Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (1 Viewer)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Stinco di Santo chi ?

Non ho detto che è uno stinco di santo, ho votato il meno peggio e lo sta dimostrando....poveraccio si trova anche a fare l'opposizione all'opposizione....siamo messi veramente male lo sapete?

Prodi o Berlusca ?

Io ho detto che ho visto Berlusca e che mi fa più paura ciò che non vedo di ciò che vedo, ergo...

Comunque stiamo uscendo da Tess.Pontelambro ? :cool: Se così fosse...RAPIDO, RAPIDO, ANDALE, ANDALE E ARIVA ARIVA ARIVAAAAAAAA :D

vdb61

Forumer attivo
per dduke
Ferrando è un trotzkista ... difficile che possa avere simpatie per un pragmatico seguace della realpolitik come D'Alema (ricordate la sua presidenza del consiglio?!) ...

kayros

Guest
Salve a tutti. Sicuramente non troviamo intese comuni nei vari "scenari" delle nostre vite: è per questo che è nata la democrazia. Tutto accettabile finchè non vi siano effese o, perfino, calunnie. Con questo mi permetto di chiudere perché non vorrei mai che "chiudessero" il thread per "non attinenza con il titolo".
Parlando di IES e dell'imminente nuovo piano industriale, penso che ci manteniamo in linea con le previsioni macroeconomiche previste con il Presidente eletto Obama: su la new energy e gli investimenti per la rinascita industriale; giù settori difesa ed old energy. Non credo che ci saranno intoppi lobbistici, perché tutte le Nazioni vogliono crescere e recuperare il benessere costruito dagli anni 60 ad oggi. E quando si parla di "bruciare" soldi in borsa, credo che qualcuno non si renda perfettamente conto che non sono soldi "bruciati", ma semmai liquidizzati e posti in depositi bancari: la reale liquidità mondiale è enorme. Se poi aggiungiamo i futuri tassi di sconto, a cui avrebbero dovuto provvedere già nel 2007, abbiamo così tanti liquidi depositati che per "induzione" dovranno essere investiti in qualche modo.

Siamo azionisti di una neo Società che ha visto il futuro prima di altri, che rapporta un prezzo-azione sul capitale i.v. e di liquidità a mezzi propri invidiabile. Io direi di aspettare e di relazionare anche il movimento del warrant che verrà esercitato da Eurnvest nei tempi già previsti.
Saluti

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io direi di aspettare e di relazionare anche il movimento del warrant che verrà esercitato da Eurnvest nei tempi già previsti.
Saluti

Prego..

kayros

Guest
Corecto. Est asì

Comunque stiamo uscendo da Tess.Pontelambro ? :cool: Se così fosse...RAPIDO, RAPIDO, ANDALE, ANDALE E ARIVA ARIVA ARIVAAAAAAAA :D
Guarda la chiusura ...... cash. Lo dichiareranno la prossima settimana, ma noi ci siamo capiti.

Adelante por la nueva calle qui aporterà mas dinero in IES

biedermeier

.........................
Io direi di aspettare e di relazionare anche il movimento del warrant che verrà esercitato da Eurnvest nei tempi già previsti.
Saluti

Prego..
mi permetta, anzi mi consenta...:)

per convertire i warrant servono soldi freschi che Eurinvest allo stato attuale non credo abbia, se intendiamo in questo senso ulteriore pecunia da mettere per la causa, presupponendo la conversione del warrant l'acquisto appunto di azioni nuove a 0,25(0,20+0,05)
adesso hanno la possibilità di riacquistare azioni proprie ma quella è altra cosa...

a proposito di buy back
non si diceva che occorreva un esercizio in utile per avere la possibilità di porlo in essere?
ma anche se resto dell'idea che il buy back quasi mai è utilizzato per far salire le quotazioni, questo semmai avviene subito dopo la conclusione dello stesso, non possono sicuramente farlo a questi valori, i volumi non lo permettono, in particolare se veramente hanno come sembra l'intenzione di togliere dal mercato in prospettiva di un piano industriale di più ampio respiro.
devono per forza tornare a valori congrui che siano una via di mezzo tra volumi e convenienza di prezzo

è possibile che ci sia una accelerata brusca e poi un movimento laterale per qualche settimana, credo però che in un paio di mesi potrebbero così portarlo a compimento

per mettere eventualmente in atto un corposo buy back nell'ordine del 15-20% del capitale ( per lasciare un flottante del 35% circa) si dovrebbero acquistare dai 30 ai 40 milioni di titoli ad una media credo intorno a 0,15 ( a meno dal mercato non avranno mai un numero tale di titoli ) quindi la spesa sarebbe probabilmente poco più di 5 milioni di euro
a conti fatti non sarebbe male...per loro!

tornando ai warrant chi li può convertire deve avere prima i w e poi i soldi per farlo, ecco che in quest'ottica si inserisce l'ipotesi socio di cui si parla e di cui Eurinvest sembra avere bisogno per mettere in atto un piano industriale di più ampio respiro
insomma vedo i w come il possibile mezzo per far entrare un nuovo socio nel capitale, che alla luce di quanto si sente dire in giro ultimamente sembra piuttosto verosimile, o no?

magari così ci spieghiamo anche i milioni di w venduti dove sono andati a finire oltre che nelle tasche nostre...ma non basta in questo caso dovrebbero e potrebbero raccoglierne sul mercato ancora moltissimi partendo da questi livelli

questo gioverebbe al w, come anche la "naturale" risalita del titolo o l'eventuale prolungamento della scadenza, per me auspicabile a prescindere a partire dal colpevole ritardo con cui è stato quotato...

per la prossima settimana sono fiducioso, 0,12 non credo sia un target impossibile

buon fine settimana

Ultima modifica:

kayros

Guest
C.A. Biedermeier: ipotesi "filanti".
Per il B.B.: concordo.
Per la possibile AT futura: concordo ed aggiungerei "occhio alle 3 "ripulite" dei book. Azione classica per togliere troppi facili guadagni ed incastrare più persone ai massimi: ad. esempio dopo 30-40 sedute.

Per il wies, ovvero l'invito ad un nuovo socio (Banca), è una eccelente ipotesi a cui bisognerà prestare molta attenzione perché il wies potrebbe quotare più dello strike in alcuni intraday.... Ottima analisi.
Per quanto riguarda il numero dei wies: concordo. Ne rimangono pochi al mercato. Nessuno vende.
Grazie per il tuo contributo

Users who are viewing this thread

Alto