Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ma secondo me non switchare e non incrementare per mediare il PMC .. solo stare fermi da cassettista.

Io ho 17k a -11,42% ....... ricordo che al 1° di settembre ci sarà la cedola ...... io aspetto e tengo ..... tanto un rimbalzo credo che ce l'avranno tutti .......

Io ho 60 k penso pero' che ad 86 o 85 incrementando anche 10 k arriverei a PMC di 96.xx.
Ci sto pensando... vedremo
 

clary

Forumer attivo
ma a queste quotazioni quanto rende il 21i ?...

Non sono capace essendoci il coeficcienti di indicizzazione non sò se è giusto però non avendo calcolato quello preso ad 83,64 renderebbe il 3,62 netto all'anno .. correggetemi se sbaglio ma soprattutto ditemi dove .. grz
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ultima modifica:

dep09

Forumer attivo
Non sono capace essendoci il coeficcienti di indicizzazione non sò se è giusto però non avendo calcolato quello preso ad 83,64 renderebbe il 3,62 netto all'anno .. correggetemi se sbaglio ma soprattutto ditemi dove .. grz


se così fosse, aggiungendoci il cid, chissà che non renda di più del 21 fisso preso intorno a 99... :-?
 

belindo

Guest
Non sono capace essendoci il coeficcienti di indicizzazione non sò se è giusto però non avendo calcolato quello preso ad 83,64 renderebbe il 3,62 netto all'anno .. correggetemi se sbaglio ma soprattutto ditemi dove .. grz

Il coefficente di indicizzazione devi moltiplicarlo alla quotazione di acquisto e sommato al rateo troverai quello che hai pagato.
Moltiplicando il coefficente di oggi per la quotazione di oggi troverai il valore in conto capitale di oggi.
Il "problema" degli inidicizzati è che non sai oggi quanta indicizzazione riceverai alla scadneza, perchè se aumenta aumenta anche il coefficente( cosa piprobabile) ma se andiamo in deflazione perderai il CI che hai pagato oggi ( penso che sia difficle).
Ultima considerazione per calcolare la cedola del 2.1% devi utilizzare il capitale nominale indicizzato all'inflazione del giorno dello stacco.
Chiaro :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto