FTSE Mib Ferragosto 2015

8 sett/ 28 sett... (cosidera che l'ultima ottava è da 14 barre picchì in totale sono 119)
ultimo setup 25 ago
:)

Grazie!

Quindi il quadrato scade il 28 sett?

Ciao:up:

si
a 238 barre dal minimo di ottobre 2014

ciao:)

Bene:up:

quindi tra il 28 e il 29 sett abbiamo la scadenza del quadrato sul dax;
il 30 settembre siamo al 38,2 del tempo del mio quadrato "grande" sul fib

l'8 settembre hai le 7/8 del tempo sul dax;
ho setup l'11 settembre sul fib

Bella storia:-o

Buonanotte:)

Allegati

• DAX30 Perf Index9.png
    DAX30 Perf Index9.png
    53,8 KB · Visite: 651
Questa piacerà a Superciuk:lol:

Mi sono accorto di questo:

range max/min in luglio è di 13 gg solari
range max/min in agosto è di 14 gg solari (in realtà sono 13 perchè il 13° era domenica 23 agosto; nel grafico ho segnato 13 gg)

range tra i max (20 luglio/10 agosto) è di 21 gg solari

13 e 21 cosa sono?;)

Dato che non me ne intendo, chiedo: con questa specie di trapezio, è possibile costruire un qualche tipo di fiugura armonica, o non serve a una mazza?

Ciao a tutti:)

vedo che ha risposto Giapao integro con il mio grafico, è un pattern fuori dagli schemi classici dell'armonica chiamato bullish total, l'area PRZ di inversione è quella nel rettangolo bianco quale punto D finale per tradare la figura, gli obiettivi andranno cercati sui livelli fibo fino ad arrivare all'ultimo che si trova sul punto C. Lo stop è indicativo sui 19663, perchè dico indicativo perchè è presente un'altro pattern bullish A butterfly che potrebbe ricercare il punto D ancora più sotto, poi allego altro grafico, Pattern che ho indicato di seguire dal 24 agosto :D E potrei ancora continuare eh!!! :)

Allegati

• 1.png
    1.png
    142,6 KB · Visite: 280
la butterfly citata sopra potrebbe estendere il punto D ancora più in basso ma fuori dagli schemi è gia attiva, sempre i livelli fibo a riferimento tg. Cosa importante da dire è quella che ci sono pattern ribassisti attivi che vedono dei tg sui minimi di dicembre e ottobre 2014 ;) Importante ricordare che sulle tecniche altrui mai avere i paraocchi

Allegati

• 1.png
    1.png
    120,2 KB · Visite: 279
vedo che ha risposto Giapao integro con il mio grafico, è un pattern fuori dagli schemi classici dell'armonica chiamato bullish total, l'area PRZ di inversione è quella nel rettangolo bianco quale punto D finale per tradare la figura, gli obiettivi andranno cercati sui livelli fibo fino ad arrivare all'ultimo che si trova sul punto C. Lo stop è indicativo sui 19663, perchè dico indicativo perchè è presente un'altro pattern bullish A butterfly che potrebbe ricercare il punto D ancora più sotto, poi allego altro grafico, Pattern che ho indicato di seguire dal 24 agosto :D E potrei ancora continuare eh!!! :)

la butterfly citata sopra potrebbe estendere il punto D ancora più in basso ma fuori dagli schemi è gia attiva, sempre i livelli fibo a riferimento tg. Cosa importante da dire è quella che ci sono pattern ribassisti attivi che vedono deitg sui minimi di dicembre e ottobre 2014 ;) Importante ricordare che sulle tecniche altrui mai avere i paraocchi

Ciao iron, grazie:up:

Quei target li avrei anch'io, però per i primi mesi del 2016:rolleyes:

Ci aggiorniamo stasera (tardi) o domani mattina per il commento consueto

Buon proseguimento:)

Relativamente al mercato italico, osservando il grafico giornaliero abbiamo gia' raggiunto il 50% di rintracciamento. Possiamo vedere un rialzo fino a 22.500 corrispondente al 61,8%, dove mi riposizionero' short dato che normalmente il livello viene sentito anche solo per un rintracciamento dai minimi del 25 agosto. Oltre a quel livello e' altro.

Ciao iron, grazie:up:

Quei target li avrei anch'io, però per i primi mesi del 2016:rolleyes:

Ci aggiorniamo stasera (tardi) o domani mattina per il commento consueto

Buon proseguimento:)

Io ho i tg dei pattern non saprei il livello temporale e per questo che ti leggo :D e grazie a DIO condividi tutto sul forum :bow:, sei da ammirare. Non mi andare anche tu a pagamento come il Serra e tanti altri sul web che mi girano poi, ma è un discorso a parte. ;)

Relativamente al mercato italico, osservando il grafico giornaliero abbiamo gia' raggiunto il 50% di rintracciamento. Possiamo vedere un rialzo fino a 22.500 corrispondente al 61,8%, dove mi riposizionero' short dato che normalmente il livello viene sentito anche solo per un rintracciamento dai minimi del 25 agosto. Oltre a quel livello e' altro.

Concordo in linea di massima, anche se, dal mio punto di vista, l'eventuale violazione rialzista (io avrei 22600 come area), dovrà essere "in armonia" con il tempo.

Ciao:up:

Io ho i tg dei pattern non saprei il livello temporale e per questo che ti leggo :D e grazie a DIO condividi tutto sul forum :bow:, sei da ammirare. Non mi andare anche tu a pagamento come il Serra e tanti altri sul web che mi girano poi, ma è un discorso a parte. ;)

:lol::lol: Non scherziamo, dai:-o

Per "mettere su" un servizio a pagamento bisogna:

- essere non bravi (nella tecnica che offri)... di più!
- offrire un livello di qualità, con una certa continuità e tempestività
- essere disposti a sobbarcarsi l'onere (o l'onore) di continue telefonate o mail di gente che ti chiede, chiede, chiede.... all'infinito
- e sappiamo anche tutti quanti come funziona: se ci prendi sei bravo, se ne scazzi 2 o 3 di fila sei un c@glione

e dato che

- non mi ritengo così bravo, ma semlpicemente "nella media"
- sono pigro:-o

direi che le probabilità che arrivi a fare una cosa del genere, sono le stesse che ha il Carpi di andare in Champions (cioè zero:))

Però se trovo 50 persone che mi danno 1000 euro l'anno ciascuna per l'abbonamento, forse ci penso:lol:

Poi, chi vuoi che dia dei soldi a uno che disegna dei quadrati con 4 righe incrociate:-o

Ti dirò che Serra lo leggevo anch'io, e se posso permettermi, ultimamente mi convinceva poco; lui è uno molto bravo e, gannianamente parlando, sa il fatto suo (ha lavorato anche con Masetti)

A mio parere, negli ultimi tempi non faceva (più) Gann, ma seguiva "altro"; in uno dei suoi ultimi commenti "liberi", dopo una analisi tecnicamente ineccepibile, se ne uscì con un (non ricordo esattamente le parole, ma il senso era questo) "dipenderà da cosa farà la Fed":rolleyes:

Ora, se sei un ganniano, sta roba qui non sta nè in cielo nè in terra, ecchecazz:wall:; o fai gann (e te ne freghi dei fattori esogeni), o fai il Fugnoli.

Vie di mezzo non ce ne sono

Ciao, e grazie:up:

......

Necessario quindi che il mercato scardini con decisone la prima area resistenziale di 21800 (target minimale del rimbalzo) e contestualmente recuperi in pianta stabile l'1x1 dal 7 luglio, al fine di procedere verso i successivi obiettivi posti a 22350 e 22600

....

Salve a tutti:)

L'ho tolta dal grafico, ma l'1x1 dal 7 luglio è stata ampiamente recuperata, e il mercato è giunto, di fatto, sull'area 22350 (massimo fatto a 270), traguardando così l'area ottimale del rimbalzo in corso.

Posto che la data "clou" sarà il 2 settembre, ora i prezzi dovranno decidere se vorranno portarsi anche sull'area "di eccesso" a 22600, oppure "consumare tempo" e trastullarsi fino a mercoledì prossimo, con movimenti "su e giù" che nulla di nuovo aggiungeranno al quadro grafico

Personalmente, opterei per la seconda ipotesi, ovvero quella del "consumare tempo" (questo però è un "secondo me", quindi non oggettivo)

Per domani 28 agosto abbiamo:

supporti angolari a 21760-65; 21600-05; 21525-30 (1x1 dal 7 luglio); 21270-75 (importante); 20925-55 (statico); 20610-15 (fondamentale)

resistenze angolari a 22090-95; 22130-35 (2x1 dal 7 luglio); 22255-60; 22585-90; 23245-50

Buona notte:)

Allegati

• ScreenHunter_86 Aug. 27 22.03.jpg
    ScreenHunter_86 Aug. 27 22.03.jpg
    204,7 KB · Visite: 283

Users who are viewing this thread

Back
Alto