10 liste di titoli da monitorare, online da oggi

Anche se non seguo i titoli, ottima iniziativa, un servizio che fa compiere un saltino di qualità ad Investire Oggi.
Mi spiace non averti potuto aiutare. ciao

Grande Argema, molto interessante :up:

cmq, ho provato a guardare titolo per titolo oggi nella lista "Titoli con MACD > 0 e > Signal Line"e ho notato che, quando vado a verificare per ciascun titolo la situazione, nella sezione 'analisi tecnica', quasi tutti i primi titoli della lista portano : ipercomprato con fase rialzista in esaurimento, oppure macd segnala ribasso, ecc., il che mi sembra in contrasto con l'essere nella lista dei titoli con macd e signal line maggiore di 0, ovvero 'long'

cosa non ho capito? :):mmmm:

Sto vedendo che abbiamo diversi problemi nella sezione analisi tecnica.

Le 10 liste sono corrette, anche perchè in esse abbiamo usato 4 cifre decimali dopo lo 0 per il MACD.
Ovvero 0,0001, mentre nella sezione analisi tecnica siamo rimasti a 3 cifre.

Inoltre avevamo erroneamente messo 70 e 30 come soglie per lo Stocastico, le ho corrette a 80 e 20.

Comunque c'è un fatto che va chiarito:
Il MACD può dare segnali al rialzo e l'RSI, o lo Stocastino, essere in zona ipercomprato.
Personalmente ci starei attento ad entrare su un titolo in Ipercomprato ma il cui MACD mi ha appena dato segnale di acquisto, perchè è una situazione un pò dubbia, tutto può succedere.
Se invece il MACD mi desse invece il segnale di acquisto quando l'RSI è in zona di Ipervenduto, o neutra, diciamo che la situazione è meno rischiosa di prima.

In ogni caso: queste liste sono "filtri utili", che poi voi possiate approfondire.
Vi ho dato una selezione di titoli che possono essere interessanti, è un "Livello 1 di indagine", un colpo d'occhio. Poi tocca a voi. :)

Posso al contempo dire che tutto il 2014 lanceremo continue novità sulla sezione borsa.
Nell'ottica di fornirvi anche degli strumenti di "Livello 2", implementeremo una serie di Trading Systems e di Strategie di Trading, come ad esempio l'RSI2 di Connors modificato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto