Ristrutturazione di questa sezione: X TUTTI (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Già
tu comunque cosa pensi della cosa che ho scritto riguardo il nome?

Ti confesso che io stesso ho qualche difficoltà a capire cosa debba contenere questa sezione.
La teoria era stata enunciata da Alan1 nel thread che hai citato .. ma senza di lui ed il suo gruppo questa sezione si è spenta nel tempo.
Quindi in realtà, lo dico quasi temendo ciò che sto per dire, di strategie, per come le ha enunciate lui, qui non so se ce ne sia un reale bisogno.
Ognuno parla della sua strategia nella sezione specifica. Se ha una strategia sulle obbligazioni ne parla lì, se ce l'ha sull'S&P Mib ne parla in Piazza Affari.

Una sezione didattica è sempre necessaria, ma non si riesce a farla decollare.
Ed è una sezione "univoca" ovvero il passaggio di informazioni è sempre nello stesso verso, dall'esperto al novizio.
Non c'è un vero scambio, per quello le sezioni didattiche non decollano mai.
Solo Wikipedia è decollata, ma perchè non c'è un novizio che pone una domanda ed un'altro risponde. Wikipedia è una sorta di libro, non so come spiegarmi .. uno ci scrive proprio perchè non gli viene posta una domanda, quindi è libero di scriverci quando e se gli pare.
Per quello scrivere su Wikipedia non pesa.
E poi è molto accademica, quindi ci scrivono gli accademici, ovvero quelle persone desiderose di divulgare un sapere teorico.
 

alan1

Forumer storico
L'uso di una strategia coerente, applicata con rigore è un approccio vincente, forse l'unico vincente per la maggior parte delle persone,

individui che hanno l'intuito, che sentono il mercato, che quindi riescono nel tempo a convivere con esso ed interpretarlo positivamente in senso discrezionale sono rari, per i più affidarsi a questo modello corrisponde a delusioni.

Questa sezione è nata con l'idea di raccogliere e codificare le strategie possibili e attuabili dal retail,
inizialmente sono state fatte delle proposte concrete e tangibili,
ma l'idea era che arrivassero nel tempo contributi di altri,
purtroppo non ci sono mai state idee fervide e convinte, e ciò necessariamente è pernicioso per la sezione.

Già tempo fa proclamai fallito l'esperimento, la sezione non ha più una identità, essendo rimasto solo Regolo del lavoro iniziale.

Quindi, o c'è qualcuno che ha voglia di trasformare questo spazio in altro e farlo con passione, oppure è sufficiente che si possa collocare Regolo in uno spazio che non sia troppo dispersivo,
sempre che lo si voglia far vivere ancora.


Per quanto mi riguarda non è solo una questione di tempo, che non ho, ma anche di conflitto di interessi, è risaputo che ormai io sono un operatore, e quindi cerco di trattenermi per non inquinare questo forum che è pubblico, con interventi che mio malgrado potrebbero essere parziali.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
L'uso di una strategia coerente, applicata con rigore è un approccio vincente, forse l'unico vincente per la maggior parte delle persone,

individui che hanno l'intuito, che sentono il mercato, che quindi riescono nel tempo a convivere con esso ed interpretarlo positivamente in senso discrezionale sono rari, per i più affidarsi a questo modello corrisponde a delusioni.

Questa sezione è nata con l'idea di raccogliere e codificare le strategie possibili e attuabili dal retail,
inizialmente sono state fatte delle proposte concrete e tangibili,
ma l'idea era che arrivassero nel tempo contributi di altri,
purtroppo non ci sono mai state idee fervide e convinte, e ciò necessariamente è pernicioso per la sezione.

Già tempo fa proclamai fallito l'esperimento, la sezione non ha più una identità, essendo rimasto solo Regolo del lavoro iniziale.

Quindi, o c'è qualcuno che ha voglia di trasformare questo spazio in altro e farlo con passione, oppure è sufficiente che si possa collocare Regolo in uno spazio che non sia troppo dispersivo,
sempre che lo si voglia far vivere ancora.


Per quanto mi riguarda non è solo una questione di tempo, che non ho, ma anche di conflitto di interessi, è risaputo che ormai io sono un operatore, e quindi cerco di trattenermi per non inquinare questo forum che è pubblico, con interventi che mio malgrado potrebbero essere parziali.

Regolo o rimane qui o va nella sezione Fondi. Escluderei una sua sezione apposita. Credo .. :-?
 

alan1

Forumer storico
Regolo o rimane qui o va nella sezione Fondi. Escluderei una sua sezione apposita. Credo .. :-?


Allora fondici con il forum dei fondi,
di cui tra l'altro sia io che Pek siamo ferrati,
e non se ne parla più.

Metti anche Pek come moderatore (se non digiega :cool: ) così corregge eventuali errori sui post (che altrimenti devo essere sempre vigile io :p )
e magari ci immedesimiamo di più nella parte ;) .
 

Pek

Forumer storico
Allora fondici con il forum dei fondi,
di cui tra l'altro sia io che Pek siamo ferrati,
e non se ne parla più.

Metti anche Pek come moderatore (se non digiega :cool: ) così corregge eventuali errori sui post (che altrimenti devo essere sempre vigile io :p )
e magari ci immedesimiamo di più nella parte ;) .


Va bene
Magari non banno,altrimenti bannerei tutti a cominciare da
Quick che si è dimostrato un mollacccione :D
 

Users who are viewing this thread

Alto