Il mio intervento era per ribadire che i maggiori nemici dei disoccupati (o inoccupati o come cavolo li volete chiamare quelli che un lavoro, pur cercandolo, non lo trovano) sono indubbiamente i sindacati.
Questi ultimi infatti tutelano solo i diritti dei lavoratori (sul come li proteggono poi ci sarebbe da scrivere un poema e non certo in termini assai rosei) fregandosene altamente dei disoccupati che, anzi, vengono spessissimo penalizzati proprio dalle cosiddette lotte dei sindacati...
Ieri ho sentito di sfuggita delle specie di comizi di esponenti di rifondazione in piazza della mia città da mettersi le mani nei capelli....
La sinistra sta iniziando questa legislatura nel modo peggiore.
Il mio ottimismo sulle prospettive del governo Prodi si è molto affievolito in 1 mese....la speranza è l'ultima a morire ma sono sempre + convinto che la sinistra, per essere vera e credibile realtà di governo, deve ASSOLUTAMENTE prendere le distanze dai partiti che ancora anacronisticamente si fanno chiamare "comunisti"...costi quel che costi.
Parlo da elettore del centrosinistra, da persona di sinistra.
E non parlo riferendomi a nessun episodio degli ultimi giorni relativo a contestazioni contestate o roba simile che ritengo oggetto di studio solo per giornalisti e politicanti da strapazzo.