Linux OS 19 Motivi x passare a linux

Ringrazio tutti i boarders per i loro interventi che hanno reso questo 3aD molto interessante e istruttivo. Tuttavia, sebbene criticati, a me non sembra che i 19 punti siano stati tecnicamente sufficentemente confutati. Perciò, concordo che l'uso duale dei due s.o. riamne, per il momento, la migliore scelta.

...........
No, il software con codice di licenza non rallenta niente ..e' solo una chiave di reg criptata ed imboscata nel registro di sistema di Win che se e' presente fa avviare il software ......e se non presente o scaduta non lo fa avviare quando apri il programma facendo doppio click sull'eseguibile

OK questo è l'effetto

il check del codice di licenza viene fatto all'avvio dal software interessato per stabilire se si deve aprire o non aprire e stop..dopo cio' poi nessun altro controllo di routine o rallentamento mentre il software e' aperto e lavora etc etc
...............
. domanda circa l'origine che permette il controllo?
Hai qualche frammento del codice del "check" da pubblicare?

. pinging
Hai mai digitato "netstat [- ***** ]" in ognuno dei s.o. ?

La mia opinione è che M$ ha fatto il suo tempo e i vari dialetti di LINUX sono già i s.o. del futuro perchè, ricordo, l'informatica è patrimonio di tutti.

N. B. i s.o. saranno free ma non le applicazioni per l' end-user. Vi saranno molti programmatori free land e altrettanti utilizzatori banalizzati, come oggi del resto.

Questo è tutto

Ciao!

//Nibble

Ultima modifica:
concordo ...vedi link
infatti sono tutti veri al 100% ;)
l'importante e' che lo credi tu :up:

inutile disquisire scrivendo papiri etc per arrivare al nulla ...alla fine rimarranno solo 3 o 4 a scrivere qua per darsi la pacca sulle spalle l'uno con l'altro senza voler avere altri inpunt che vengono bypassati come se niente fosse stato scritto e motivato ...come le sette

Ps: per Nibble :si , Netstat da Cmd di Win ( prompt dei comandi) lo conosco perfettamente e nn solo quello .. rappresenta solo le connessione TCP/ip attive di rete .. se nn hai programmi attivi di rete aperti ,su Windows ci sono in Listen solo i servizi Netbios ( porte Tcp/ip & Udp Netbios port 137 browse di rete Microsoft , port 139 start session , port 445 session transfer/shares e che cmqe poi vengono chiuse dal Firewall di Win ) e nessuna connessione in uscita piu' alcune porte in localhost 127.0.0.1 ..tutto cio' nn influsce nemmeno dello 0,000001% sulle prestazioni del l'OS ......spero solo tu sappia di cosa mi hai parlato

per il resto a pagina 1 di questo thread io ho motivato e scritto tutto sui 19 motivi per passare a Linux , di cui riconfermo ancora 13 sono balle ....se ci sono obiezioni basta quotare il mio post e replicare con altre motivazioni ..che io replico a sua volta

PPS per DDp: Linux invece ti mostra quello che sta facendo ?? sai il codice e le allocazioni di memoria cosa stanno combinando in realtime sul tuo Pc?? prima di scivere dovresti conoscere i servizi attivi che hai su Win e cosa fanno per capire che hai scritto solo tue invenzioni ...o forse tu sei uno che crede che Microsoft spia ??.. fosse cosi' i tecnici informatici ed esperti nel Mondo intero gia' lo avrebbe scoperto e M$ si sarebbe sputt.anata con notizie su tutta la rete

prima di scrivere penso che bisognerebbe riflettere di piu' ..il problema e' che su questo forum nessuno conosce Windows ( ma si parla sovente purtroppo solo per parlare) ed io ad essere da solo mi ritrovo a parlare appunto da solo verso qualcuno che vede/vuole capire solo quello che vuol vedere o capire senza nessun supporto di altre persone che conoscono Windows a conferma di cio' che scrivo motivando ,ci mancherebbe ...come avviene invece su altri forum tecnici per ovvie ragioni di stare in una comunita' e non "uno che vuole esporre delle tesi motivando contro tutti " i Linux enthusiasts

saluti

PPS per DDp: Linux invece ti mostra quello che sta facendo ?? sai il codice e le allocazioni di memoria cosa stanno combinando in realtime sul tuo Pc?? prima di scivere dovresti conoscere i servizi attivi che hai su Win e cosa fanno per capire che hai scritto solo tue invenzioni ...o forse tu sei uno che crede che Microsoft spia ??.. fosse cosi' i tecnici informatici ed esperti nel Mondo intero gia' lo avrebbe scoperto e M$ si sarebbe sputt.anata con notizie su tutta la rete

IO, Quarda PRIMA DI SCRIVERE ho pensato che dovedo postare qualcosa di semplice
di cui tutti fossero in grado di intendere e giudicare il significato.

TU PRIMA DI SCRIVERE dovresti considerare Che chi scrive Potrebbe avere una conoscenza delle cose Maggiore di quella che PRESUMI scrivendo E NON ATTRIBUIRE Invenzioni o Spie o quant' altro TI PASSA per la testa,

Nel Merito x Rispondere ad alcune Gratuite Ma piu' sensate delle tue SUPPOSIZIONI

Ti porto esempi:

Servizi tftpboot e bootp server sulla Macchina Linux
Avevo Necessita' di esaminare i sorgenti x capire come il BIOS del Decoder Satellitare
Comunicava e si aspettava di ricevere alcuni Files.
Fatto!

Dovevo Capire La Gestione Degli Interrupt le EXception Trap ecc.. e guarda neanche
per i386 ma per i PowerPC perche' dovevo scrivere dei drivers.
Esaminato il sorgente del Kernel e... Fatto!

Dovevo Capire Banalmente xche' Mi dava un errore, questa volta Nel desktop i386,
quando caricavo un Modulo (Driver).
Piccola Modifica alla parte dei sorgenti del kernel che caricano i moduli con opportuni
messaggi di debug ricompilo ...e FATTO!

IO Se so quello che voglio Posso Fare Tutto in modo diretto
Potevo Fare lo stesso con Windows ?

Il Filesystem e' organizzato in modo da avere il 99% di tutti i progs configurati/bili
con semplici file di testo.
Ogni cosa e' affrontabile in ottica di controllo totale.

Ti sei accorto, Scusa non voglio Turbarti, che sei circondato ?
Persino il tuo ModemRouter ADSL prob. come la maggior parte ha un SO Linux.

Se poi Parliamo di Utenti, Mi scuso con la categoria alla quale appartengo anche io
Quando Meramente Utilizzo, Vedi come il concetto di Telecomando e' come capirai
Una Stilizzazione, Ma ... Efficace nel rendere l' idea.

Come Spero capirai Con Semplicita' ... PRIMA DI SCRIVERE ... Senza Presunzione

Ti Stimo Fratello Utente.

Giorgio

Ddp ... detto con il massimo rispetto per la persona Fiber ... secondo me se, come dice, Fiber è uno a cui piace scavare .. le possibilità che provando linux un pochino di più ne diventi un fautore ci sono tutte ... e poi ancora non ha corretto nessuno dicendo GNU/linux ;)
ah ... che c'hai un dream ?

Ddp ... detto con il massimo rispetto per la persona Fiber ... secondo me se, come dice, Fiber è uno a cui piace scavare .. le possibilità che provando linux un pochino di più ne diventi un fautore ci sono tutte ... e poi ancora non ha corretto nessuno dicendo GNU/linux ;)
ah ... che c'hai un dream ?

in effetti è piu' corretto dire GNU/linux ... senno' Richard si inca...za :D

certo stock... vedi lungo tu...
I Have a Dream 7k .
L' ho un po' abbandonato, ma gli sono grato, e' stato come un libro e mi ha dato
l' occasione di approfondire le mie conoscenze su GNU/linux.

Ora pero' ho dovuto prendere in mano il discorso SOLDI in prima persona perche'
giocando, giocando stavano Rubando le caramelle al Bambino.

Ed Eccomi Qui.

PS: Ti conosco ?

io son rimasto più indietro sul satellite .. ma con questa benedetta alta definizione sto pensando che mi tocca aggiornarmi ...
ho cominciato da ieri a farmi una cultura prima di procedere agli acquisti :)

non credo ci conosciamo ... una volta partecipavo un pochino al dvbk ;) ... bei tempi

A me in tutta questa discussione sembra si sia perso di vista un concetto fondamentale: Il computer, qualsiasi OS si voglia utilizzare, non e' un "tool" fine a se' stesso. Ovvero, il computer serve a fare girare programmi per uso ludico/lavorativo e non a smanettare sul sistema operativo in continuazione come quando si doveva allocare la memoria con MemMaker

Non ci sono grosse differenze fra' OSX e Linux e spesso ci dimentichiamo che la prima altro non e' che una specie di "ubuntu" on steroids con delle GUI ben studiate... La differenza a mio avviso e' che nel caso di OSX abbiamo un solo responsabile dell'intero package (hardware + software) mentre nel secondo abbiamo una pluralita' di hardware ed un team di volontari... Una differenza sostanziale e secondo me, il root cause della bassa adozione dell'open source.

Ha ragione l'amico ddp quando scrive che Linux e' tutto intorno a noi. Linux funziona benissimo quando c'e' una sola compagnia responsabile per tutto l'applicativo, il che non e' il caso coi PC. Pero' le cose sono destinate a cambiare dato che ora ci sono fior di compagnie come Intel che stanno sviluppando OS Open Source per i propi chip. Vedi Moblin e Maemo (Intel e Nokia).

Poi, Windows non e' mai stata progettata per i RISC e ora, con i processori ARM Snapdragon vedremo nascere una serie di tablet basate sui chip che oggi fanno girare gli smartphones, e questo perche' gli Atom non sono ancora arrivati a sviluttare un buon rapporto potenza/consumo energetico. Nel caso di Linux e OSX, i codici RISC sono figli del Power PC della Motorola ed esistono gia'

In summary, penso che Linux e il suo fratello Unix, OSX, siano avvantaggiati rispetto a Windows per quanto riguarda la prossima rivoluzione del mobile computing...Gli SmartBooks e questo fara' da halo effect sui PC con compagnie come Nokia e Google che regaleranno il loro OS pur di legarci.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto