FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013) (1 Viewer)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Edvi molto molto bella.. Dico così perché di mio avevo messo questa centratura sul dow jones... Però il tracy e molto più lineare

Grazie Alberto!
Sapere che un occhio esperto non riscontra grandi svarioni mi conforta molto in quanto ho ancora diverse incertezze interpretative......
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Ho quel tarlo di cui al post citato che mi perseguita.

Aggiornata agl ultimi movimenti posto la centratura che ne verrebbe fuori e che prevede la partenza del 1°Tracy del nuovo Mensile/Trimestrale dal minimo del 17 Dicembre.
Il presupposto starebbe, in sintesi, nel ritracciamento subito dal T-2 16/17 dicembre e nel vincolo ribassista da esso imposto sull'ultimo T-2 del Settimanale di sottostante.

Ciò, tuttavia, implicherebbe che sul top di tale struttura si sia concluso il 2° T+1 Inverso in vita dopo 11 sedute dal low del 29 .11, e qui stanno le mie perplessità: Prezzo ovvero ritracciamento minimale e anche Tempo nei minimi sindacali, 18 ore al rialzo tra il 16 ed il 18dicembre.

Comunque, e per concludere, l'inverso dal bottom del 16dic (18222pt) si collocherebbe in tal modo nel 1° Tracy del 3° T+1, ribassista, del Trimestrale in vita dal minimo del 5/7 novembre, mentre il sottostante è alla ricerca del Top del 1° Tracy, in corso da 4 sedute, del 1° Bisettimanale.


Grazie a chi avrà tempo e voglia di leggere e correggere..

:ciao:

Teniamola a mente perché quella che vi offro io è al limite della sostenibilità e non ammette ulteriori nuovi massimi Intraday e/o di brevissimo periodo se non prima di aver toccato quota 18810pt (ALMENO) entro le 14:00 di lunedì 30Dic.

Allego i frame ciclici principali.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    66,9 KB · Visite: 182
  • Tracy.png
    Tracy.png
    65,2 KB · Visite: 209
  • T+2.png
    T+2.png
    100,1 KB · Visite: 179

Spaig2

Forumer storico
Teniamola a mente perché quella che vi offro io è al limite della sostenibilità e non ammette ulteriori nuovi massimi Intraday e/o di brevissimo periodo se non prima di aver toccato quota 18810pt (ALMENO) entro le 14:00 di lunedì 30Dic.

Allego i frame ciclici principali.

se il tracy indice fosse partito a 17925, il t+1 inverso sarebbe composto da: tracy, t-1, tracy
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Teniamola a mente perché quella che vi offro io è al limite della sostenibilità e non ammette ulteriori nuovi massimi Intraday e/o di brevissimo periodo se non prima di aver toccato quota 18810pt (ALMENO) entro le 14:00 di lunedì 30Dic.

Allego i frame ciclici principali.

Grazie Elico, anche per la chiarezza espositiva e grafica con le quali accompagni le analisi.
 

steffo

Forumer storico
Ho quel tarlo di cui al post citato che mi perseguita.

Aggiornata agl ultimi movimenti posto la centratura che ne verrebbe fuori e che prevede la partenza del 1°Tracy del nuovo Mensile/Trimestrale dal minimo del 17 Dicembre.
Il presupposto starebbe, in sintesi, nel ritracciamento subito dal T-2 16/17 dicembre e nel vincolo ribassista da esso imposto sull'ultimo T-2 del Settimanale di sottostante.

Ciò, tuttavia, implicherebbe che sul top di tale struttura si sia concluso il 2° T+1 Inverso in vita dopo 11 sedute dal low del 29 .11, e qui stanno le mie perplessità: Prezzo ovvero ritracciamento minimale e anche Tempo nei minimi sindacali, 18 ore al rialzo tra il 16 ed il 18dicembre.

Comunque, e per concludere, l'inverso dal bottom del 16dic (18222pt) si collocherebbe in tal modo nel 1° Tracy del 3° T+1, ribassista, del Trimestrale in vita dal minimo del 5/7 novembre, mentre il sottostante è alla ricerca del Top del 1° Tracy, in corso da 4 sedute, del 1° Bisettimanale.


Grazie a chi avrà tempo e voglia di leggere e correggere..

:ciao:


brava edwige,
ma secondo me il min del 12/12 è quello di partenza, di cosa?
se non mi sono del tutto rincoglionito, quest'anno mi è capitato spesso di osservare cicli anomali composti da un ciclo singolo + un doppio,
ovvero il t-3 12-16 ed il successivo t-2 sarebbero entrambi parte di un t-1,
che a sua volta sarebbe isolato e seguito da 1 o 2 tracy a formare un t+1.
in buona sostanza quella che per comodità chiamerò lingua rialzista ha la facoltà di lanciare un ciclo di due ordini superiori di cui può essere parte integrante insieme ad 1 o 2 cicli di un ordine superiore.
per farla breve la lingua t-1 riba 6-12/12 lancerebbe un t+2 avendone facoltà di accorciarlo essendone parte integrante temporalmente,
la successiva lingua t-1 ria 12-17/12 lancerebbe un t+1 avendo facoltà di allungarlo essendone parte integrante temporalmente,
pertanto dal 17/12 potrebbe essere partito il 1° T del t+1 di indice, mentre su inverso il 16/12 sarebbe partito un nuovo T e t+1, entrambi fortemente riba non avendo configurate nemmeno un t-1 ria.
T inverso che sarebbe giunto al 6° giorno di vita, di indice al 5°.

target della lingua riba 18993 :eek:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    176,4 KB · Visite: 304

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
brava edwige,
ma secondo me il min del 12/12 è quello di partenza, di cosa?
se non mi sono del tutto rincoglionito, quest'anno mi è capitato spesso di osservare cicli anomali composti da un ciclo singolo + un doppio,
ovvero il t-3 12-16 ed il successivo t-2 sarebbero entrambi parte di un t-1,
che a sua volta sarebbe isolato e seguito da 1 o 2 tracy a formare un t+1.
in buona sostanza quella che per comodità chiamerò lingua rialzista ha la facoltà di lanciare un ciclo di due ordini superiori di cui può essere parte integrante insieme ad 1 o 2 cicli di un ordine superiore.
per farla breve la lingua t-1 riba 6-12/12 lancerebbe un t+2 avendone facoltà di accorciarlo essendone parte integrante temporalmente,
la successiva lingua t-1 ria 12-17/12 lancerebbe un t+1 avendo facoltà di allungarlo essendone parte integrante temporalmente,
pertanto dal 17/12 potrebbe essere partito il 1° T del t+1 di indice, mentre su inverso il 16/12 sarebbe partito un nuovo T e t+1, entrambi fortemente riba non avendo configurate nemmeno un t-1 ria.
T inverso che sarebbe giunto al 6° giorno di vita, di indice al 5°.

target della lingua riba 18993 :eek:

Ti ringrazio Steffo e, se mi permetti,replico ai passaggi come di seguito

ovvero il t-3 12-16 ed il successivo t-2 sarebbero entrambi parte di un t-1:
So che questa è la centratura del 3d, la mia è solo alternativa;

per farla breve la lingua t-1 riba 6-12/12 lancerebbe un t+2 avendone facoltà di accorciarlo essendone parte integrante temporalmente:
Sulla natura di lingua della struttura in oggetto ho delle perplessità perché per essere configurata come tale il T-1 inverso 5/10 dicembre avrebbe dovuto essere ribassista invece non mi pare lo sia stato incontrovertibilmente e, per questo, si potrebbe attribuire natura di struttura di raccordo a quella in discorso. Ma su questo punto penso che il discorso sia assolutamente aperto :)

la successiva lingua t-1 ria 12-17/12 lancerebbe un t+1 avendo facoltà di allungarlo essendone parte integrante temporalmente,
pertanto dal 17/12 potrebbe essere partito il 1° T del t+1 di indice, mentre su inverso il 16/12 sarebbe partito un nuovo T e t+1
:
Per i motivi che ho esposto e che ripropongo nel grafico (che ho corretto di alcune sviste) ritengo che la lingua rialzista sia quella 16/17 dicembre, ma mi fa piacere che anche tu veda un nuovo T+1 dal top di quella struttura (che, a mio modo di vedere, dovrebbe essere il 3° dell'Intermedio in vita dal 5/7 novembre).

Grazie e buona serata :)
 

Allegati

  • Schermata 2013-12-28 a 19.56.38.png
    Schermata 2013-12-28 a 19.56.38.png
    54,7 KB · Visite: 228
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
extralungo

:ciao:
Comunque vada,
se non saliamo sopra ai 19.500 pt,
rimane in piedi, a mia opinione (e degli Oscillatori),
l'ipotesi, penso ragionevole, che dal 30 Ottobre sia partito un T+6 Inverso.
Conferma dallo sviluppo del Semestrale Inverso da tale quota.
 

digi

Nuovo forumer
:ciao:
Comunque vada,
se non saliamo sopra ai 19.500 pt,
rimane in piedi, a mia opinione (e degli Oscillatori),
l'ipotesi, penso ragionevole, che dal 30 Ottobre sia partito un T+6 Inverso.
Conferma dallo sviluppo del Semestrale Inverso da tale quota.

Buongiorno,
in merito alla tua idea, rigirando il dubbio ad Elico, se sul max del 30 ottobre e' partito un t+6 non capisco cosa sia partito sul minimo di indice del 12-12.
Perche' se confermano un t+1 positivo di sottostante, cosi' come sembra, avremmo la partenza di un t+4 e quindi il max del t+4 di inverso partito il 30-10 dovrebbe averlo già fatto anche se mi sembra un po' prematuro.
Come si incastrano le due ipotesi?
Buona domenica a tutti
 

Elico64

Forumer storico
:ciao:
Comunque vada,
se non saliamo sopra ai 19.500 pt,
rimane in piedi, a mia opinione (e degli Oscillatori),
l'ipotesi, penso ragionevole, che dal 30 Ottobre sia partito un T+6 Inverso.
Conferma dallo sviluppo del Semestrale Inverso da tale quota.

Buongiorno,
in merito alla tua idea, rigirando il dubbio ad Elico, se sul max del 30 ottobre e' partito un t+6 non capisco cosa sia partito sul minimo di indice del 12-12.
Perche' se confermano un t+1 positivo di sottostante, cosi' come sembra, avremmo la partenza di un t+4 e quindi il max del t+4 di inverso partito il 30-10 dovrebbe averlo già fatto anche se mi sembra un po' prematuro.
Come si incastrano le due ipotesi?
Buona domenica a tutti

...approccio di Excuseme molto molto prematuro...

Sino a prova contraria sul lungo siamo centrati così e con tutti i vincoli pendenti del caso sull'inverso....

http://www.investireoggi.it/forum/3729484-post40.html
 

Users who are viewing this thread

Alto