Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (9 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

torrouge81

Nuovo forumer
Che cosa significa la nazionalizzazione degli investitori e depositanti della banca e assicuratore? 7 domande e risposte.

Lo Stato ha nazionalizzato SNS Venerdì.

Azionisti e obbligazionisti subordinati vengono espropriati. Il Ministero delle Finanze mette 3,7 miliardi del gruppo.

Che cosa significa l'espropriazione degli azionisti?
I loro pezzi sono immediatamente preso in consegna da parte dello Stato. Il commercio AFM in più di 287 milioni parti sospese.

La Camera Enterprise di Amsterdam può essere un rimborso per compensare l'espropriazione.

Ma tutte le indicazioni sono che il Ministero delle Finanze si presuppone che il risarcimento sarà pari a zero. Questo non è mai successo prima in Europa. Senza un intervento, SNS bancarotta in ogni caso, è l'idea.

E per gli obbligazionisti subordinati?
I titolari di obbligazioni subordinate e subordinati hanno visto i loro pezzi sono trasferiti allo Stato. Chi esattamente i titolari delle obbligazioni subordinate non sono noti. Ma il debito subordinato è.

Si tratta di Ohra Bond Fund, Van Doorn Securities e la Fondazione per la gestione del gruppo FNV parti Reaal.

Per questi investitori è che l'impresa può stabilire e fissare una tassa di questo gruppo è che probabilmente sarà pari a zero.

Hanno ancora opzioni per voi per opporsi e provare alcuni dei loro soldi indietro?
Il governo ha optato per l'espropriazione, nella speranza di impedire la nazionalizzazione porta ad un credito attuale degli investitori. Questo è stato, infatti, quello che è successo dopo la nazionalizzazione delle parti olandesi di Fortis nel 2008.

Lo stato pagato acquisizione di Fortis di ABN Amro, Paesi Bassi Fortis Bank e ASR assicuratore. Azionisti della Fortis restanti poi ha tentato di nazionalizzare girare indietro o ottenere un prezzo di acquisto più elevato.

Azionisti di SNS non sono più un azionista. Di conseguenza, le loro opzioni legali ridotte. La VEB considerando, tuttavia, sui gradini.

Non era mai accaduto che gli obbligazionisti subordinati nota da versare a un salvataggio delle banche?
Sì. L'idea è sempre stata che i prestiti subordinati governi delle grandi banche garantirebbe. Ma negli ultimi anni si è progressivamente diventato chiaro che questo è cambiato.

Credito agenzia di rating Moody ha notato che alla fine del 2011, tutte le garanzie per i debiti subordinati in più paesi sul pendio.

Irlanda costretto i titolari di debito subordinato di Allied Irish e Bank of Ireland a prendere le perdite. A piedi circa al momento del procedimento legale. E in molti paesi, la legislazione è stata adottata per imputazioni sulle debito subordinato possibile.

E per quanto riguarda gli obbligazionisti ordinarie che nelle ultime settimane avevano molto a che fare?
Che restano inalterate. Il Ministero sembra essere del parere che gli obbligazionisti ordinarie in realtà dovrebbe pagare per il salvataggio del gruppo. Quando un fallimento visto le loro richieste ancor meno ne vale la pena.

Ma perché questo creerebbe grande fermento nei mercati finanziari non è scelto. Questa agitazione è apparso nelle ultime settimane sono un rapporto di agenzia di rating Fitch, che ha dichiarato che la perdita della ragione normale obbligazionisti sarebbe al credito delle banche europee sotto il microscopio.

Anche dei fondi pensione ABP ha detto che i rapporti di una pensione di anzianità per le ordinarie campanello d'allarme suonò obbligazionisti.

E i risparmiatori?
Uno degli obiettivi principali del salvataggio della SNS è quello di salvaguardare i fondi dei risparmiatori. Risparmiatori grande con più di 100.000 euro in banca più o meno una richiesta simile a un legame comune. Gli obbligazionisti siano pienamente rispettati dallo Stato, i risparmiatori grande anche.

Un certo numero di hedge fund stranieri hanno posizioni corte. Che cosa sta succedendo adesso?
In linea di principio, un partito con una posizione short un profitto pesante come una condivisione di un tuffo prezzo fa.

Con la nazionalizzazione delle SNS sono gli azionisti della bancassicurazione espropriato e la parte con la posizione corta del suo obbligo di restituire i pezzi sparati.

L'utile che gli speculatori hanno fatto la differenza tra il prezzo al momento della raccolta (e vendite) e l'attuale tasso 0 €.

Una possibile complicazione per gli investitori di rischio che sono andati a corto di SNS è che il commercio dello stock è stato arrestato. Il modo tradizionale di andare a breve termine è quello di prendere in prestito azioni, li vendono con l'aspettativa che il prezzo scenderà.

Se il prezzo poi cadde, la parte che è breve le azioni ad un prezzo inferiore per comprare indietro e ritornare. Perché non è più possibile acquistare azioni SNS, la questione è come l'ultima parte della transazione a breve da regolare.
 

warren baffo

Forumer storico
Warren se ci indichi l email a cui hai mandato questa email iniziamo a bombardarli... Ovviamente modificando il testo per non renderle tutte uguali. Questo mi sembra un primo passo. Grazie

semplicemente il form di contatto generale del sito del governo olandese (in realtà mi ci ha mandato passandodai contatti della pagina del ministero delle finanze)

https://www.government.nl/contact/contact-form

ed a [email protected]

(per banca d'Olanda ho tolto utima riga su esproprio in italia, non mi sembrave competesse loro...)
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
semplicemente il form di contatto generale del sito del governo olandese (in realtà mi ci ha mandato passandodai contatti della pagina del ministero delle finanze)

https://www.government.nl/contact/contact-form

ed a [email protected]

(per banca d'Olanda ho tolto utima riga su esproprio in italia, non mi sembrave competesse loro...)

da parte mia aggiungo che le preventivate perdite della PF erano ampiamente assorbibili dalle riserve del gruppo tanto da non portare assolutamente all'azzeramento del patrimonio netto
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Vedo che Zorba ha già aperto un nuovo 3D di "servizio", johnny1982 ne ha aperto uno sulla class action...

Non posso aprirne un terzo, se no si disperde tutto e diventa impossibile seguire. Attendo istruzioni.

esproprierei (tanto va di moda) il 3D di johnny1982 per sondaggi, notizie e newsflow su sns, cambiandogli il titolo e spostando su quello i messaggi che sono stati postati qua, mentre lascerei l'altro (quello di zorba) per la sola iniziativa legale
 

reef

...
esproprierei (tanto va di moda) il 3D di johnny1982 per sondaggi, notizie e newsflow su sns, cambiandogli il titolo e spostando su quello i messaggi che sono stati postati qua, mentre lascerei l'altro (quello di zorba) per la sola iniziativa legale

:up:
Quello di Zorba lasciarlo possibilmente pulito ed essenziale.
 

lagonzaga

Forumer attivo
Mi aggiungo alla battaglia.

Penso che porterò con me anche dei clienti con importi di sicuro rilievo ma devo avere conferma lunedì.
 

fenox

Forumer storico
Che cosa significa la nazionalizzazione degli investitori e depositanti della banca e assicuratore? 7 domande e risposte.

Ma tutte le indicazioni sono che il Ministero delle Finanze si presuppone che il risarcimento sarà pari a zero. Questo non è mai successo prima in Europa. Senza un intervento, SNS bancarotta in ogni caso, è l'idea.


falso Northern Rock ha avviato un procedimento di compensation per gli azionisti che si è comncluso con valore 0
 

Users who are viewing this thread

Alto