I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
oggi pomeriggio, avrei cominciato a longare pure fib, con accumuli... 20930/950 ottima area di ingresso...

ma non c'ero... e quindi... fa lo stesso, prendo loss col dax...
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

sono entrato al volo long dax 10687... forse porto over...


il target naturale sarebbe 10900... ma incontra prima diverse resistenze, e siccome il trade è cmq contro trend, proverò a tradarlo step by step fino al target...

ovviamente, nemmeno a dirlo, se il trade comincia ad andare nella mia direzione... il rischio è che scenda in area 10500, dove eventualmente accumulo altri 3 o 5 ctr... dipenderà da alcune condizioni...
 

wushu

Guest
se prima non crollo, chè oggi ho allenato le gambe... più tardi proverò a spiegare cosa e come oggi avrei tradato il fib
 

wushu

Guest
se prima non crollo, chè oggi ho allenato le gambe... più tardi proverò a spiegare cosa e come oggi avrei tradato il fib


ci provo adesso, perchè sento sussurrare Morfeo :D

ci eravamo lasciati con l'area di supporto 220/250, la cui rottura segnava inversione a ribasso, con rottura dei minimi...

e così è stato... sul grafico allegato (5 minuti), ho segnato i calcoli che avrebbero guidato il/i trades... infatti il target naturale del movimento era 22959 (minimo di oggi a 22945 - come da calcoli che trovano gli estremi nel minimo 23115 e massimo 23350)... ma avevamo pure un intermedio a 23150 (il mkt si è infatti fermato a 23130)... 2 botte di fortuna, sti calcoli sembrano miracolosi :D

ora, ipotizziamo che per non inseguire il mkt, non fossimo entrati a ribasso alla rottura del 220, cosa che invece si poteva fare a rischio basso... cosa fare? si attende il rimbalzo post raggiungimento del tgt intermedio, e si entra sul pull back... e il gioco è fatto... si attende la conferma del trade, che avviene col nuovo minimo sotto 23130, e si attiva il profit tgt naturale a ribasso, con chiusura del trade senza se e senza ma... per di più trattandosi di area sensibile (se ricordate, fu l'ingresso aggressivo sulla discesa)...

quindi male che andasse, tralasciando il primo movimento che avrebbe portato altri 70 pt, lo short si sarebbe chiuso con un profitto di circa 250 pt... che male non fanno ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
i calcoletti sono sempre quelli... ma se ci sono domande, fatele adesso... o tacete per sempre!!! :D :D
 

wushu

Guest
bene... pensavo di avere la piatta bloccata... e invece sono le 22.00 passate :-o

io stacco, non reggo più

che dirvi... buona serata, buon tutto

:ciao:
 

KenSciro

Forumer attivo
Grazie super Wushu. Io longato dax stamattina con 60 punti di gain e primo ingresso stoxx a 3450 prossimo tra 100 punti con 2 contratti se ci arrivano. A 22600 primo mio ingresso long SE ci arrivano ;-)
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)



ciao, oggi seguito niente.
<leggo ora: come mai a volte consideri i 2/3 ed a volte l'intera differenza dei livelli?
Ora leggo anche le pag prima. grazie e buonanotte


ciao Daee,

i calcoli dipendono dal grado di maturità del trend...

al momento siamo nella terza ondata, in cui in genere si assiste ad un esaurimento delle cartuccie disponibili... e al 'carico' da parte del fronte opposto...

ebbene, il mio sistema registra che siamo all'interno di una terza ondata (visibile sul graf 60')... dunque, le proiezioni cominciano ad essere di grado inferiore... unica eccezione è che il mkt cominci a registrare un aumento di volatilità, segno che il trend ancora è forte, nel qual caso si riattivano le proiezioin tradizionali... ricordiamo infatti, o lo diciamo per chi non lo sapesse o non l'avesse notato, che un cambio di trend avviene nella quasi totalità dei casi dopo una riduzione della volatilità, cosa che consente agli operatori di 'smaltire' le vecchie posizioni in un range ristretto, e di 'girarle'...

in ogni caso, ricordo a me stesso, e invito tutti voi a riflettere... che alla fine ciò che conta è quello che mettiamo in cassa, a prescindere dal fatto che la proiezione corretta sia 1/3-1/2-2/3-1... per un analista, importante è l'individuazione dei momenti clue, per un trader importante è il risultato dell'attività :)
 

Users who are viewing this thread

Alto