chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (1 Viewer)

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
questo è il nostro indice su tf settimanale ... la rottura del supporto c'è stata ... ora vediamo se è falsa o se è vera ...
 
Ultima modifica:

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
mi avevano chiesto di guardare i grafici degli etf in leva 2 (leveraged e xbear) in confronto con il ftsemib che sarebbe il loro riferimento ... in effetti ci sono delle stranezze sull'xbear ... se qualcuno se ne intende più di me ... potrebbe spiegarmi come mai sull'xbear a marzo 2009 si quotava 3 volte quello che si quota oggi? ... in considerazione del fatto che il suo riferimento il Ftsemib quotava circa come oggi ... :-?

metto qui di seguito l'XBEAR ... poi il LEVERAGED ... ed infine il FTSEMIB ...
 
Ultima modifica:

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
il tutto nasce dalla domanda ... di un utente che dice di essere entrato nel 2009 al prezzo di 150 euro sull'etf Xbear ... ed ha sempre sperato di recuperarli ... oggi vede che l'indice è tornato al prezzo del suo ingresso ma il suo titolo vale 1/3 di quanto lo ha pagato ... e mi chiede se riuscirà mai a recuperare i suoi soldi ... :eek:

Tralasciando che sapere se recupererà i suoi soldi non sta a me dirglielo ... ma la stranezza grafica e di valore reale c'è ... e quindi suppongo ci sia anche la relativa spiegazione logica ...
 

paralo

Forumer attivo
il tutto nasce dalla domanda ... di un utente che dice di essere entrato nel 2009 al prezzo di 150 euro sull'etf Xbear ... ed ha sempre sperato di recuperarli ... oggi vede che l'indice è tornato al prezzo del suo ingresso ma il suo titolo vale 1/3 di quanto lo ha pagato ... e mi chiede se riuscirà mai a recuperare i suoi soldi ... :eek:

Tralasciando che sapere se recupererà i suoi soldi non sta a me dirglielo ... ma la stranezza grafica e di valore reale c'è ... e quindi suppongo ci sia anche la relativa spiegazione logica ...


nn vorrei dire cavolate...ma deve essere per il fatto che è uno strumento short e in leva...e ci sono altri fattori che influiscono oltre ai prezzi...per esempio il tempo...
 

Umbolox

Plain vanilla
nn vorrei dire cavolate...ma deve essere per il fatto che è uno strumento short e in leva...e ci sono altri fattori che influiscono oltre ai prezzi...per esempio il tempo...

Nel caso non ci fosse la spiegazione logica ... dovrebbe agire legalmente contro chi gestisce l'andamento dell'etf XBear?

... e quindi come il leveraged è l'opposto dell'Xbear ... questo utente potrebbe essere il mio opposto ... io gran qulo ... lui gran sfiga ... :D:D:D


è semplice
il tempo non conta nulla

per la legge della "rovina statistica"
raddoppiare un gain non è come raddoppiare un loss

ora se voi lossate il 50% sul vostro portafoglio, e poi recuperate il 50%, capite bene che non è come gainare il 50% e poi lossare il 50%.

nel primo caso xbear, nel secondo il leveraged.

il trucco è tutto qui, il valore temporale negli ETF NON ESISTE, è solo un banale calcolo matematico

ecco perché Xbear non si può shortare
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto