Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (1 Viewer)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

duecent

Nuovo forumer
non ho scritto che mi oppongo all'esproprio, sono in accordo con claudio, da un certo punto di vista spero che ci riescano, ho scritto che non vedo come possano "praticamente"farlo a cittadini NON olandesi

vediamo che succede..

Sì capt.harlock - scusami - rileggendo il mio post mi sono reso conto di essermi spiegato davvero male. Cerco di rimediare.... :)

Non so nemmeno io come possano espropriare un bene ad un cittadino non olandese, eccetera eccetera. Ma non credo sia questo il punto.
Metti che alla fine non gli concedano di espropriare a noi (noi non olandesi) il titolo perché detenuto fuori dall'Olanda: jd potrebbe dire
"bene, tenetevi pure il titolo ma per me quello da oggi vale 0 €".
Cioè l'esproprio non viene più fatto (almeno fuori dall'Olanda) ma il titolo diventa con valore 0.
Sarebbe una situazione per noi più accettabile ? ovviamente no, tanto più che a quel punto diventeremmo detentori di un titolo con valore 0 ma non più vendibile, quindi probabilmente non potremmo nemmeno contabilizzare delle minus.

Per me però potrebbe non essere una situazione "non impossibile", anche alla luce delle cause che ovviamente gli arriveranno.
Per questo dicevo nella mia prima risposta che non abbiamo molte speranze ad opporci all'esproprio, mentre dobbiamo combattere affinché venga riconosciuto il giusto valore ai titoli espropriati.

In sintesi: vuoi espropriare? fai pure, e non mi oppongo nemmeno per il fatto che tu sei in Olanda ed io in Italia, però mi devi riconoscere il GIUSTO valore del titolo.


Spero di essermi spiegato meglio, avevo in effetti omesso un pezzo del ragionamento. :down:

Concordo con la tua conclusione: dobbiamo aspettare e vedere cosa matura.....
....la mia sensazione è che la corte gli darà il via libera ma subordinando il tutto a quantificare il compenso in modo "concordato" con la "maggioranza" degli espropriati.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Non essere così remissivo.

Se la Banca si adegua , deve corrispondentemente assumersi verso di te (e verso l'Agenzia delle Entrate) le sue responsabilità : deve riconoscerti le minus.

Appena lo faranno con me agirò immediatamente, anche perchè ho bisogno di minus ora, non nel 2018

:up:
ah ma stati tranquillo : esproprio = minus
solo che al momento l'esproprio non c'è ancora...titolo a 1 in ptf :rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
Sì capt.harlock - scusami - rileggendo il mio post mi sono reso conto di essermi spiegato davvero male. Cerco di rimediare.... :)

Non so nemmeno io come possano espropriare un bene ad un cittadino non olandese, eccetera eccetera. Ma non credo sia questo il punto.
Metti che alla fine non gli concedano di espropriare a noi (noi non olandesi) il titolo perché detenuto fuori dall'Olanda: jd potrebbe dire
"bene, tenetevi pure il titolo ma per me quello da oggi vale 0 €".
Cioè l'esproprio non viene più fatto (almeno fuori dall'Olanda) ma il titolo diventa con valore 0.
Sarebbe una situazione per noi più accettabile ? ovviamente no, tanto più che a quel punto diventeremmo detentori di un titolo con valore 0 ma non più vendibile, quindi probabilmente non potremmo nemmeno contabilizzare delle minus.

Per me però potrebbe non essere una situazione "non impossibile", anche alla luce delle cause che ovviamente gli arriveranno.
Per questo dicevo nella mia prima risposta che non abbiamo molte speranze ad opporci all'esproprio, mentre dobbiamo combattere affinché venga riconosciuto il giusto valore ai titoli espropriati.

In sintesi: vuoi espropriare? fai pure, e non mi oppongo nemmeno per il fatto che tu sei in Olanda ed io in Italia, però mi devi riconoscere il GIUSTO valore del titolo.


Spero di essermi spiegato meglio, avevo in effetti omesso un pezzo del ragionamento. :down:

Concordo con la tua conclusione: dobbiamo aspettare e vedere cosa matura.....
....la mia sensazione è che la corte gli darà il via libera ma subordinando il tutto a quantificare il compenso in modo "concordato" con la "maggioranza" degli espropriati.

Il tuo ragionamento può anche filare ma c'è un ma..

Ci sono 2 titoli Lt2 che devono pagare OBBLIGATORIAMENTE la cedola,la prima cedola scade il 14 maggio.
Se ti lasciano i titoli e non pagano si verificherebbe un evento di credito di una banca nazionalizzata da uno stato AAA
 

nik.sala

Money Never Sleeps
guarda che non sto diffamando ing, ho fatto lo stesso discorso su binck che nessuno sta considerando quanto uscirà rotta da questa storia (per lo meno in italia visto che molti dei suoi neo clienti avevano sns in ptf)

sono serio e convinto di quello che dico

qui il discorso è generalizzato a tutte le legislazioni che permettono espropri notturni arbitrari e DISCRIMINATI secondo la loro convenienza (o la convenienza del mercato o degli elettori che li votano)

PS: bisogna sicuramente rivalutare le banche sottoposte ad altra legislazione (specie olandese)

scusa... perchè pensi che "binck uscirà rotta"?
ritieni che i clienti le faranno causa? e su che basi?
perchè attribuire loro delle responsabilità?
beh non me ne vogliano i ragazzi di binck, ma questo scherzetto olandese gli costerà molto caro.
Senza binck, non avrei preso sns a mio fratello x esempio.
Io appena torno a bolla, giro i titoli e chiudo il discorso con binck.
A questo punto VOGLIO pagare i bolli con una banca italica. E fanculo euronext.
Metti che succede qualcosa su questa banca...sei fregato.
Non mi fido più.
 

NoWay

It's time to play the game
Il tuo ragionamento può anche filare ma c'è un ma..

Ci sono 2 titoli Lt2 che devono pagare OBBLIGATORIAMENTE la cedola,la prima cedola scade il 14 maggio.
Se ti lasciano i titoli e non pagano si verificherebbe un evento di credito di una banca nazionalizzata da uno stato AAA

secondo me, infatti, il problema più grosso l'avranno sugli LT2.
non capisco proprio cosa possano inventarsi...
 

NoWay

It's time to play the game
beh non me ne vogliano i ragazzi di binck, ma questo scherzetto olandese gli costerà molto caro.
Senza binck, non avrei preso sns a mio fratello x esempio.
Io appena torno a bolla, giro i titoli e chiudo il discorso con binck.
A questo punto VOGLIO pagare i bolli con una banca italica. E fanculo euronext.
Metti che succede qualcosa su questa banca...sei fregato.
Non mi fido più.

ah... intendevate chiusure conti a raffica... ora è chiaro...
 

reef

...
guarda che non sto diffamando ing, ho fatto lo stesso discorso su binck che nessuno sta considerando quanto uscirà rotta da questa storia (per lo meno in italia visto che molti dei suoi neo clienti avevano sns in ptf)

sono serio e convinto di quello che dico

qui il discorso è generalizzato a tutte le legislazioni che permettono espropri notturni arbitrari e DISCRIMINATI secondo la loro convenienza (o la convenienza del mercato o degli elettori che li votano)

PS: bisogna sicuramente rivalutare le banche sottoposte ad altra legislazione (specie olandese)

Capivo benissimo il tuo ragionamento precedente, questo invece no.
Binck non ha ricevuto aiuti di stato, ING sì.

Analogamente a quanto è successo con SNS:
- ING potrebbe avere difficoltà che non sono note al pubblico (come è successo per SNS, che pareva avesse solo una sofferenza da 2BL su mutui ed invece è messa molto peggio),
- lo stato potrebbe monitorare da vicino la questione essendo creditore,
- ad un certo punto lo stato potrebbe securizzare ING in un modo analogo a SNS.
Certo, adesso è fantascienza, ma fino a ieri lo era anche l'azzeramento arbitrario di bond LT2 di una banca con core Tier 7% e rimborsi di titoli deeply sub poche settimane fa.
 

reef

...
beh non me ne vogliano i ragazzi di binck, ma questo scherzetto olandese gli costerà molto caro.
Senza binck, non avrei preso sns a mio fratello x esempio.
Io appena torno a bolla, giro i titoli e chiudo il discorso con binck.
A questo punto VOGLIO pagare i bolli con una banca italica. E fanculo euronext.
Metti che succede qualcosa su questa banca...sei fregato.
Non mi fido più.

Nik, siamo tutti amareggiati, ma Binck non c'entra una mazza in questa vicenda... Specialmente se la si usa solo come strumento di trading e non come conto deposito.
 
Ultima modifica:

bluto

Forumer attivo
scusa... perchè pensi che "binck uscirà rotta"?
ritieni che i clienti le faranno causa? e su che basi?
perchè attribuire loro delle responsabilità?

ma no, cosa c'entrato quei poveretti? binck in tutta questa storia non ha ALCUNA responsabilità... intendevo che stanno perdendo tante commissioni e tanti tantissimi depositi e massa gestita...

ma è una PICCOLA filiale italiana di una banca olandese della quale io non so nulla, ma proprio nulla... almeno di sns qualche notizia la sapevano...

tu puoi escludere che stanotte venga nazionalizzata ? e che fine farebbero i depositi? altra causa ad Amsterdam entro pochi giorni??????

a me solo pensare di mettermi a cercare news e leggere cose in una lingua incomprensibile mi sento male
 

NoWay

It's time to play the game
Capivo benissimo il tuo ragionamento precedente, questo invece no.
Binck non ha ricevuto aiuti di stato, ING sì.

Analogamente a quanto è successo con SNS:
- ING potrebbe avere difficoltà che non sono note al pubblico (come è successo per SNS, che pareva avesse solo una sofferenza da 2BL su mutui ed invece è messa molto peggio),
- lo stato potrebbe monitorare da vicino la questione essendo creditore,
- ad un certo punto lo stato potrebbe securizzare ING in un modo analogo a SNS.
Certo, adesso è fantascienza, ma fino a ieri lo era anche l'azzeramento arbitrario di bond LT2 di una banca con core Tier 7% e rimborsi di titoli deeply sub poche settimane fa.

reef... però penso che un intervento del tipo Sns anche su Ing, avrebbe un impatto davvero eccessivo per l'Olanda.
a mio modo di vedere, la questione Sns è stata gestita così anche perchè di "proporzioni limitate".
 

Users who are viewing this thread

Alto