Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Mercuzio
Davvero fosse inversione , che target avrebbe?

Visto che il rialzo è in correttiva, può ripercorrerlo anche tutto, non c'è un limite tecnico....

Ma ho dei dubbi possa succedere su SP500.... come anche sul DAX, a sensazione direi che i minimi terranno...
FTSEMIB invece bè.... continuo a sostenere la tesi che farà nuovi minimi sotto 12000.... tipo 9-8000... ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Mercuzio
Davvero fosse inversione , che target avrebbe?

Comunque, per sapere se si tratta di un movimento interno o no bisogna attendere la violazione della prima trendline sui 1600...
Finchè non la rompe siamo sempre dentro la 5 e continuerà a salire...
 

Allegati

  • E-mini S&P500 fut.png
    E-mini S&P500 fut.png
    14,4 KB · Visite: 406

deltazero

Forumer storico
Comunque, per sapere se si tratta di un movimento interno o no bisogna attendere la violazione della prima trendline sui 1600...
Finchè non la rompe siamo sempre dentro la 5 e continuerà a salire...

Questa ipotesi me l aveva fatta il tuo conterraneo Solomare che a luglio 12 aveva anche visto i 1600 , sono stupefatto dal vs modus analisi :up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Questa ipotesi me l aveva fatta il tuo conterraneo Solomare che a luglio 12 aveva anche visto i 1600 , sono stupefatto dal vs modus analisi :up:

Per quanto riguarda il FIB/MINIFIB...

Classicamente un approdo consono ad un movimento come questo, si collocherebbe vicino al livello della precedente onda 4, in questo caso lì vicino c'è il FIBO 50% (16170)..... però..... se guardiamo la trendline principale che unisce onda 1 e 2, vediamo che è molto più bassa.... e se quest'impulso è effettivamente finito dovrà andare perlomeno a toccarla, quindi è probabile che scenda al 61.8% (15836)...
 

Allegati

  • Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    12,1 KB · Visite: 400

NickM

Forumer storico
I primi di marzo ipotizzavi un possibile target intorno ai 20.000 punti di FIB.
Chiaramente irraggiungibili questo trimestre.
Ma in futuro? Ipotesi "croce sopra"?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
I primi di marzo ipotizzavi un possibile target intorno ai 20.000 punti di FIB.
Chiaramente irraggiungibili questo trimestre.
Ma in futuro? Ipotesi "croce sopra"?

Mi pare prestino per eliminare quel targhet (o anche maggiore).... come ho scritto già diverse volte nei giorni passati, mi aspetterei che questa discesa sia una pausa....
Vediamo come si svilupperà però.... se nei prossimi giorni si scende a bomba e con volumi..... le cose cambiano.... ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ad esempio.....

Se questa settimana si chiudesse sotto 16795 (FIB/MINIFIB).... la Engulfing settimanale segnalerebbe ulteriori discese e forse inversione... ;)
 

Allegati

  • Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    10,8 KB · Visite: 305

kuelo

C'e' grosssa crise...
Comunque, per sapere se si tratta di un movimento interno o no bisogna attendere la violazione della prima trendline sui 1600...

qui concordo ...mi piace...:up:..zona raggiungibile in qualche seduta

Per quanto riguarda il FIB/MINIFIB...

Classicamente un approdo consono ad un movimento come questo, si collocherebbe vicino al livello della precedente onda 4, in questo caso lì vicino c'è il FIBO 50% (16170)..... però..... se guardiamo la trendline principale che unisce onda 1 e 2, vediamo che è molto più bassa.... e se quest'impulso è effettivamente finito dovrà andare perlomeno a toccarla, quindi è probabile che scenda al 61.8% (15836)...

qui avrei invece obbiettivi piu' ambiziosi...area 15000-14500...al massimo...poi si puntera' ai 20000....:-o...ma c'e tempo per quello;)..ciao DRENA:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto