Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

salcatal

Come i Panda
Intanto pare (fonte il Sole 24 Ore) che la legge spagnola in materia di ristrutturazione del settore bancario preveda perdite, a carico dei possessori di strumenti subordinati, fino al 70% del valore nominale.

Ora, come detto ieri, per valutare appieno gli effetti sulle quotazioni borsistiche delle banche, tutto dipenderà dal grado di rigore con il quale verra' gestita l'operazione di ristrutturazione.

Questo per l'evidente motivo che il caso spagnolo costituirà un precedente del quale il mercato terra' conto.

Ma in linea generale si può dire che il principio codificato nella legge spagnola dovrebbe determinare un calo generalizzato degli strumenti finanziari bancari, siano essi azioni o obbligazioni.

Ciò in quanto dovrebbe decadere definitivamente la prassi finora applicata che i salvataggi bancari siano salvataggi 'salvatutti'.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
uni:
PN 61k - 43k = 18k vs CAP 18k

intesa
PN 48k - 26k (se è giusto il netti)= 22k vs CAP 20k


azz mi hai anticipato.. spetta che controllo il PN di uni che io l'ho presa da fineco e non dai dati ufficiali.. (boh io trovo 61 di equity.. quindi le banche grosse sono allineate con quanto hanno riportato loro, tranne Mps)

Hai ragione tu. Anche io ho preso i dati da Fineco, ma evidentemente ho letto male.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Buongiorno.

Penso che sia Campari che Tod's siano arrivate a livelli ottimali per uno short, che come dice la parola è un'operazione di breve.:)

Cosa ne pensi Guery?

E tu quando fai così ti odio.
:down: :down:

:)


Edit: occhio che campari ha lanciato un'opa per una società in brasile di rum.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Allora in bocca al lupo
:up:

Grazie, crepi il lupo.:up:

Si tratta, comunque, di un piccolo short, che fra l'altro non potrò incrementare più di tanto dal momento che FINECO ha fissato dei limiti bassi per il prestito titoli di Campari.

Resta il fatto, per me, che pagare 330 milioni per l'acquisizione di una società che ha un EBITDA di 20 milioni di euro su un fatturato di 207 milioni di euro, non mi sembra possa giustificare un +8%.

Tanto soprattutto in considerazione del fatto che in base ai dati di bilancio di Campari il costo medio dei finanzimenti è del 6,55%.

Quindi su 330 milioni gli interessi dovrebbero essere 21 milioni, che coprono l'intero EBITDA.

Questo sulla base dei primi dati che ho reperito e senza tenere conto di eventuali sinergie.

Non credo, invece, che la gestione Campari possa incrementare più di tanto il fatturato della società acquisita.

Comunque staremo a vedere.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto