conformazione ASFALTE', rialiti SCIO' (1 Viewer)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

terapia.intensiva

Guest
Venerdì hanno continuato a sviluppare volumi nella stessa zona di giovedì. Da segnalare un certo flusso di "acquisti" tra le 16:40 e le 17:30. Siamo comunque sempre sopra la VA, e le resistenze sono le solite 3306, 3329, 3351.

Qualche riferimento teorico l'ho dato, questa tecnica penso di averla descritta abbastanza, adesso vedrò se e come continuare. :ciao:

Caro Meur (e chi capisce... ), ci siamo già detti: i forum vanno usati e non deve succede il contrario.

Se per tue ragioni ritenessi più utile scrivere in altri 3D, devi farlo.
Se non hai voglia di scrivere, anche.

Qua vorrei che ci si esprimesse sul trading e su tutto quanto se ne ha voglia, con la massima libertà.
Il vaff è gradito per chi ha voglia di mettersi silenziosamente in discussione.

Abbiamo già visto che i cialtroni si eclissano da soli....
Per i salamelecchi e leccate varie, visioni mistiche e di tutto di più, ci sono altri topics.

Utenti seri e preparati su analisi dei mercati nel loro complesso, 3/4 al max.

Invece per studi un po più sofisticati, che vadano oltre fibonacci e analisi tecnica tradizionale e traders professionisti, mi dispiace ma con tutta la stima per il supremo e la qualità di altre sezioni, si deve migrare altrove dove nella quantità, se si sa selezionare, si trova confronto e crescita.

Rimango però sempre dell'avviso che la semplicità di metodo sia sempre la cosa migliore.

:)
 

terapia.intensiva

Guest
...se chi partecipa ai vari thread postasse/dichiarasse onestamente entrate e uscite...gain e loss...il forum conterebbe 5 iscritti...forse 6 :D

Nei forum...specialmente in quelli di finanza è sempre una gara a chi ce l'ha più lungo :eeh:...tra chi vince e chi vince...stai serena che qui non perde mai nessuno...perché per ammettere di aver perso o avere cannato un'operazione non è da macho mani del web...un po' come darsi del ******** da solo...mica tutti son buoni!!!:D


:sbava::sbava::sbava:


Tog, perchè sei molto, molto gay, altrimenti ti avrei fatto la corte...:-o
 

meursault

lo straniero
Perdono meursault:bow::bow::bow:
Non è da me, da troppo tempo non leggo un libro senza grafici:lol:
Mi sono fatto prendere dalla sindrome del bimbominchia...:sad:
Scriverò, da oggi, nel migliore italiano che conosco:D

Cerco sempre di farmi un'idea personale sulle tecniche di cui vengo a conoscenza.
prendo le indicazioni e poi le uso di testa mia, a seconda delle mie esigenze, ovviamente senza stravolgere la natura di ciò che sto studiando, sarò agli inizi, ma non sono scemo:cool:

Non vorrei rubarti troppo tempo, nè approfittare troppo della tua disponibilità chiedendoti un'analisi completa del Dax... mi accontento del volume profile dell'ultima area bilancia sul daily:)

Ancora grazie, per tutto.
mi sembra di capire che qualche libro senza figure l'hai letto, scrivi benissimo:up:

Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere. Ho letto pochi libri ma buoni, come i miei amici. Seleziono molto.

L'appunto sui grafi(ci) non era però una questione di forma, ma più di ... (de)formazione professionale ;)

Al contrario credo di essere una persona molto poco formale, del resto la mia provenienza non mi permetterebbe altrimenti, e va bene così, perché la forma molte volte diventa strumento per allontanare, stabilire distanze, gerarchie ... insomma uno strumento di dominio.

Credo che a volte invece sia importante proprio per lo scopo opposto ... trovare la forma migliore per riuscire a comunicare, a far "sentire" un pensiero, un'emozione, un sentimento.

Non mi rubi tempo, come vedi qua non facciamo complimenti (in nessun senso :D), quando qualcuno mi chiede o vuole discutere di qualcosa, se ho la possibilità e soprattutto la voglia, rispondo, altrimenti no, ignoro. Tutto molto semplice. Più tardi vedo cosa posso trovare sul FDAX.
 

meursault

lo straniero
Caro Meur (e chi capisce... ), ci siamo già detti: i forum vanno usati e non deve succede il contrario.

Se per tue ragioni ritenessi più utile scrivere in altri 3D, devi farlo.
Se non hai voglia di scrivere, anche.

Ciao Terry :) Sì, sì, chiarissimo ...

Rimango però sempre dell'avviso che la semplicità di metodo sia sempre la cosa migliore.

:)

E visto che qua si parla liberamente, su quest'ultima cosa non sono d'accordo. O meglio non sono d'accordo sulla retorica che pare sottendere, quella della semplicità ... semplice è bello, genuino, veritiero bla bla bla. Retorica che esiste ovviamente perché c'è quella opposta, della complessità, che molte volte è solo una cortina di fumo per nascondere una volontà di dominio, come dicevo sopra.

Credo che la distinizione da fare sia tra consapevolezza e inconsapevolezza. Si può usare un metodo anche a prima vista complesso, sofisticato (e forse i grafici che posto danno quell'impressione), ma la differenza la fa la consapevolezza della logica che sta alla base del metodo e quindi dell'uso degli strumenti magari complessi ma necessari che servono per svilupparlo. Al contrario sono convinto che si possono fare soldi anche solo con una media mobile, tutto sta nella consapevolezza di quello che si usa.

Poi è chiaro che se qualcuno sul suo grafico ha 5 indicatori che dicono praticamente la stessa cosa, e magari usa il MACD ma non si è mai chiesto da dove escono quei 12 e 26, quella è inconsapevolezza, e confusione.

Rimane comunque il discorso che (parere personale) tutto quello che usiamo è solo filtro mentale e dipende più dalla nostra costituzione psicologica che da altro ... considerazione che vale a sua volta anche per il discorso che ho fatto qui, che dipende solo dal mio approccio mentale, dal mio bisogno di vedere le cose in un certo modo.
 

Psilocina

Guest
Ciao Terry :) Sì, sì, chiarissimo ...



E visto che qua si parla liberamente, su quest'ultima cosa non sono d'accordo. O meglio non sono d'accordo sulla retorica che pare sottendere, quella della semplicità ... semplice è bello, genuino, veritiero bla bla bla. Retorica che esiste ovviamente perché c'è quella opposta, della complessità, che molte volte è solo una cortina di fumo per nascondere una volontà di dominio, come dicevo sopra.

Credo che la distinizione da fare sia tra consapevolezza e inconsapevolezza. Si può usare un metodo anche a prima vista complesso, sofisticato (e forse i grafici che posto danno quell'impressione), ma la differenza la fa la consapevolezza della logica che sta alla base del metodo e quindi dell'uso degli strumenti magari complessi ma necessari che servono per svilupparlo. Al contrario sono convinto che si possono fare soldi anche solo con una media mobile, tutto sta nella consapevolezza di quello che si usa.

Poi è chiaro che se qualcuno sul suo grafico ha 5 indicatori che dicono praticamente la stessa cosa, e magari usa il MACD ma non si è mai chiesto da dove escono quei 12 e 26, quella è inconsapevolezza, e confusione.

Rimane comunque il discorso che (parere personale) tutto quello che usiamo è solo filtro mentale e dipende più dalla nostra costituzione psicologica che da altro ... considerazione che vale a sua volta anche per il discorso che ho fatto qui, che dipende solo dal mio approccio mentale, dal mio bisogno di vedere le cose in un certo modo.


:up: ottimo intervento :bow:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciao Terry :) Sì, sì, chiarissimo ...



E visto che qua si parla liberamente, su quest'ultima cosa non sono d'accordo. O meglio non sono d'accordo sulla retorica che pare sottendere, quella della semplicità ... semplice è bello, genuino, veritiero bla bla bla. Retorica che esiste ovviamente perché c'è quella opposta, della complessità, che molte volte è solo una cortina di fumo per nascondere una volontà di dominio, come dicevo sopra.

Credo che la distinizione da fare sia tra consapevolezza e inconsapevolezza. Si può usare un metodo anche a prima vista complesso, sofisticato (e forse i grafici che posto danno quell'impressione), ma la differenza la fa la consapevolezza della logica che sta alla base del metodo e quindi dell'uso degli strumenti magari complessi ma necessari che servono per svilupparlo. Al contrario sono convinto che si possono fare soldi anche solo con una media mobile, tutto sta nella consapevolezza di quello che si usa.

Poi è chiaro che se qualcuno sul suo grafico ha 5 indicatori che dicono praticamente la stessa cosa, e magari usa il MACD ma non si è mai chiesto da dove escono quei 12 e 26, quella è inconsapevolezza, e confusione.

Rimane comunque il discorso che (parere personale) tutto quello che usiamo è solo filtro mentale e dipende più dalla nostra costituzione psicologica che da altro ... considerazione che vale a sua volta anche per il discorso che ho fatto qui, che dipende solo dal mio approccio mentale, dal mio bisogno di vedere le cose in un certo modo.

Ciao Meur;),

Che la vita con tutti i suoi aspetti e sfaccettature non sia semplice è una to di fatto, come è un dato di fatto ai miei occhi che più l'umanità va avanti...più progredisce...evolvendosi...più si tende a complicare le cose, e questo riguarda quasi tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, ora non sto a fare gli esempi.

Per quanto riguarda il trading e/o gli investimenti la cosa è abbastanza assimilabile per quanto mi riguarda, nel senso che oggi siamo arrivati a livelli tali di complessità di analisi che alle volte si sfiora la pippa mentale :D.

Quello che sostieni tu riguardo alla consapevolezza te lo appoggio tutta la vita :eek:...perché senza consapevolezza si riduce tutto a testa o croce...al 50/50%.

Sia ben chiaro che ognuno approccia la vita, gli hobby e il proprio lavoro come meglio crede, ma ritengo sia assolutamente necessario spendersi per acquisire maggiore consapevolezza in quello che si fa e nelle scelte che si prendono.

Tutto questo, cioè spendersi per aumentare la propria consapevolezza, altro non è che curiosità, voglia di fare & cambiare continuamente...in poche parole è intelligenza.

Come è intelligenza lavorare per migliorare la vita, le cose e i risultati, cercando di semplificare e non viceversa.



Ora passerà la padrona di casa, che dopo avermi dato del gay a gratis...mi darà anche del segaiolo mentale :sad::sad::sad:
 
Ultima modifica:

Smarmellatutto

Forumer attivo
Scusa, avevo letto che facevi scalping...:mmmm:
La mia perla è per chi è alle basi...della hem...comprensione...:D

Si infatti faccio scalping, certo non come Meur...:rolleyes:
Considera che sono sul mercato da meno di 6 mesi e trado le noccioline(20c 50c a punto) con i CDF...
Perciò la perla me la prendo:D

:up: ottimo intervento :bow:

Si è gasato perche gli ho detto che scrive bene:d:
Scherzi a parte, quoto, ottimo intervento davvero:bow:
 

terapia.intensiva

Guest
Ciao Terry :) Sì, sì, chiarissimo ...



E visto che qua si parla liberamente, su quest'ultima cosa non sono d'accordo. O meglio non sono d'accordo sulla retorica che pare sottendere, quella della semplicità ... semplice è bello, genuino, veritiero bla bla bla. Retorica che esiste ovviamente perché c'è quella opposta, della complessità, che molte volte è solo una cortina di fumo per nascondere una volontà di dominio, come dicevo sopra.

Credo che la distinizione da fare sia tra consapevolezza e inconsapevolezza. Si può usare un metodo anche a prima vista complesso, sofisticato (e forse i grafici che posto danno quell'impressione), ma la differenza la fa la consapevolezza della logica che sta alla base del metodo e quindi dell'uso degli strumenti magari complessi ma necessari che servono per svilupparlo. Al contrario sono convinto che si possono fare soldi anche solo con una media mobile, tutto sta nella consapevolezza di quello che si usa.

Poi è chiaro che se qualcuno sul suo grafico ha 5 indicatori che dicono praticamente la stessa cosa, e magari usa il MACD ma non si è mai chiesto da dove escono quei 12 e 26, quella è inconsapevolezza, e confusione.

Rimane comunque il discorso che (parere personale) tutto quello che usiamo è solo filtro mentale e dipende più dalla nostra costituzione psicologica che da altro ... considerazione che vale a sua volta anche per il discorso che ho fatto qui, che dipende solo dal mio approccio mentale, dal mio bisogno di vedere le cose in un certo modo.

:eek::eek::eek::ordine::ordine::ordine:


Se siamo d'accordo che il trading è soprattutto psicologia (siamo d'accordo, vero?), a questo punto è relativo essere pienamente consapevoli di come per esempio, funziona un macd se poi non sono consapevole di come sono io e quindi di come mi comporto e reagisco utilizzando un segnale macd.
Della serie, ho segnale d'entrata e non entro perchè ho paura. Segnale inverte e non stoppo.
Però oh, il macd lo conosco benissimo!!!


Di fatto lo scopo del trading è il gain. Molto semplice.
Come e perchè guadagno è secondario.

Chiaro che se non guadagno magari qualche domandina me la faccio.

Per quanto riguarda i filtri mentali, personalmente e soprattutto nella (mia) vita, dopo semplici considerazioni, sono giunta ad avere filtri precisi che mi tengo ben stretti, mi servono per scremare da subito persone e situazioni che non mi permetterebbero di andare oltre e di vedere cose nuove e/o in maniera diversa.


In maniera consapevole o meno qlc ho studiato in questi anni. Vedremo i risultati.
Mi prendo però il merito e mi faccio sentiti complimenti per aver scelto di aver vicino persone speciali, che mi hanno aiutata e sostenuta.
Persone selezionate grazie proprio a queste scremature.
Ho detto un sacco di volte che prima considero la persona solo dopo del trader...
E spero che queste persone apprezzino il mio approccio schietto e sincero nei loro confronti e senza troppi fronzoli...

Cmq e riassumendo...l'unica verità è che Tog è gay.
Il resto è opinabile e soggettivo.
 

terapia.intensiva

Guest
Ciao Meur;),

Che la vita con tutti i suoi aspetti e sfaccettature non sia semplice è una to di fatto, come è un dato di fatto ai miei occhi che più l'umanità va avanti...più progredisce...evolvendosi...più si tende a complicare le cose, e questo riguarda quasi tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, ora non sto a fare gli esempi.

Per quanto riguarda il trading e/o gli investimenti la cosa è abbastanza assimilabile per quanto mi riguarda, nel senso che oggi siamo arrivati a livelli tali di complessità di analisi che alle volte si sfiora la pippa mentale :D.

Quello che sostieni tu riguardo alla consapevolezza te l'ho appoggio tutta la vita :eek:...perché senza consapevolezza si riduce tutto a testa o croce...al 50/50%.

Sia ben chiaro che ognuno approccia la vita, gli hobby e il proprio lavoro come meglio crede, ma ritengo sia assolutamente necessario spendersi per acquisire maggiore consapevolezza in quello che si fa e nelle scelte che si prendono.

Tutto questo, cioè spendersi per aumentare la propria consapevolezza, altro non è che curiosità, voglia di fare & cambiare continuamente...in poche parole è intelligenza.

Come è intelligenza lavorare per migliorare la vita, le cose e i risultati, cercando di semplificare e non viceversa.



Ora passerà la padrona di casa, che dopo avermi dato del gay a gratis...mi darà anche del segaiolo mentale :sad::sad::sad:

Ma nemmeno bisex? :sad: :prr:
 

Users who are viewing this thread

Alto