BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13

bella consolazione, :(:( ora bisogna solo cercare di capire come si potrebbe sviluppare il "caos", cercando nel nostro piccolo di farci meno male possibile o meglio cercando di salvare il salvabile, fleu ha postato l'articolo sulla prossima asta di titoli usa, non penso che a qs giro ci possono essere "terremoti" natale è troppo vicino per destabilizzare in qs periodo, però oggi i titoli usa a 30 anni hanno mostrato una debolezza inusuale .. solo prese di beneficio o no, visto anche che i corrispettivi titoli tedeschi e inglesi hanno continuato a macinare rialzi ? :help::help:

Pilu beddu , scusa se interrompo , sai quanto Vi stimo , ma naturalmente spero anche io che si riesca a ricomporre in qualche modo la situazione,ma noto non tanto da perte vostra , ma di tanti altri e in altri forum , veramente delle spinte catastrofiste...certe volte penso che internet e' negativo perche' la velocita' di circolazione fa passare ogni tipo di notizia e di sentiment...per cui , vigiliamo , ma non facciamoci male da soli..poi direi di rifarsi alla storia , ogni tanto :questa ci insegna che anche nei momenti di caos , chi ha le idee chiare puo' salvarsi -leggi salvare il propiro tenore di vita - .Certo bisogna avere anche buon senso , oltre che conoscere la materia. non mi sento ne catastrofista ne ottimista , ma come dico sempre , la ricchezza non sparisce , e tu va dove ti portano le certezze , dove l'investimento e' sicuramente premiante perche' fatto su assets essenziali....good luck...

Pilu beddu , scusa se interrompo , sai quanto Vi stimo , ma naturalmente spero anche io che si riesca a ricomporre in qualche modo la situazione,ma noto non tanto da perte vostra , ma di tanti altri e in altri forum , veramente delle spinte catastrofiste...certe volte penso che internet e' negativo perche' la velocita' di circolazione fa passare ogni tipo di notizia e di sentiment...per cui , vigiliamo , ma non facciamoci male da soli..poi direi di rifarsi alla storia , ogni tanto :questa ci insegna che anche nei momenti di caos , chi ha le idee chiare puo' salvarsi -leggi salvare il propiro tenore di vita - .Certo bisogna avere anche buon senso , oltre che conoscere la materia. non mi sento ne catastrofista ne ottimista , ma come dico sempre , la ricchezza non sparisce , e tu va dove ti portano le certezze , dove l'investimento e' sicuramente premiante perche' fatto su assets essenziali....good luck...

Ah quando mi dici beddu mmmmmhhhhh :lol::lol:, io non voglio essere e neanche fare il catastrofista, ma mi pongo delle domande a cui se non riesco a darmi una spiegazione razionale allora sono "costretto" a pensare male ... indi per cui di fronte a delle statistiche come quelle riportate prima non posso non notare che nel sistema economico mondiale mancano gli oramai famosi 2 milioni di miliardi, e mi nasce spontanea la famosa domanda, quanto un sistema economico come quello attuale può sopravvivere a tale carenza ? e con quali conseguenze ? Sono domande forse che se qualcuno sapesse la vera risposta sarebbe paragonato ad un DIO, però dal confronto di idee e opinioni possono forse non nascere certezze assolute, ma sicuramente degli spunti di riflessione, min.chia come so sveglio stamani ... :D:D

Ah quando mi dici beddu mmmmmhhhhh :lol::lol:, io non voglio essere e neanche fare il catastrofista, ma mi pongo delle domande a cui se non riesco a darmi una spiegazione razionale allora sono "costretto" a pensare male ... indi per cui di fronte a delle statistiche come quelle riportate prima non posso non notare che nel sistema economico mondiale mancano gli oramai famosi 2 milioni di miliardi, e mi nasce spontanea la famosa domanda, quanto un sistema economico come quello attuale può sopravvivere a tale carenza ? e con quali conseguenze ? Sono domande forse che se qualcuno sapesse la vera risposta sarebbe paragonato ad un DIO, però dal confronto di idee e opinioni possono forse non nascere certezze assolute, ma sicuramente degli spunti di riflessione, min.chia come so sveglio stamani ... :D:D

caro Pilu arra.patu :lol: , siccome mi piace l'argomento , pe'mia poiche' la colletta da 2ml di mld non si puo' fare con esito positivo , visto che tutti stanno male , non resta che una lenta e inesorabile svalutazione , a dente di sega, per non impressionare troppo , della valuta cartacea globale.....:rolleyes: starei in guardia , pero' , perche' il gestore della valuta globale non ha nessuna convenienza a rimpiazzarla con un'altra , non potrebbe farlo senza rimetterci la faccia e la fiducia per secoli e sopratutto perderebbe il vantaggio di essersi sostituito al gold exchange.....:rolleyes::D e d essere il gestore unico dei flussi finanziari mondiali....:D

Ma che cosa manca i realtà? Carta? impegni "convenzionali" o cose reali?

Ma che cosa manca i realtà? Carta? impegni "convenzionali" o cose reali?

guardando le statistiche manca di tutto da minori emissioni governative a corporate bond a strumenti strutturati tipo ABS MBS etc etc ... l'unica voce in aumento rilevannte e degna di nota sono i federal credit agency degli USA ... :specchio::specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto