BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
si hai ragione :up: dovranno per forza fare una nuova Bretton Woods , per darsi tra loro il tempo di riorganizzarsi , e dei privati gli freghera' ben poco. oggi serve solo agli USA che la cina e gli altri grandi possessori di $ si continuino a tenere i $bonds e quando i conti saranno chiari dovranno a tavolino darsi nuovi valori monetari in tutti i sensi e bandire i fondi di fondi di fondi , e tutte quelle procedure che permettono di creare danaro al di fuori delle banche centrali ........:rolleyes:


la cosa che più mi manderebbe in bestia è se dopo tutto quello che hanno combinato alla fine gli attori della scena rimangono gli stessi al loro posto ..... come dire oltre il danno la beffa ...:wall::wall:
 

shabib

Forumer storico
“When a man wants to believe he will believe”​

Rene Descartes


però sappiamo tutti che ne uno ne l'altro sono la situazione ideale sempre... entrambe le manovre vanno bene per precise fasi cicliche macro, demografiche e psicologiche.


eh eh , fantastico Gipa , verissimo:up: parecchi non si immaginavano di vedere gli USA intervenire a botte di statalismo sui mercati per evitare il peggio:eek:;):D ma nella vita di tutti , anche delle nazioni e nell'economia ci sono delle alternanze, come giustamente tu osservi.:up:
 

PILU

STATE SERENI
Toyota Motor: per ridurre i costi bloccare gli impianti di produzione potrebbe non bastare

Finanzaonline.com - 23.12.08/12:06

Toyota Motor Corp. potrebbe trovarsi nelle condizioni di fare qualcosa che sarebbe stato impensabile una volta: tagliare gli stipendi o i posti di lavoro nel Nord america. Il principale produttore di autovetture in Asia sta valutando alcune opzioni per cercare di contenere i suoi costi dopo aver fermato la produzione della Prius in Mississippi. "Se non assisteremo a una ripresa nella seconda parte dell'anno, probabilmente la società potrebbe considerare l'opzione di ridurre il suo organico", ha detto Haig Stoddard, analista del gruppo IHS Global Insight.

e obama vuole costringere le sorelle a costruire auto ecologiche per uscire dalla crisi, ah che dolor de panza !!!
 

msldnl

Nuovo forumer
Mi rispondo da solo: i voti del Governing Council non sono pesati... Draghi=Weber :sad:
http://www.ecb.europa.eu/ecb/orga/decisions/govc/html/index.en.html
Poi leggevo che in pratica c'è un peso maggiore, sottinteso dalla forza delle singole nazioni...


e ma....... la serietà della Bundesbank, cosa dice del fatto che i calcoli dell'inflazione al consumo, sia quelli della nostra ISTAT che degli altri paesi, sono taroccati ? :rolleyes:
E che la bolla immobiliare in europa non ci sarebbe stata, se non avessero tenuto i tassi al 2% per così tanto ? :rolleyes:
Come postato un po di tempo fa alla bce comanda la Germania, ho visto a Report che un appartamento al centro di Berlino è costato 150 €, siamo sicuri che anche in Germnia si sia svliluppata questa bolla? Caccia fuori i dati :up:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Come postato un po di tempo fa alla bce comanda la Germania, ho visto a Report che un appartamento al centro di Berlino è costato 150 €, siamo sicuri che anche in Germnia si sia svliluppata questa bolla? Caccia fuori i dati :up:

Diceva che questa bolla si è sviluppata in Europa ex Germania, in particolare si è sviluppata in ordine decrescente in Irlanda, Spagna, Francia, Italia.

per non parlare poi dei paesi dell'Est Europa.

In Germania c'è il patrimonio immobiliare ex DDR da digerire....
 

msldnl

Nuovo forumer
Diceva che questa bolla si è sviluppata in Europa ex Germania, in particolare si è sviluppata in ordine decrescente in Irlanda, Spagna, Francia, Italia.

per non parlare poi dei paesi dell'Est Europa.

In Germania c'è il patrimonio immobiliare ex DDR da digerire....
Ho visto dal vivo questo patrimonio in Cecoslovacchia e non era digeribile solo vomimitabile, io penso che abbiano distrutto e ricostruito tutto.
 

PILU

STATE SERENI
Ragazzi è da leggere l'articolo sul sole di oggi a pag. 47 che parla della "crisi della Toyota" della conferenza stampa di ieri e di altre chicche ... la toyota è una leggenda ... due chicche:

tagli agli sprechi .. tolta la spina ... nei gabinetti per asciugare le mani non ci sarà più l'aria calda ....

la toyota in difficoltà impoverisce il paese ... faceva impressione in conferenza stampa sentire l'imbarazzo della dirigenza nel dire frasi come cercheremo di dare loro in futuro unanuova possibilità, diamo loro un mese di preavviso e consentiremo di restare un mese in più nei dormitori aziendali (frasi riferite ai lavoratori con contratto temporaneo) .... da leggere tutto ... se si pensa che a maggio prevedevano un utile da 1600 mld di yen ed ora hanno annunciato una perdita di 150 mld di yen ... in 7 mesi spariti oltre 19 mld di dollari ... è tutto dire ....
 

Sharnin 2

Forumer storico
la cosa che più mi manderebbe in bestia è se dopo tutto quello che hanno combinato alla fine gli attori della scena rimangono gli stessi al loro posto ..... come dire oltre il danno la beffa ...:wall::wall:
No, in seguito a QUESTA crisi ci sarà un reset politico globale, con la fine, POSITIVA, dell'ipoteca angloamericana. Poi ci sarà una ristrutturazione dell'economia con una serie di cambiamenti.
E io spero di vedere resuscitare i ciabattini, che non è che butto un paio di scarpe perchè si devono rifare i tacchi!!!! :wall::wall::wall:
Gli italiani hanno sempre dato il meglio di sè nelle emergenze, hanno fantasia e flessibilità, e poi non dimenticate che siamo un paese agricolo. Si mangia.
 

PILU

STATE SERENI
No, in seguito a QUESTA crisi ci sarà un reset politico globale, con la fine, POSITIVA, dell'ipoteca angloamericana. Poi ci sarà una ristrutturazione dell'economia con una serie di cambiamenti.
E io spero di vedere resuscitare i ciabattini, che non è che butto un paio di scarpe perchè si devono rifare i tacchi!!!! :wall::wall::wall:
Gli italiani hanno sempre dato il meglio di sè nelle emergenze, hanno fantasia e flessibilità, e poi non dimenticate che siamo un paese agricolo. Si mangia.

La mia speranza è che ciò avvenga quanto prima ... continuare con qs stillicidio è per me DELETERIO ....

e a proposito di cambiamento ..





«Credo che l'economia dei prossimi anni dovrà dare più importanza al capitale che al debito». Lo ha detto Lorenzo Bini Smaghi, membro italiano del Comitato esecutivo della Bce, durante un Forum organizzato dall'Ansa. «Per questo - ha aggiunto Bini Smaghi - bisogna pensare a cambiamenti dei meccanismi contabili e delle regole di vigilanza. L'ingegneria finanziaria, almeno per un periodo è finita».
«Questa è l'ultima crisi di un sistema in cui la finanza ha sfruttato al massimo la redditività del
capitale. Ora quel sistema è rimesso in discussione. Dovrà nascere un'economia dove c'è molta più attenzione al capitale, alla prevenzione del rischio. Bisogna ripensare il sistema finanziario e cambiare una serie di regole, mettere dei limiti alla ricerca del profitto immediato per un logica di più lungo periodo».
 

Users who are viewing this thread

Alto