Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Se siamo d'accordo che il trading è soprattutto psicologia (siamo d'accordo, vero?), a questo punto è relativo essere pienamente consapevoli di come per esempio, funziona un macd se poi non sono consapevole di come sono io e quindi di come mi comporto e reagisco utilizzando un segnale macd.
Della serie, ho segnale d'entrata e non entro perchè ho paura. Segnale inverte e non stoppo.
Però oh, il macd lo conosco benissimo!!!
Di fatto lo scopo del trading è il gain. Molto semplice.
Come e perchè guadagno è secondario.
Chiaro che se non guadagno magari qualche domandina me la faccio.
Per quanto riguarda i filtri mentali, personalmente e soprattutto nella (mia) vita, dopo semplici considerazioni, sono giunta ad avere filtri precisi che mi tengo ben stretti, mi servono per scremare da subito persone e situazioni che non mi permetterebbero di andare oltre e di vedere cose nuove e/o in maniera diversa.
In maniera consapevole o meno qlc ho studiato in questi anni. Vedremo i risultati.
Mi prendo però il merito e mi faccio sentiti complimenti per aver scelto di aver vicino persone speciali, che mi hanno aiutata e sostenuta.
Persone selezionate grazie proprio a queste scremature.
Ho detto un sacco di volte che prima considero la persona solo dopo del trader...
E spero che queste persone apprezzino il mio approccio schietto e sincero nei loro confronti e senza troppi fronzoli...
Cmq e riassumendo...l'unica verità è che Tog è gay.
Il resto è opinabile e soggettivo.
Quanto al trading, ognuno segue il proprio metodo e/o scuola, ma poi le modalità operative sono due e soltanto due:
1 - modalità macchina, ovvero applicazione del proprio metodo al 100% senza esclusione alcuna, solo risolutezza e freddezza, sempre. Altrimenti si tiene spento il pc.
2 - modalità influenza umana, ovvero quando il metodo segnala l'entrata o l'uscita...il take profit o lo stop loss...ma proprio in quel momento di fredda valutazione e assoluta consapevolezza che dovrebbe durare meno di un secondo e farci spingere buy/sell...subentrano l'ego...l'istinto e il dubbio...tutte proprietà umane.
Ultima modifica: