'inizio. C'è ancora molta strada da fare per essere sicuri che la zona euro sia al sicuro", ha detto Jean-Louis Mourier, economista della casa di brocheraggio Aurel-BGC.
Alcuni analisti hanno precisato che, anche se l'accordo della settimana scorsa ha dato un segnale positivo, stavano ancora aspettando dettagli cruciali. "Ci sono aspetti della decisione che è stata annunciata che potrebbero farne un punto di svolta, specialmente le maggiori competenze dell'Efsf e la riduzione dei tassi di interesse (nei prestiti ai governi)", ha detto Christian Schulz, senior economist della Berenberg Bank in Germania. "Tuttavia queste misure saranno viste come un punto di svolta solo nei prossimi anni".
Schulz ha anche detto che il mercato potrebbe avere ancora bisogno di misure capaci di incrementare la flessibilità e i poteri del fondo di salvataggio, mentre non sono ancora noti i dettagli dell'entità del programma di riacquisto di titoli del debito pubblico greco e di come questo programma dovrà funzionare.

BCE HA FATTO BENE AD ALZARE TASSI
Quaranta dei 55 economisti intervistati da Reuters per il sondaggio sui tassi di interesse sostengono che la Bce abbia preso la decisione giusta a cominciare ad alzare i tassi di interesse nonostante gli anni di difficoltà economiche cui dovranno far fronte i paesi della zona euro, in particolare Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda.
"In effetti, la Bce è consapevole dei rischi inflattivi e dei rialzi salariali che l'attuale politica monetaria espansiva combinata con una ripresa economica globale potrebbe rappresentare", ha detto Elwin de Groot, senior economist di Robobank ad Amsterdam. "Allo stesso tempo, crediamo anche che abbia senso alzare i tassi in modo graduale in modo da consentire che i processi di aggiustamento di bilancio avvengano in modo ordinato".
La Bce ha alzato i tassi di 25 punti base all'inizio di luglio portandoli all'1,5%. Uno dei responsabili della politica monetaria europea, il governatore della Banca di Francia Christian Noyer, ha detto martedì scorso che la Bce continua a vigilare attentamente sul livello di inflazione. Una frase del genere, pronunciata dal presidente dell'Eurotower, Jean-Claude Trichet di solito è il segnale di un rialzo dei tassi immediato. In questo caso invece gli economisti sono stati scettici su un'altra mossa sui tassi alla prossima riunione, quella di agosto. Solo uno dei 74 economisti intervistati si aspetta un rialzo di 25 punti base in agosto, il consensus vede un nuovo rialzo non prima di ottobre. Il numero di intervistati che si aspetta un rialzo costante di 25 punti base a ogni riunione del direttivo della Bce da adesso fino al secondo trimestre del prossimo anno è rimasto invariato.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
il guaio è che chi pensava di switchare il marzo 21 non ce l'ha in carico alle quotazioni attuali ma a 98/99... comunque troppo complicato, troppo lambiccoso, troppo incerto... mi è passata la voglia :D

Dep io ne ho un vagone ...presi i primi appunto in area 99,5 -98,5 l'ottobre scorso.
Ci ho lavorato sopra con lotti in trading e mediandolo e alla fine ne ho abbassato il pmc portandolo ad un rendimento del 3,95% netto a scadenza.
Mi fermo li stop ..e sceso ancora ma non penso di corrergli dietro ancora fino a quando non cambierà decisamente la situazione.
Cosa volevo dirti ? Che a mio avviso, appunto, non switcherei perchè intanto porti a casa DI SICURO una perdita CONSIDEREVOLE di 12/13 punti ...che poi SI SPERA di poter recuperare puntando su un titolo che POTREBBE permettere un maggior guadagno ma non è detto.
Per me fai bene a tenere ...Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto