FTSE Mib Ferragosto 2015 (2 lettori)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Fibonacci II° atto

Il trading "facile" con i numeri di Fibonacci :-o (in giorni solari)

Allegati

• ScreenHunter_87 Aug. 27 22.44.jpg
    ScreenHunter_87 Aug. 27 22.44.jpg
    109 KB · Visite: 284

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
:lol::lol: Non scherziamo, dai:-o

Per "mettere su" un servizio a pagamento bisogna:

- essere non bravi (nella tecnica che offri)... di più!
- offrire un livello di qualità, con una certa continuità e tempestività
- essere disposti a sobbarcarsi l'onere (o l'onore) di continue telefonate o mail di gente che ti chiede, chiede, chiede.... all'infinito
- e sappiamo anche tutti quanti come funziona: se ci prendi sei bravo, se ne scazzi 2 o 3 di fila sei un c@glione

e dato che

- non mi ritengo così bravo, ma semlpicemente "nella media"
- sono pigro:-o

Ciao, e grazie:up:

Ciao Traderitalicus
Queste parole ti fanno onore e il non ritenersi all'altezza e' sinonimo di forza (vuole dire di cercarsi di migliorarsi sempre e non considerarsi arrivato)
C'è un altro aspetto da considerare, il giudizio conclusivo delle mie esperienze passate da abbonato:

Il trader che si mette a vendere segnali o abbonamenti è un trader mediocre.

E' facile a capirlo in quanto come trader non riesce a mantenersi un reddito dignitoso e ne ho conosciuti molti, tutti abbastanza fallimentari. Quelli che ci riescono non si conoscono raramente leggono e frequentano forum e blog. Semplicemente non si sà chi siano, sono veramente pochi e non sentono la necessità (economica) di mettersi a pagamento.
Come dice un volatile in un 3D "meditate gente meditate"

Ultima modifica:

Smarmellatutto

Forumer attivo
Salve a tutti
Bravo italicus
Interessantissimo
... continua
dimenticavo, dal minimo di settembre 2011 al max di aprile 2015 sono passati 6 anni e 6 mesi, o se volete 906 barre giornaliere
Non so se lo notate, ma 3 e i suoi multipli sono ricorrenti in modo impressionante.
:nnoo:
Qui c'è un errore grosso come una casa, nel ricopiare gli appunti avrò confuso il minimo di settembre 2011 con quello di marzo 2009 che dista dal max di aprile 6 anni e un mesetto.
Chiedo scusa, visto il livello è imperdonabile un errore così grossolano:zappo:
damin settembre 2011 a aprile 2015 sono comunque 3 anni e 6 mesi o 186 barre settimanali... penso che il mio quadratone lo costruirò qui... vediamo che viene fuori:rolleyes:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Bah! non saprei se trattasi di mediocrità o livello superiore, direi che il concetto è semplice, uno che trae profitto costantemente da tecniche o sistemi particolari non deve assolutamente avere bisogno di soldi per abbonamenti o altro, categorico!!!! Altro discorso è colui che insegna le proprie tecniche per farne beneficiare altri, lì sono d'accordo che ci debba essere un corrispettivo

Smarmellatutto

Forumer attivo
Bah! non saprei se trattasi di mediocrità o livello superiore, direi che il concetto è semplice, uno che trae profitto costantemente da tecniche o sistemi particolari non deve assolutamente avere bisogno di soldi per abbonamenti o altro, categorico!!!! Altro discorso è colui che insegna le proprie tecniche per farne beneficiare altri, lì sono d'accordo che ci debba essere un corrispettivo

Quoto,:up:
E' un modo efficace per distinguere chi vale e chi no.
Per i nabbi come me è una fortuna che ci sia gente valida disposta a condividere,:bow:
sul foro puoi fare il miglior corso di trading che esista, se hai la pazienza di capire dove guardare e cosa cercare...

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Grazie a tutti per gli interventi:)

credo che l'utilizzo di segnali operativi a pagamento, del tipo "compra qui vendi là", si possa rivelare, nella stragrande maggioranza dei casi, un boomerang per l'abbonato;

a mio giudizio l'aspetto operativo, è, e deve essere, esclusivamente soggettivo.
Non tanto l'entrata, ma soprattutto l'uscita dalla posizione, sia un guadagno che in perdita, richiede una certa "sensibilità" e "sopportazione" (sembrerà strano, ma soprattutto in caso di gain:-o) e dipendono da una molteplicità di fattori che, molto spesso, esulano dagli aspetti meramente "tecnici", ma risiedono esclusivamente nella nostra mente e nella nostra "pancia".

Diverso il caso di chi offre servizi di sola analisi, per cui si può anche essere disposti ad affrontare un esborso economico, a patto che però la finalità sia di rendere, nel tempo, l'abbonato, "capace di camminare con le proprie gambe"

Ciao a tutti e ci aggiorniamo nel fine settimana

Per il momento, buon proseguimento e buona domenica:)

mike72

Forumer attivo
Grazie a tutti per gli interventi:)

credo che l'utilizzo di segnali operativi a pagamento, del tipo "compra qui vendi là", si possa rivelare, nella stragrande maggioranza dei casi, un boomerang per l'abbonato;

a mio giudizio l'aspetto operativo, è, e deve essere, esclusivamente soggettivo.
Non tanto l'entrata, ma soprattutto l'uscita dalla posizione, sia un guadagno che in perdita, richiede una certa "sensibilità" e "sopportazione" (sembrerà strano, ma soprattutto in caso di gain:-o) e dipendono da una molteplicità di fattori che, molto spesso, esulano dagli aspetti meramente "tecnici", ma risiedono esclusivamente nella nostra mente e nella nostra "pancia".

Diverso il caso di chi offre servizi di sola analisi, per cui si può anche essere disposti ad affrontare un esborso economico, a patto che però la finalità sia di rendere, nel tempo, l'abbonato, "capace di camminare con le proprie gambe"

Ciao a tutti e ci aggiorniamo nel fine settimana

Per il momento, buon proseguimento e buona domenica:)

ciao, quoto questo passaggio perchè ahimè troppo spesso si tende (almeno parlo per me) a lasciar correre le perdite e invece tagliare i guadagni...

Users who are viewing this thread

Alto