Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (5 lettori)

Gico

Forumer attivo
Forse stai un tantino esagerando. Perché mi offendi! "Baruffe chiozzotte"? Ha per caso letto chi e senza alcun motivo ha innescato il tutto? Ma questo non è di tuo interesse visto che dichiari "che ti fanno un baffo".
Ripeto, perché offendi chiaramente la mia persona?

Ora se permetti, e a buon diritto, invoco io l'Amministratore Argema, perché non leggo da parte mia nemmeno una crtica nei tuoi confronti.
Indignato.


Kayros,

brevemente non posso esimermi dal non replicare.
"Baruffe chiozzotte" era tra virgolette ed e' un termine usato per indicare diatribe, discussioni etcetc. Non c'e' intento di offendere nessuno.
Secondo, come da post di dduke, si lascia ad ognuno la personale interpretazione di cio' che sta succedendo. Ho espresso la mia opinione su un forum pubblico su una discussione pubblica.
Ora, avrei altre considerazioni su tutta questa situazione, ma onde evitare spostare l'attenzione da IES la finisco qua.

saluti.
 

Gico

Forumer attivo
Non sono in grado e neppure voglio cercare di entrare negli aspetti puramente tecnici della diatriba, ma siete invitati ad un atteggiamento di reciproco rispetto.
Questo implica il non insultarsi, ovviamente.


Le accuse che vengono mosse, all'interno di un dialogo civile, andrebbero sempre dimostrate. Chagans, tu dici che Kayros ha rovinato molte persone, è una accusa molto grave, che va motivata con prove (chi è stato rovinato, come e perchè).
Circa il nocciolo della questione, il valore nominale, se non volete somigliare ai dibattiti politici in televisione, siete invitati a portare i pezzi della legislazione vigente in materia, e tutto si chiarirà.

Grazie.

Repetita Juvant!
 
Per quanto mi riguarda io ho 7.000.000 DI WARRANT IES CON UN PMC A 0,083. E i migliori acquisti gli ho fatti proprio a marzo.

MA DAVVERO CREDETE A QUESTI SCEMI CHE NON SANNO NULLA DI FINANZA OPERATIVA, N O T I C O M E C A Z Z A R I

SE IES FOSSE SHORTABILE, LO SAREBBE SOLO PER COLORO CHE NON PAGANO COMMISSIONI E, SOPRATTUTTO, DA COLORO CHE SONO A "FILO DIRETTO" CON IL MARKER DI IES. SIAMO PROPRIO ALL'ABC. :(
Innanzitutto,scemo te lo tieni per te.Secondo,sono anni che leggo sul FOL munificare questo titolo,perfino da 0,3 con un AD(se poi era lui veramente,bah) che scrive sui Forum di finanza,roba da chiodi.Ora il titolo sta dove sta,è sotto gli occhi di tutti,quindi mi pare che alla resa dei conti,i pompatori mica avevano tanta ragione.
Secondo,io non ho mai shortato I&S,ma la mia non era un' affermazione,ma un ipotetico dubbio,il se ci stava apposta.
Le discussioni si possono fare senza alzare i toni,adducendo valide motivazioni a ciò che si esprime,ed in definitiva uno può pure pigliare cantonate.Ma se si passa all' offesa personale di chi non la pensa come te,forse sei il primo che dovrebbe essere cancellato dalla discussione.Saluti.
 

migliore1977

Nuovo forumer
Se non ho inteso male Argema aveva chiesto documentazione ad entrambe le parti a sostegno delle loro posizioni sul valore nominale per un chiaro esaustivo e definitivo confronto.
Io non posso che essere favorevole in questo così se non altro si potrebbe imparare qualcosa di nuovo.....
Per quanto riguarda il cambio di forum, non sono molto propenso, questo tutto sommato non è malaccio....ma essendo in democrazia se la maggioranza decide a favore cambierò.....
 
Non lo conosci di persona. infatti non ho detto questo. Ho parlato solo della Tua passione per le sue parole. E non dire che non è vero, perchè anche io ho avuto la disgrazia di essere iscritto sul FOL (cancellandomi non bannandomi) e gli fo visti sul profilo persona i tuoi "verdi" per lui....:D per non parlare degli amorevoli commenti :D

Nessun dorma.... Anche io come scrive DDUKE: ...TI VEDO


:down:
le bugie hanno le gambe corte...tu sei stato bannato dal FOL, perché avevi postato notizie sensibili (inventate???) senza citarne la fonte...
il tuo comportamento è sempre stato molto discutibile.

leggo Kayros dai tempi di Uniland su Borse.it.....uno spasso...ricordo ancora le sue fantomatiche telefonate da New York :D

Questo teatrino del cancello/non mi cancello è già stato fatto su parecchi forum......un pò come Beautiful...puoi perdere anche qualche puntata ma la storia è sempre quella. :rolleyes:


PS: cmq..grazie io i WIES li ho :)..ad un prezzo inferiore del tuo
 

vdb61

Forumer attivo
:down:
le bugie hanno le gambe corte...tu sei stato bannato dal FOL, perché avevi postato notizie sensibili (inventate???) senza citarne la fonte...
il tuo comportamento è sempre stato molto discutibile.

leggo Kayros dai tempi di Uniland su Borse.it.....uno spasso...ricordo ancora le sue fantomatiche telefonate da New York :D

Questo teatrino del cancello/non mi cancello è già stato fatto su parecchi forum......un pò come Beautiful...puoi perdere anche qualche puntata ma la storia è sempre quella. :rolleyes:


PS: cmq..grazie io i WIES li ho :)..ad un prezzo inferiore del tuo



la citazione era a me diretta, reo di non attaccare chagans (io non nè ho alcun motivo) ...
quelli in crisi di nervi sono lui & il suo degno compare ...
:D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Se non ho inteso male Argema aveva chiesto documentazione ad entrambe le parti a sostegno delle loro posizioni sul valore nominale per un chiaro esaustivo e definitivo confronto.
Io non posso che essere favorevole in questo così se non altro si potrebbe imparare qualcosa di nuovo.....

1) E' esatto.
Le diatribe si chiariscono sugli elementi tecnici, che fanno riferimento alla legislazione, alle norme, alle regole. Quindi, dovrebbero (dico dovrebbero, perchè l'Italia è il regno della disonestà intellettuale e del relativismo ideologico) essere incontrovertibili.

2) Chagans non ha augurato la malattia ad alcuno, dunque non ravviso alcun motivo per bannarlo. Le bannature vengono di solito effettuate per gravi scorrettezze, quali insulti pesanti, minacce, riportare news non vere su un titolo. L'accusa che su questo titolo chi ci ha investito, in maniera non furba, ora sta piangendo lacrime amare, è vera, come pure è vero che su qualsiasi altro titolo, nello stesso periodo vi sono state perdite pesanti. L'accusa che sia colpa di kayros è un punto di vista, io non lo condivido, ma non banno per questo.

3) su questo thread la parola nominale si è utilizzata per 101 volte su 1824 post, pari al 5,53% dei post. Un valore altissimo, dunque sarei tentato di sospenderlo io questo thread se non mi vengono date informazioni certe circa il valore nominale. Il fatto che non vengano prodotte prove non mi sta bene.
Da quanto so io stesso, e mi sono consultato con Giuseppe D'Orta alias Voltaire, il valore nominale mi è stato detto che non ha alcuna importanza nelle quotazioni di borsa, se non una valenza puramente psicologica ma di poco rilievo.
Questo è quanto so:
Al momento della costituzione di una societa' per azioni viene stabilito da parte dei soci anche il valore nominale delle azioni che rappresentano il capitale sociale versato. In sostanza il capitale sociale deve essere uguale al valore nominale di ogni azione moltiplicato per il numero delle azioni emesse. Che possono essere di categorie diverse (ordinarie, di risparmio, privilegiate) a seconda dei diversi diritti spettanti ai soci, ma nell' ambito di singola categoria hanno un identico valore nominale. Il valore nominale quindi non ha alcun riferimento con il prezzo di Borsa, che e' frutto di una serie di valutazioni sul valore di mercato della societa' . Se la societa' fallisce e le azioni si azzerano, i soci perdono il loro capitale.
Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_nominale
Le azioni emesse da una società devono essere tutte di uguale valore nominale. Non possono essere emesse per somma inferiore al loro valore nominale; possono, invece, essere emesse per somma superiore al valore nominale attraverso il pagamento di un sovrapprezzo.
Il valore nominale delle azioni di una società generalmente non coincide con il valore patrimoniale semplice, che è pari al rapporto tra il patrimonio netto dell'emittente e il numero di azioni.
Diversamente, il valore di mercato delle azioni è il prezzo al quale le azioni quotate sono scambiate sui mercati regolamentati e risulta giornalmente dal listino ufficiale di Borsa.

Ed ancora: http://it.biz.yahoo.com/06032009/92...eliminazione-valore-nominale-dell-azione.html
Uni Land (Milano: 6 marzo 2009) annuncia che in data odierna si è tenuta l'assemblea dei soci, che in Sede Straordinaria che ha approvato l'eliminazione della indicazione del valore nominale dei titoli azionari.

Tale modifica si è resa necessaria in quanto, in considerazione delle attuali condizioni macroeconomiche che hanno comportato a livello internazionale una consistente contrazione del credito sui mercati finanziari ed una forte instabilità dei mercati azionari, il prezzo di mercato dell'azione Uni Land, come per quasi tutti i titoli quotati (in particolare nei settori immobiliare e finanziario), ha raggiunto valori molto inferiori al predetto valore nominale (€ 2,1).

Queste sono solo alcune fonti. Aspetto di leggere la versione di chi ritiene invece fondamentale il valore nominale, rispetto alla quotazione borsistica e le motivazioni con tanto di fonti. Non ho problemi a dire di non essere un esperto e che dunque quel che ho letto potrebbe essere solo una parte delle normative e dunque della verità.

4) io ho anche molto ma molto altro da fare in questi giorni, e ci sono poco sul forum

5) se qualcuno volesse, mi interesserebbe sapere cosa successe quando IES scambio anche 50.000.000 di pezzi al giorno, e che cosa è accaduto da quel momento ad oggi (in sintesi).

6) in questo thread ci sono interventi davvero dubbiosi.
Sono state fatte accuse di hackeraggio verso lo staff di un altro sito, ed è molto molto grave.
C'è chi come ATInvestment dichiara di essere un uomo a contatto con la Consob, e addirittura parla di Carta Costituzionale. :eek:
Chi come Long appena Chagans effettua una critica, non amichevole, ma basata anche su riferimenti tecnici, viene tacciato di cricca e augurato di morte. E se cerco bene ci sarebbero anche post, sempre di Long, al limite dell'insider trading.
Preciso che su questo thread, i nuovi nick non sembrerebbero di persone già registrate sotto altro nick. A differenza di altri siti, qui siamo degli informatici, molto bravi, e abbiamo buoni strumenti per l'individuazione di doppi e tripli nicks.
Non escludo però che, una stessa persona stia scrivendo da più computers fisici, con IP differenti.

E ci sono per la verità due nicks che come stile si somigliano come gocce d'acqua, ed hanno anche lo stesso identico IP, anzi una serie di IP coincidenti. Caso strano sono Long e ATInvestiment, i quali, senza alcun ragionevole dubbio, sono esattamente la stessa persona o sono due persone a strettissimo contatto. :rolleyes:
Ed ovviamente questo nick viene bannato, perchè non mi faccio prendere in giro.
Mettiamoci anche che su questo thread ci sono almeno 6 nicks che non hanno mai, dico mai, scritto altrove. Solo su IES, un titolo a cui non darei un soldo bucato visto l'andamento agonico da 2 anni a questa parte. Questo a rigor di logica non è investire o tradare .. questa è fede ed amore eterno.

Aspetto chiarezza. :)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io non ci credo o credo poco, Olzer, ma pò esse tutto comunque.

Ragazzi, veramente incredibile, siete riusciti a rendere veramente vomitevole il forum.

Non è neppure più rilassante passare del tempo sul forum e per l'utilizzo che ne faccio io, unico caso, allora non ha più senso.

Non so casa facciano gli altri, Argema, io opero solo su indici e qualche sottile e uso il forum come mezzo di divagazione e anche, minimamente, confronto.

Tanto per intenderci sono stato così stupido da non approfittare della Info price sensitive sul warrant ;) poichè capoccione come sono applico sempre il metodo....figuriamoci su un sottile come questo. Non mi mangio le mani per questo.:)

E' molto strano che su un titolo del genere ci sia tanta partecipazione, su questo hai pienamente ragione...era anche per questo che mi ci divertivo...ma adesso si è superato il limite della decenza.

Di là, ecco il perchè son qui o meglio salto, ci son state persone che si son spacciate per I.R, senza nessun timore. Poi ci sono quelli che preannunciano frodi colossali ai danni degli azionisti, accorpamenti, riduzioni ecc..azzeramento del capitale sociale ecc...insomma diciamo pirateria belle e buona.

Il perchè ? bò, come dici un titolo così che ci stai a fa se non per divagà ? (questo aggiungo io ;))

Pasiensa, comunque sempre meglio qui quando di là imperversano cassandre oppure pompatori stratosferici senza contare l'altro ove si ospitava un A.D che faceva sentire gli azionisti come gente di poca importanza.

Io ritengo questo forum il più civile fra quelli citati.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Utenza kayros cancellata.

Mi spiace molto per i forumers che si son dovuti leggere questi scambi di post. :( Non sto a replicare al post di kayros, ne ho abbastanza anche io spero comprenderete, e non sarebbe corretto visto che ho cancellato la sua utenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto