186 PORNOPEDOFILI indagati in Italia... 3 sacerdoti? (4 lettori)

f4f

翠鸟科
mi permetto di dissentire dal tuo relativismo storico
il nazismo era un sistema perverso
se avesse vinto, ci avrebbe convinto del contrario, of course, ma sarebbe rimasto un sistema perverso

sul resto, vedo che hai opinioni ben radicate e non credo che il nostro dialogo sarebbe di aiuto a te o a me per capire di più o meglio

su Ferrara... splendido paragone :lol: :lol: :lol:
 

ciiiiip

Forumer storico
Cetto Cetto ha scritto:
Ma varda te.........

Forse è la loro embrionofilia che li spinge a cotanto interesse....


Sembra che i 3 personaggi amassero vedere giovani bimbe stuprate....

....che amore!!


a quanto dici parrebbe che pedofilia e sacerdozio siano due concetti inscindibili

ma quanti sono i pedofili al mondo e soprattutto quanti tra la ristretta cerchia dei prelati e quanti tra le persone che non lo sono ossia tutti gli altri

hai statistiche alla mano per emettere tal giudizio?

in altre parole

accetteresti tu di venire etichettato come pedofilo solo per il fatto di appartenere al genere umano che ahimè, purtroppo, genera anche pedofili a tutto spiano e nella stragrande maggioranza dei casi tra il silenzio più assoluto e l'indifferenza della societa?

tu non sei un prelato, ma appartieni alla società cosiddetta laica...

e bada bene che per pedofilia, intendo pure il turismo sessuale verso ben noti paesi, che magari non ha come oggetto infanti... ma anche e soprattutto addolescenti, giovinetti o giovinette di 14 -16 anni per intenderci.... la scusa che in certi paesi "le ragazzine di 15 anni sono già donne mature che sanno quello che fanno,anzi lo cercano proprio..." proprio davvero non regge..a maggior ragione se ne hai 50/60 di anni e le ragazzine ti si danno per fame ..

é pedofilia conclamata..altroché...

quanti della società laica o civile, possono dirsi immune da questa tentazione ?

un pò meno ipocrisia per favore
 

pb

Forumer attivo
A sentire gli esperti la pedofilia è presente in tutti gli strati sociali ma resta il fatto che nessuno di questi pretende di essere nello stesso tempo ministro di Dio, confessore,predicatore del divino ,veneratore di Maria ,per i cattolici, vergine e tutto il resto che la cultura cattolica attribuisce ai preti.Quando un prete pedofilo si fa scoprire dalla comunità la curia che conosce il suo problema da sempre lo sposta in un'altra parrocchia dove naturalmente trova carne nuova,basta che non si faccia scoprire.

Se parliamo di ipocrisia i preti battono tutti.
L'unico modo per fermarli è colpirli nel punto a cui tengono di più cioè il denaro allora i pedofili verranno spretati (forse)
 

Catullo

Forumer storico
Se vogliamo parlare di statistiche(per quanto siano attendibili) la percentuale di preti che hanno contratto il virus dell'HIV è 3 volte superiore alla media globale.
Poveri chirichetti :( :( :(
Che sia vocazione??? :-D :-D :-D :smile:
 

felixeco

Forumer storico
........per fortuna certi valori andranno perduti

così quel che resta va in rovina del tutto........
Ma che dici.........Possibile che dallo sfracello generale delle familie e della società ,dovuto proprio alla perdita di quei valori che tanto deridete non riusciate a portare ad esempio che 4 pretucoli deviati ?

Se delle donne ormai conti solo+il c.lo o come ballano; se i bambini "devono" imparare tutto da piccoli così "sono progrediti" ;i figli come e quando si vuole .perchè sono un "diritto"...............
Questi sono i valori contro cui si oppone ...................l'oscurantismo di Ratzinger?

O come sono oscurantista
 

pb

Forumer attivo
Re: ........per fortuna certi valori andranno perduti

felixeco ha scritto:
così quel che resta va in rovina del tutto........
Ma che dici.........Possibile che dallo sfracello generale delle familie e della società ,dovuto proprio alla perdita di quei valori che tanto deridete non riusciate a portare ad esempio che 4 pretucoli deviati ?

Se delle donne ormai conti solo+il c.lo o come ballano; se i bambini "devono" imparare tutto da piccoli così "sono progrediti" ;i figli come e quando si vuole .perchè sono un "diritto"...............
Questi sono i valori contro cui si oppone ...................l'oscurantismo di Ratzinger?

O come sono oscurantista


ma non è una critica alla sua fede ognuno deve essere libero di professare la religione che si merita semmai è un invito ai cattolici a protestare per il fatto che la gerarchia cattolica difende i suoi preti pedofili lasciandoli liberi di continuare ad "infastidire" i ragazzini (cattolici ).

In USA dopo il fallimento di alcune ricchissime diocesi si sono decisi a spretarli in Italia quando?


Quando dovranno risarcire 300/400 mila euro per vittima lo faranno di sicuro.
 

felixeco

Forumer storico
o uno che ragiona

non come mangiapreti e basta c'è ogni tanto.

Hai ragione è un problema che va posto .
Comunque io non so quali preti ha conosciuto chi li ha così in odio.
Io ne conosco veramente tanti che spendono la propria vita per Dio e per tutta la gente intorno.Sono amati dalla loro gente e dai giovani sopratutto.
Forse questo da fastidio e si preferisce guardare a qualche farabutto che approfitta della tonaca.Quindi secondo il ragionamento tutti i parlamentari,i dottori,i ginercologi,isindaci ,i pompieri,i poliziotti sono farbutti perchè ogni tanto ce ne è uno ladro ,o pedofilo o violento.
Ma come ragiona certa gente così edotta non lo so :sad:
 

zappolaterra1

Forumer attivo
Re: a spanne direi

felixeco ha scritto:
qualche centinaio di milioni di individui ............ :) Cristiani

qualche centinaio di milioni .......+ questi 4450 poveri agnellini:

Roma, 17 febbraio 2004 -- (Apcom) - Un totale di 4.450 sacerdoti degli Stati Uniti sono stati denunciati per abuso sessuale a minori fra il 1950 e il 2002. Lo rivela uno studio commissionato dalla Conferenza episcopale cattolica dell’America del Nord. David Clohessy, presidente dell’Associazione che raggruppa le vittime di questo tipo di abuso (Snap), ha già detto che la cifra è "troppo bassa". Lo studio, che sarà pubblicato il 27 febbraio, afferma che, secondo un’analisi dei dati della Chiesa cattolica statunitense durante il periodo succitato, 4.450 sacerdoti furono oggetto di 11.000 denunce di abuso a minori. Ciò significa che alcuni sacerdoti furono protagonisti di ripetuti abusi. Così il 25% dei preti sospettati furono accusati in due o tre occasioni, il 13% fra le quattro e le nove, e il 3% oltre le 10, si legge sullo studio di cui ne dà notizia l’edizione digitale del quotidiano spagnolo "El Mundo". Il 78% dei bambini che presumibilmente subirono gli abusi avevano fra gli 11 e i 17 anni, il 16% fra gli 8 e i 10 e il 6% meno di 7 anni. Sempre secondo lo studio delle 11.000 incriminazioni circa 6.700 furono investigate e confermate mentre oltre 1.000 si rivelarono false e oltre 3.300 non furono indagate perché al momento dell’accusa i preti erano deceduti. Circa 11.000 sacerdoti servirono nella Chiesa cattolica negli anni coperti da questo studio realizzato dal collegio universitario John Jay di giustizia penale, con sede a New York.

naturalmente cristiani d.o.c.

denunce................: 4450/
preti in servizio
nel periodo............:11000=40%

che dici, felix......... è una bella percentuale.
complimenti per la cristianità....
 

Users who are viewing this thread

Alto