FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Dubbio risolto.

Ci aggiorniamo nel weekend per un breve recap, poi mi prenderò qualche gg di vacanza.

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    88,6 KB · Visite: 145

duca.64

Forumer storico
:) Ragazzacci, buon week end,..............;):ciao:
Close odierno 18957
In prossimità del target, derivante dalla proiezione, 100%, della Bayer T-1 Indice 06-12 Dicembre, situato a quota 18992

Alla scadenza Temporale di questa settimana, va aggiunta in estensione la giornata di lunedi 30/12
L'indice Comit "forniva", 2 P/T, 939 - 1043
Sul Future, 16600 - 19200
 

Allegati

  • Riepilogo Setup e Angoli di Gann.doc
    48 KB · Visite: 223

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao a tutti,


Un'idea potrebbe essere che in caso di Prezzi >18220 e mancato recepimento del vincolo ribax imposto dal 2° T-3 del T-1 in corso dal 16.12 (o in caso di interruzione della sequenza ribax in ambito T-3 con riferimento al T-1 dal 12.12), il sottostante stia attivando dal bottom di ieri delle 17,30 una lingua rialzista di grado T-2 per nuovo T+1. Sul bottom del 16 si sarebbe concluso il Tracy in vita dal 6 dicembre.



Ho quel tarlo di cui al post citato che mi perseguita.

Aggiornata agl ultimi movimenti posto la centratura che ne verrebbe fuori e che prevede la partenza del 1°Tracy del nuovo Mensile/Trimestrale dal minimo del 17 Dicembre.
Il presupposto starebbe, in sintesi, nel ritracciamento subito dal T-2 16/17 dicembre e nel vincolo ribassista da esso imposto sull'ultimo T-2 del Settimanale di sottostante.

Ciò, tuttavia, implicherebbe che sul top di tale struttura si sia concluso il 2° T+1 Inverso in vita dopo 11 sedute dal low del 29 .11, e qui stanno le mie perplessità: Prezzo ovvero ritracciamento minimale e anche Tempo nei minimi sindacali, 18 ore al rialzo tra il 16 ed il 18dicembre.

Comunque, e per concludere, l'inverso dal bottom del 16dic (18222pt) si collocherebbe in tal modo nel 1° Tracy del 3° T+1, ribassista, del Trimestrale in vita dal minimo del 5/7 novembre, mentre il sottostante è alla ricerca del Top del 1° Tracy, in corso da 4 sedute, del 1° Bisettimanale.


Grazie a chi avrà tempo e voglia di leggere e correggere..

:ciao:
 

Allegati

  • Schermata 2013-12-27 a 20.59.59.png
    Schermata 2013-12-27 a 20.59.59.png
    55,6 KB · Visite: 187
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Ciao Edvige, provo a dire la mia, secondo me potrebbe starci perché come T (se consideriamo la lingua 6/12 - 12/12 un T e non un T-1) c'e' sintonia tra inverso e indice. L'unica cosa pero' al limite e' la non corrispondenza dei T+1, in questo caso, anche perché nel primo T+1 abbiamo una seguenza + - e nel secondo + +; per me invece potrebbe essere visto come un Taylor primo T+1 (7 nov - 29 nov) composto da Tracy + - e dal secondo (29 nov ad oggi) composto da Tracy + + -

Il caso invece di un T+1 + - e di un secondo T+1 + + potrebbe starci se su inverso e' partito il T+3/T+4 il 29 (isolando il primo T+1), che io escludo, perché a meno di nuovi minimi sul sottostante (T+1 lingua) avremmo fatto il top del T+4 di inverso solo nella 10ima giornata ovvero nel primo T+1

Cosa ne pensi/ pensate?

:ciao:


Ho quel tarlo di cui al post citato che mi perseguita.

Aggiornata agl ultimi movimenti posto la centratura che ne verrebbe fuori e che prevede la partenza del 1°Tracy del nuovo Mensile/Trimestrale dal minimo del 17 Dicembre.
Il presupposto starebbe, in sintesi, nel ritracciamento subito dal T-2 16/17 dicembre e nel vincolo ribassista da esso imposto sull'ultimo T-2 del Settimanale di sottostante.

Ciò, tuttavia, implicherebbe che sul top di tale struttura si sia concluso il 2° T+1 Inverso in vita dopo 11 sedute dal low del 29 .11, e qui stanno le mie perplessità: Prezzo ovvero ritracciamento minimale e anche Tempo nei minimi sindacali, 18 ore al rialzo tra il 16 ed il 18dicembre.

Comunque, e per concludere, l'inverso dal bottom del 16dic (18222pt) si collocherebbe in tal modo nel 1° Tracy del 3° T+1, ribassista, del Trimestrale in vita dal minimo del 5/7 novembre, mentre il sottostante è alla ricerca del Top del 1° Tracy, in corso da 4 sedute, del 1° Bisettimanale.


Grazie a chi avrà tempo e voglia di leggere e correggere..

:ciao:
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige, provo a dire la mia, secondo me potrebbe starci perché come T (se consideriamo la lingua 6/12 - 12/12 un T e non un T-1) c'e' sintonia tra inverso e indice. L'unica cosa pero' al limite e' la non corrispondenza dei T+1, in questo caso, anche perché nel primo T+1 abbiamo una seguenza + - e nel secondo + +; in questo caso, per me potrebbe essere visto come un Taylor composto dal primo T+1 (7 nov - 29 nov) + - e dal secondo (29 nov ad oggi) composto da + + -


Ti ringrazio Steffle :) .....ma la mia perplessità riguarda proprio la (tuttora) esistenza in vita del 2° T+1 inverso.....
 

excuseme

Forumer storico
OT

:ciao:
Scusate il fuori tema.

Edvige spero tu abbia ricevuto la mia.
Nutro dei dubbi sulla mia padronanza della messaggistica del Thread :)
Scusate ancora.
 

excuseme

Forumer storico
Tracy

La mia idea in proposito del Tracy:
non possiamo esimerci dal T-1 Indice di Raccordo 6/12 Dicembre.
Ha fatto da ponte ai Tracy di Indice
e nel suo massimo del 10Dic deve essere partito il Tracy inverso ancora in corso.
Se non altro per analogia con casi analoghi del passato.

In casi del genere, tanto tirati sul tempo,
il Mercato (Lunedì) potrebbe accontentare tutti con un furtivo Spike
e poi riprendere la sua marcia imperterrito.
 

Allegati

  • Tracy 27dic13.png
    Tracy 27dic13.png
    81,1 KB · Visite: 168
Ultima modifica:

Spaig2

Forumer storico
Ho quel tarlo di cui al post citato che mi perseguita.

Aggiornata agl ultimi movimenti posto la centratura che ne verrebbe fuori e che prevede la partenza del 1°Tracy del nuovo Mensile/Trimestrale dal minimo del 17 Dicembre.
Il presupposto starebbe, in sintesi, nel ritracciamento subito dal T-2 16/17 dicembre e nel vincolo ribassista da esso imposto sull'ultimo T-2 del Settimanale di sottostante.

Ciò, tuttavia, implicherebbe che sul top di tale struttura si sia concluso il 2° T+1 Inverso in vita dopo 11 sedute dal low del 29 .11, e qui stanno le mie perplessità: Prezzo ovvero ritracciamento minimale e anche Tempo nei minimi sindacali, 18 ore al rialzo tra il 16 ed il 18dicembre.

Comunque, e per concludere, l'inverso dal bottom del 16dic (18222pt) si collocherebbe in tal modo nel 1° Tracy del 3° T+1, ribassista, del Trimestrale in vita dal minimo del 5/7 novembre, mentre il sottostante è alla ricerca del Top del 1° Tracy, in corso da 4 sedute, del 1° Bisettimanale.


Grazie a chi avrà tempo e voglia di leggere e correggere..

:ciao:

Edvi molto molto bella.. Dico così perché di mio avevo messo questa centratura sul dow jones... Però il tracy e molto più lineare
 

Users who are viewing this thread

Alto