conformazione ASFALTE', rialiti SCIO' (1 Viewer)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

terapia.intensiva

Guest
Vi passo questa perla perchè mi sa che siete indietro di cottura....

"Bisogna distinguere tra l'andare sopra le righe sfottendo gli altri che perdono ( comportamento discutibile ma non comporta rischi per chi legge ) da andare sopra le righe postando operazioni non chiare, dicendo sono entrato qua senza aver postato l'operazione in realtime, o quando postata in realtime, senza indicare un livello di uscita / hedge. ( riferito alla perdita )
Oppure quando in perdita postare dopo n tempo dicendo quell'operazione l'ho chiusa mediando, hedgiando etc e alla fine ho pure guadagnato oppure perso pochissimo etc. Oppure non postare nulla e uscirsene periodicamente con " bel movimento ho guadagnato un sacco etc. "

Insomma atteggiamenti che sottolineano sempre il fatto che si è guadagnato
Questo per me è molto dannoso per chi segue ed ha poca / nessuna esperienza.

Chi ha esperienza conosce bene questo tipi di atteggiamenti e sa bene cosa c'e' dietro ( o perdite oppure voglia di farsi conoscere per motivi secondari...)"

Per il resto prendiamo il caso del salitone alcuni shortavano, senza indicare nulla a parte l'ingresso. Tutti possiamo sbagliare, se io sbaglio e mi porto dietro nella mia devastazione qualcuno non è una cosa sana.

Per questo è importante dare sempre un indicazione di cosa fare se il nostro trade che postiamo va in perdita. ( livello di: stop, hedge, mediata con size in base all'acount etc ) "

Buon week end... ;)
 

Teorico

Forumer storico
Vi passo questa perla perchè mi sa che siete indietro di cottura....

"Bisogna distinguere tra l'andare sopra le righe sfottendo gli altri che perdono ( comportamento discutibile ma non comporta rischi per chi legge ) da andare sopra le righe postando operazioni non chiare, dicendo sono entrato qua senza aver postato l'operazione in realtime, o quando postata in realtime, senza indicare un livello di uscita / hedge. ( riferito alla perdita )
Oppure quando in perdita postare dopo n tempo dicendo quell'operazione l'ho chiusa mediando, hedgiando etc e alla fine ho pure guadagnato oppure perso pochissimo etc. Oppure non postare nulla e uscirsene periodicamente con " bel movimento ho guadagnato un sacco etc. "

Insomma atteggiamenti che sottolineano sempre il fatto che si è guadagnato
Questo per me è molto dannoso per chi segue ed ha poca / nessuna esperienza.

Chi ha esperienza conosce bene questo tipi di atteggiamenti e sa bene cosa c'e' dietro ( o perdite oppure voglia di farsi conoscere per motivi secondari...)"

Per il resto prendiamo il caso del salitone alcuni shortavano, senza indicare nulla a parte l'ingresso. Tutti possiamo sbagliare, se io sbaglio e mi porto dietro nella mia devastazione qualcuno non è una cosa sana.

Per questo è importante dare sempre un indicazione di cosa fare se il nostro trade che postiamo va in perdita. ( livello di: stop, hedge, mediata con size in base all'acount etc ) "

Buon week end... ;)

concordo :D ...
... mi sono permesso di mettere un Link di questo post sul 3d che sto portando avanti :) ...
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Vi passo questa perla perchè mi sa che siete indietro di cottura....

"Bisogna distinguere tra l'andare sopra le righe sfottendo gli altri che perdono ( comportamento discutibile ma non comporta rischi per chi legge ) da andare sopra le righe postando operazioni non chiare, dicendo sono entrato qua senza aver postato l'operazione in realtime, o quando postata in realtime, senza indicare un livello di uscita / hedge. ( riferito alla perdita )
Oppure quando in perdita postare dopo n tempo dicendo quell'operazione l'ho chiusa mediando, hedgiando etc e alla fine ho pure guadagnato oppure perso pochissimo etc. Oppure non postare nulla e uscirsene periodicamente con " bel movimento ho guadagnato un sacco etc. "

Insomma atteggiamenti che sottolineano sempre il fatto che si è guadagnato
Questo per me è molto dannoso per chi segue ed ha poca / nessuna esperienza.

Chi ha esperienza conosce bene questo tipi di atteggiamenti e sa bene cosa c'e' dietro ( o perdite oppure voglia di farsi conoscere per motivi secondari...)"

Per il resto prendiamo il caso del salitone alcuni shortavano, senza indicare nulla a parte l'ingresso. Tutti possiamo sbagliare, se io sbaglio e mi porto dietro nella mia devastazione qualcuno non è una cosa sana.

Per questo è importante dare sempre un indicazione di cosa fare se il nostro trade che postiamo va in perdita. ( livello di: stop, hedge, mediata con size in base all'acount etc ) "

Buon week end... ;)


...se chi partecipa ai vari thread postasse/dichiarasse onestamente entrate e uscite...gain e loss...il forum conterebbe 5 iscritti...forse 6 :D

Nei forum...specialmente in quelli di finanza è sempre una gara a chi ce l'ha più lungo :eeh:...tra chi vince e chi vince...stai serena che qui non perde mai nessuno...perché per ammettere di aver perso o avere cannato un'operazione non è da macho mani del web...un po' come darsi del ******** da solo...mica tutti son buoni!!!:D
 

meursault

lo straniero
Che bella giornata sul forum :barella: :help::help::help: :lol:

...se chi partecipa ai vari thread postasse/dichiarasse onestamente entrate e uscite...gain e loss...il forum conterebbe 5 iscritti...forse 6 :D

Nei forum...specialmente in quelli di finanza è sempre una gara a chi ce l'ha più lungo :eeh:...tra chi vince e chi vince...stai serena che qui non perde mai nessuno...perché per ammettere di aver perso o avere cannato un'operazione non è da macho mani del web...un po' come darsi del ******** da solo...mica tutti son buoni!!!:D

Dai Dog, leggerai anche qualche forum non italiano spero ... e non ci sono 5 o 6 iscritti che mettono i loro trading journals ... le cose sono un po' più sottili credo ;) ricordando sempre che

il forum è 100% psicologia

Comunque a quanto ho capito mi sono dato del cogl... da solo visto che venerdì scorso questo dicevo :D

Per quanto riguarda i miei risultati operativi della settimana, è andata male ...

Dopo tanti anni non mi ricordo come si faceva ... non si può dire che si perde? Bisogna dire che si fa sempre gain? :lol::D

In effetti il mio ego devo averlo perso da qualche parte, trascinato via dalla corrente ... ma lo sto ancora cercando che a volte può tornare utile.

Ciao Dog ;)
 

meursault

lo straniero
mieti il grano:zappo:

Ho letto un pò in giro sul CVD
cerco un modo per metterla in MT4 (che uso) e forse l'ho trovato
ma non so se esistono dati aggratis affidabili
Mi illumini?:D

Scusa mi ero dimenticato di risponderti.

No, non conosco dati gratis affidabili con cui alimentare la MT4.

Una cosa ... io non sono fissato con il data feed di qualità, l'Eurex Ultra, piattoforme di un certo tipo ... è che mi conosco abbastanza, e nel testare una strategia che usa volume profile book ecc., se non avessi la strumentazione che ritengo adeguata mi rimarrebbe sempre il dubbio che i risultati della strategia ne verrebbero inficiati. Già il trading è difficile di per sé, per il lato tecnico e soprattutto quello psicologico, non voglio avere un problema ulteriore.

Ma questo sono io ... se qualcuno si trova bene con dati impacchettati ecc. buon per lui, veramente, alla fine l'importante qua sono i risultati e la serenità necessaria per tornare davanti allo schermo tutti i giorni, e queste due cose si possono ottenere in migliaia di modi possibili, è anche questo il fascino del mestiere credo, e una delle ragioni che lo tengono in vita.
 

meursault

lo straniero
Venerdì hanno continuato a sviluppare volumi nella stessa zona di giovedì. Da segnalare un certo flusso di "acquisti" tra le 16:40 e le 17:30. Siamo comunque sempre sopra la VA, e le resistenze sono le solite 3306, 3329, 3351.

Qualche riferimento teorico l'ho dato, questa tecnica penso di averla descritta abbastanza, adesso vedrò se e come continuare. :ciao:
 

Allegati

  • FESX0915-EUREX [CB]  60 Min   #6 2015-08-29  22_44_52.542.png
    FESX0915-EUREX [CB] 60 Min #6 2015-08-29 22_44_52.542.png
    27,2 KB · Visite: 200

Smarmellatutto

Forumer attivo
Vi passo questa perla perchè mi sa che siete indietro di cottura....
Grazie Cara
sono talmente indietro nella cottura che l'acqua neanche è calda:sad:
Metterò questa perla nella mia collezione;)

Scusa mi ero dimenticato di risponderti.

No, non conosco dati gratis affidabili con cui alimentare la MT4.

Una cosa ... io non sono fissato con il data feed di qualità, l'Eurex Ultra, piattoforme di un certo tipo ... è che mi conosco abbastanza, e nel testare una strategia che usa volume profile book ecc., se non avessi la strumentazione che ritengo adeguata mi rimarrebbe sempre il dubbio che i risultati della strategia ne verrebbero inficiati. Già il trading è difficile di per sé, per il lato tecnico e soprattutto quello psicologico, non voglio avere un problema ulteriore.

Ma questo sono io ... se qualcuno si trova bene con dati impacchettati ecc. buon per lui, veramente, alla fine l'importante qua sono i risultati e la serenità necessaria per tornare davanti allo schermo tutti i giorni, e queste due cose si possono ottenere in migliaia di modi possibili, è anche questo il fascino del mestiere credo, e una delle ragioni che lo tengono in vita.

Macchè scuse...
Grazie a te Meursault, sei tropppo gentile:bow:
e come sempre ci fai un discorso interessante:clap:
Peccato per i dati, ma se non è possibile averli aggratis, mi sa che dovrò aspettare di mettere su un pò di "ciccia" tale da giustificare l'utilizzo di dati a pagamento...

Adesso scusa se ti scasso ancora l'anima, ma tu sei gentile e io ho un sacco di cose da capire...
ti giuro che sono le ultime 2 cose che ti chiedo (per oggi:D)
1) ho letto un tuo accenno ai forum stranieri, ho provato a cercare qualcosa... ma devo dire che è una giungla e mi sono un pò confuso:-o
potresti consigliarmene qualcuno?
2) Ogni tanto, quando ci pensi e non hai impegni, se non ti costa troppo, potresti mettere il grafo del Dax con il volume profile?
il Dax è la cosa che conosco meglio di tutto il mercato, la mia è solo curiosità;)

Grazie tante
Un saluto carissimi
Buona domenica
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
Peccato per i dati, ma se non è possibile averli aggratis, mi sa che dovrò aspettare di mettere su un pò di "ciccia" tale da giustificare l'utilizzo di dati a pagamento...

E' un'attività imprenditoriale come le altre, si deve pianificare all'inizio come la si vuole affrontare: capitale, strumentazione, obiettivi, feedback ecc.

1) ho letto un tuo accenno ai forum stranieri, ho provato a cercare qualcosa... ma devo dire che è una giungla e mi sono un pò confuso:-o
potresti consigliarmene qualcuno?

Preferirei che ti facessi un'opinione tu, lo so, costa tempo e fatica. Ti mando un mp, ma appunto esprimo solo preferenze personali in linea con i miei obiettivi.

2) Ogni tanto, quando ci pensi e non hai impegni, se non ti costa troppo, potresti mettere il grafo del Dax con il volume profile?
il Dax è la cosa che conosco meglio di tutto il mercato, la mia è solo curiosità;)

Grazie tante
Un saluto carissimi
Buona domenica

Certo, mi devi specificare a che orizzonte temporale sei interessato, il volume profile dell'ultima area bilanciata (come faccio con il FESX qua) oppure a un'analisi di un periodo più lungo (cosa che avevo fatto sul BUND verso l'inizio del 3D). Però una cosa per favore ... non chiamarlo grafo. Questi sono grafici. I grafi sono un'altra cosa (lo so, sei in buona compagnia a chiamarli così :rolleyes:). Certo, poi io avrò anche perso un po' di dimestichezza con l'italiano, vedo ad esempio che qua sul forum razionale è diventato un sostantivo ... tutti che hanno studiato a Londra evidentemente, buon per loro :up:
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Però una cosa per favore ... non chiamarlo grafo. Questi sono grafici. I grafi sono un'altra cosa (lo so, sei in buona compagnia a chiamarli così :rolleyes:). Certo, poi io avrò anche perso un po' di dimestichezza con l'italiano, vedo ad esempio che qua sul forum razionale è diventato un sostantivo ... tutti che hanno studiato a Londra evidentemente, buon per loro :up:

Perdono meursault:bow::bow::bow:
Non è da me, da troppo tempo non leggo un libro senza grafici:lol:
Mi sono fatto prendere dalla sindrome del bimbominchia...:sad:
Scriverò, da oggi, nel migliore italiano che conosco:D

Cerco sempre di farmi un'idea personale sulle tecniche di cui vengo a conoscenza.
prendo le indicazioni e poi le uso di testa mia, a seconda delle mie esigenze, ovviamente senza stravolgere la natura di ciò che sto studiando, sarò agli inizi, ma non sono scemo:cool:

Non vorrei rubarti troppo tempo, nè approfittare troppo della tua disponibilità chiedendoti un'analisi completa del Dax... mi accontento del volume profile dell'ultima area bilancia sul daily:)

Ancora grazie, per tutto.
mi sembra di capire che qualche libro senza figure l'hai letto, scrivi benissimo:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto