Io direi di aspettare e di relazionare anche il movimento del warrant che verrà esercitato da Eurnvest nei tempi già previsti.
Saluti
Prego..
mi permetta, anzi mi consenta...
per convertire i warrant servono soldi freschi che Eurinvest allo stato attuale non credo abbia, se intendiamo in questo senso ulteriore pecunia da mettere per la causa, presupponendo la conversione del warrant l'acquisto appunto di azioni nuove a 0,25(0,20+0,05)
adesso hanno la possibilità di riacquistare azioni proprie ma quella è altra cosa...
a proposito di buy back
non si diceva che occorreva un esercizio in utile per avere la possibilità di porlo in essere?
ma anche se resto dell'idea che il buy back quasi mai è utilizzato per far salire le quotazioni, questo semmai avviene subito dopo la conclusione dello stesso, non possono sicuramente farlo a questi valori, i volumi non lo permettono, in particolare se veramente hanno come sembra l'intenzione di togliere dal mercato in prospettiva di un piano industriale di più ampio respiro.
devono per forza tornare a valori congrui che siano una via di mezzo tra volumi e convenienza di prezzo
è possibile che ci sia una accelerata brusca e poi un movimento laterale per qualche settimana, credo però che in un paio di mesi potrebbero così portarlo a compimento
per mettere eventualmente in atto un corposo buy back nell'ordine del 15-20% del capitale ( per lasciare un flottante del 35% circa) si dovrebbero acquistare dai 30 ai 40 milioni di titoli ad una media credo intorno a 0,15 ( a meno dal mercato non avranno mai un numero tale di titoli ) quindi la spesa sarebbe probabilmente poco più di 5 milioni di euro
a conti fatti non sarebbe male...per loro!
tornando ai warrant chi li può convertire deve avere prima i w e poi i soldi per farlo, ecco che in quest'ottica si inserisce l'ipotesi socio di cui si parla e di cui Eurinvest sembra avere bisogno per mettere in atto un piano industriale di più ampio respiro
insomma vedo i w come il possibile mezzo per far entrare un nuovo socio nel capitale, che alla luce di quanto si sente dire in giro ultimamente sembra piuttosto verosimile, o no?
magari così ci spieghiamo anche i milioni di w venduti dove sono andati a finire oltre che nelle tasche nostre...ma non basta in questo caso dovrebbero e potrebbero raccoglierne sul mercato ancora moltissimi partendo da questi livelli
questo gioverebbe al w, come anche la "naturale" risalita del titolo o l'eventuale prolungamento della scadenza, per me auspicabile a prescindere a partire dal colpevole ritardo con cui è stato quotato...
per la prossima settimana sono fiducioso, 0,12 non credo sia un target impossibile
buon fine settimana