FTSE Mib Ferragosto 2015 (1 Viewer)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Salve, grazie per la condivisione, le spiegazioni chiare ed il grande lavoro che fai , soprattutto per le risposte che puntualmente dai a tutti chiarendo ogni aspetto

Grazie

Eccolo il post che vale più di 10 abbonamenti, :D che riempie di gioia colui che mette a disposizione le proprie conoscenze, tecniche o sistemi. Ogni giorno i vari thread di qualsiasi forum ne dovrebbe essere pieno, non costa nulla è una semplice parola GRAZIE Sui forum russi per esempio è presente su ogni post
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    56,6 KB · Visite: 336

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ma adesso bando alle ciance, occhio che potrebbe prospettarsi un movimento direzionale in arrivo su h1 grazie alla compressione della BB
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    124,6 KB · Visite: 285

Varenne1

Forumer attivo
Eccolo il post che vale più di 10 abbonamenti, :D che riempie di gioia colui che mette a disposizione le proprie conoscenze, tecniche o sistemi. Ogni giorno i vari thread di qualsiasi forum ne dovrebbe essere pieno, non costa nulla è una semplice parola GRAZIE Sui forum russi per esempio è presente su ogni post

:)sai leggere cio' che Traderitalicus ha scritto stamani, fa piacere, una persona che con poche parole ha espresso concetti che mai avevo letto su queste pagine (non mi riferisco ai mercati). una persona che posso paragonare ad un'altra persona che per anni ha insegnato A TANTI cose che nessun corso al mondo avrebbe insegnato. TRENO.
E CHE TUTTI NOI DOBBIAMO RINGRAZIARE PER TUTTA LA VITA.:bow::bow:

ps. un grazie anche a Te. ti leggo in silenzio da anni anche sull'altro forum. :bow::up:

:)
 

iulius

Forumer storico
Ciao Traderitalicus
Queste parole ti fanno onore e il non ritenersi all'altezza e' sinonimo di forza (vuole dire di cercarsi di migliorarsi sempre e non considerarsi arrivato)
C'è un altro aspetto da considerare, il giudizio conclusivo delle mie esperienze passate da abbonato:

Il trader che si mette a vendere segnali o abbonamenti è un trader mediocre.

E' facile a capirlo in quanto come trader non riesce a mantenersi un reddito dignitoso e ne ho conosciuti molti, tutti abbastanza fallimentari. Quelli che ci riescono non si conoscono raramente leggono e frequentano forum e blog. Semplicemente non si sà chi siano, sono veramente pochi e non sentono la necessità (economica) di mettersi a pagamento.
Come dice un volatile in un 3D "meditate gente meditate"


Elementare Watson :up:
9k=
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Ciao Italicus
Questa ti piacerà...

Nel primo grafico:
Ho costruito il quadrato sul settimanale, partendo dal minimo di settembre 2011 al max ben noto di aprile 2015, 3 anni e 6 mesi appunto...
Fatta la solita porcedura è venuto fuori questo:
Prima di tutto il quadrato sul Daily è solo leggermente più grande (2 settimane) di un'ottava del quadratone settimanale, con la freccia bianca è evidenziato il minimo di partenza.
Anche questo quadrato sembra lavorare abbastanza bene, da notare i soliti fibonacci nel tempo, ma non benissimo
Notevole l'ultima ottava, in blu l'angolo 1:4 che guida il rialzo... proprio l'ottava su cui avevo costruito il quadrato Daily
La prima ottava del quadratone costruito dai massimi si conclude il 14 settembre:rolleyes:

Il secondo grafico è inevitabilemnte un pò incasinato per via delle sovrapposizioni,ho integrato le linee del quadratone settimanale sul grafico del quadratino daily, evidenziate delle freccie bianche, in rosa le ottave di tempo e prezzo del settimanale (freccia gialla indica la linea del 14 settembre:up:)
Da notare la freccia rossa, direi che parla da sola...
Da notare anche che il movimento al ribasso parte dall prima ottava, sfonda la seconda e si ferma alla terza, a quota 9600, il ribasso è contenuto dall'ottava del daily a 9365
Importante a questo punto è monitorare la tenuta di area 10365 (50% min ott 2014 max apr 2015) 10050...:mmmm:

Devo scappare, ditemi un pò voi che ne pensate...
 

Allegati

  • DAX30 Perf Indexsettimanale.png
    DAX30 Perf Indexsettimanale.png
    69,4 KB · Visite: 673
  • DAX30 Perf Index11.png
    DAX30 Perf Index11.png
    83,9 KB · Visite: 668

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve a tutti:)

L'ho tolta dal grafico, ma l'1x1 dal 7 luglio è stata ampiamente recuperata, e il mercato è giunto, di fatto, sull'area 22350 (massimo fatto a 270), traguardando così l'area ottimale del rimbalzo in corso.

Posto che la data "clou" sarà il 2 settembre, ora i prezzi dovranno decidere se vorranno portarsi anche sull'area "di eccesso" a 22600, oppure "consumare tempo" e trastullarsi fino a mercoledì prossimo, con movimenti "su e giù" che nulla di nuovo aggiungeranno al quadro grafico

Personalmente, opterei per la seconda ipotesi, ovvero quella del "consumare tempo" (questo però è un "secondo me", quindi non oggettivo)

Per domani 28 agosto abbiamo:

supporti angolari a 21760-65; 21600-05; 21525-30 (1x1 dal 7 luglio); 21270-75 (importante); 20925-55 (statico); 20610-15 (fondamentale)

resistenze angolari a 22090-95; 22130-35 (2x1 dal 7 luglio); 22255-60; 22585-90; 23245-50

Buona notte:)

Buongiorno e buona settimana:)

la barra giornaliera inside di venerdì scorso, non aggiunge nulla di nuovo a quanto detto in precedenza.
Ritengo che il mercato possa proseguire in questa sorta di lateralità ancora per un paio di giorni; la barra odierna sarà tuttavia importante per determinare la chiusura mensile di agosto (mese di setup).

Per oggi 31 agosto farei attenzione alla eventuale violazione al rialzo di quota 22265-70 che aprirebbe le porte per i 22595-600 (comunque difficile per oggi)
Supporti rilevanti a 21760-65 la cui violazione detrminerà un approdo a 21595-600; più sotto abbiamo 21260-65

Scusate la stringatezza del commento ma questa mattina sono molto di fretta:rolleyes:

Buona giornata:)
 

Allegati

  • ScreenHunter_88 Aug. 28 22.28.jpg
    ScreenHunter_88 Aug. 28 22.28.jpg
    196 KB · Visite: 255

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao Italicus
Questa ti piacerà...

Nel primo grafico:
Ho costruito il quadrato sul settimanale, partendo dal minimo di settembre 2011 al max ben noto di aprile 2015, 3 anni e 6 mesi appunto...
Fatta la solita porcedura è venuto fuori questo:
Prima di tutto il quadrato sul Daily è solo leggermente più grande (2 settimane) di un'ottava del quadratone settimanale, con la freccia bianca è evidenziato il minimo di partenza.
Anche questo quadrato sembra lavorare abbastanza bene, da notare i soliti fibonacci nel tempo, ma non benissimo
Notevole l'ultima ottava, in blu l'angolo 1:4 che guida il rialzo... proprio l'ottava su cui avevo costruito il quadrato Daily
La prima ottava del quadratone costruito dai massimi si conclude il 14 settembre:rolleyes:

Il secondo grafico è inevitabilemnte un pò incasinato per via delle sovrapposizioni,ho integrato le linee del quadratone settimanale sul grafico del quadratino daily, evidenziate delle freccie bianche, in rosa le ottave di tempo e prezzo del settimanale (freccia gialla indica la linea del 14 settembre:up:)
Da notare la freccia rossa, direi che parla da sola...
Da notare anche che il movimento al ribasso parte dall prima ottava, sfonda la seconda e si ferma alla terza, a quota 9600, il ribasso è contenuto dall'ottava del daily a 9365
Importante a questo punto è monitorare la tenuta di area 10365 (50% min ott 2014 max apr 2015) 10050...:mmmm:

Devo scappare, ditemi un pò voi che ne pensate...

Ciao:)
tutto perfetto come costruzione:up:, ma non mi torna qualcosa sul settimanale (su quel settembre 2011)
In giornata (più probabile nel pomeriggio) controllo e ne riparliamo, e vediamo anche il perchè di quelle 2 settimane di differenza

Ciao e grazie:)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
:)sai leggere cio' che Traderitalicus ha scritto stamani, fa piacere, una persona che con poche parole ha espresso concetti che mai avevo letto su queste pagine (non mi riferisco ai mercati). una persona che posso paragonare ad un'altra persona che per anni ha insegnato A TANTI cose che nessun corso al mondo avrebbe insegnato. TRENO.
E CHE TUTTI NOI DOBBIAMO RINGRAZIARE PER TUTTA LA VITA.:bow::bow:

ps. un grazie anche a Te. ti leggo in silenzio da anni anche sull'altro forum. :bow::up:

:)

Ciao Varenne, ti ringrazio per le belle parole, mi hanno fatto piacere:)

Teno è in ogni caso inarrivabile:up:

Ciao e grazie:)
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Ciao:)
tutto perfetto come costruzione:up:, ma non mi torna qualcosa sul settimanale (su quel settembre 2011)
In giornata (più probabile nel pomeriggio) controllo e ne riparliamo, e vediamo anche il perchè di quelle 2 settimane di differenza

Ciao e grazie:)

Direi di si:up:,
Se riesco nel doporanzo vedo di far qualcosa partendo dal minimo del 2009...
e finiscila con sti grazie:)
quante volte te lo devo scrivere che quello da ringraziare sei tu?:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto