Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
:rolleyes::rolleyes: Vabbò, ci sta tutto, anche critiche/cazzeggiatori e quant'altro ... PERO' al momento, invece di spaccare il capello in 4 credo che il punto sarebbe il ricorso che si farà allo stato olandese ecc. ecc.

Insomma, quelli che si chiamano FATTI e non parole, poi per discutere dei massimi sistemi ci sarà un mucchio di tempo !! :up:

(p.s. questo è detto da me che sono parte lesa .... quindi un pò di parte .. ;))

Così la mia banca mi ha reso "conscio" dell'esproprio...

:rolleyes:

Allegati

• SNS - Copia.jpg
    SNS - Copia.jpg
    329,7 KB · Visite: 286
Anche questa cosa però mi sembra strana... alcune banche (da quello che ho letto poche) hanno comunicato l'esproprio, altre (tipo Binck) no...
Quindi io che ho i titoli su deposito Binck ufficialmente non so ancora che i miei sub Sns sono stati espropriati...

ma non capisco il meccanismo e la legittimita' legale con cui le banche cedono i nostri titoli all ' Olanda in modo cosi scontato

sul discorso esproprio sui titoli non di cittadini olandesi io non riesco ancora a capire come riescano a metterlo in pratica

Io non credo che ci si possa opporre all'esproprio (ok, so che l'opposizione è il primo step della ns. causa legale, ma appunto lo considero come un primo step dovuto per seguire l'iter definito dalla comunicazione di jd).
L'esproprio è consentito dalla legge dello stato, contrastarlo sarebbe uno sforzo imho inutile.

Quello che invece BISOGNA fare, ed è il vero punto sul quale credo debba vertere lo scontro, è che se mi espropriano qualcosa, DEVONO pagarmi.
Chi l'ha detto che il titolo valeva 0 € ? è una conclusione del ragionamento (semplicistico) del ricciolino!!
Su questo dobbiamo combattere! volete espropriare? ne avete mille diritti, ma voglio un controvalore che sia legato all'effettivo valore del bene.
E siccome il bene fino a poche ore prima aveva un ben preciso valore in borsa..... eccetera eccetera eccetera.

E' sempre la stessa storia di " magna magna " ... fabrizio ti capisco benissimo ....
una causa in tribunale costa massimo , per presentare pratiche ed adoperare causa di rimborso , intorno la decina di migliaia di euro e siamo anche abbondanti ... in realtà sui 7000 euri ...
ora che la persona sia una o 300 per una denuncia collettiva riferita ad uno stesso unico movente comporta solo presentare un libro con molti nomi e molte informazioni di capitali invece che un nome ed una informazione di capitale ... ebbene 150 mila euro a 500 euro a persona evidenzia il lato disdicevole della razza umana sempre pronta ad aggredire il capitale del vicino ...
ciò non toglie che nessuna persona vi ha obbligato ad aderire alla proposta di zorba-borghi , ma , nel momento del bisogno , alcune pratiche legali
" dovrebbero " essere appoggiate gratuitamente al servizio della collettività
populistica italiana e non sempre per mero interesse lavorativo .. senza contare il condizionale , in caso di rimborso , dell'ulteriore 12 % ..
come parte esterna al caso mi sentivo di esprimere questi concetti , inconcepibili e considerati stupidi da , probabilmente moltissime persone ,
ma forse , anche se solo da uno o due persone valutati onesti ..
non me ne voglia lo studio legale ... tuttavia , il massimo punto di arrivo
di uno studio legale o d'un avvocato , per pur strambo sia , è il mettere a disposizione tutta la propria conoscenza ed il proprio intelletto , almeno una volta nella propria esistenza , senza alcun fine di lucro ma solo ed esclusivamente per fare una cosa per :.: il piacere di farla d'aiuto e non per il doverla fare ...
e per concludere : chi ha conto arancio farebbe meglio a tutelarsi

Personalmente io mi rifiuto di lavorare gratis pertanto non pretendo che nessuno la faccia per me

Chi parla come te io lo definirei scroccone .... Vi indignate di pagare politi ladri 20 mila euro al mese ma chi vi difende lo deve fare gratis è quando capita che qualcuno si adoperi gratis criticate pure

Pagare per questa causa ? Direi piu che giusto perche quella gente dovrebbe sbattersi gratis? Non hanno spese loro ? Penso che gli impiegati vengano pagati , per le cause i bolli costano ... Magari devono pure pagarti le spese fisse

Sinceramente queste caxxate evitate di scriverle ... Tanto so che te e quelli come te sperate solo che gli sforzi di chi paga una causa si riflettano anche su di voi scrocconi ...

Sinceramente mi fate un po schifo

Io ho pagato 500 euro su 19 di nominali 3% circa del prezzo di acquisto, non è certo poco in proporzione

Ma di quei 500 euro tolti bolli olandesi , iva tasse ecc ecc allo studio che rimane ? Sinceramente visto il pese dei bolli sarebbe davvero difficile chiedere meno, soprattutto persone che devono comunque avere un guadagno

Sulla parte variabile sul recuperato mi auguro invece di pagare il piu possibile

Users who are viewing this thread

Back
Alto